Oggi è 28/04/2024, 12:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gommino motorino di avviamento
MessaggioInviato: 24/01/2013, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
Ciao,

il motorino di avviamento Magneti Marelli del mio v7 ha il gommino che si vede in figura 10:

http://archivio.animaguzzista.com/page_builder.php?fileindex=officina/officina_index.txt&filebody=officina/manutenzione/mot_avviamento/motorino_avviamento_body.htm

molto malridotto...ho provato a vedere nel manuale dei ricambi ma non l'ho trovato e mi sembra che neanche Stucchi lo venda...potete aiutarmi a capire come reperirlo?

Grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gommino motorino di avviamento
MessaggioInviato: 25/01/2013, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
Messaggi: 53
Località: VR
ciao,
il gommino raffigurato in figura 10 e' abbastanza malconcio in realta' da nuovo deve essere molto piu' squadrato ( come una scatola da scarpe in miniatura)
Non penso tu possa reperirlo molto facilmente ma puoi con "santa pazienza" ricavarlo e costruirlo da un pezzo di gomma tenera da almeno 1.5 cm di spessore.
In pratica questo pezzo viene interposto esattamente in linea con lo spinotto che tiene la " forcella" del pignone\elettrocalamita e il bordo della carcassa motorino lo tiene in sede...
( se vai in un'autodemolizione e vedi un motorino marelli o bosch lo vedi anche dall'esterno...)
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gommino motorino di avviamento
MessaggioInviato: 26/01/2013, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
guzzista69 ha scritto:
ciao,
il gommino raffigurato in figura 10 e' abbastanza malconcio in realta' da nuovo deve essere molto piu' squadrato ( come una scatola da scarpe in miniatura)
Non penso tu possa reperirlo molto facilmente ma puoi con "santa pazienza" ricavarlo e costruirlo da un pezzo di gomma tenera da almeno 1.5 cm di spessore.
In pratica questo pezzo viene interposto esattamente in linea con lo spinotto che tiene la " forcella" del pignone\elettrocalamita e il bordo della carcassa motorino lo tiene in sede...
( se vai in un'autodemolizione e vedi un motorino marelli o bosch lo vedi anche dall'esterno...)
ciao


Quindi e' un parallepipedo ...cioe' la base e' rettangolare?
Grazie :-)
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gommino motorino di avviamento
MessaggioInviato: 26/01/2013, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
Messaggi: 53
Località: VR
ciao Andrea
esattamente....in pratica serve a chiudere lo spazio dove va' infilata la forcella per non fare entrare acqua e sporcizia dall'esterno ( e non come asseriscono sulla spiegazione della figura 10 per fare da ammortizzatore.....)
Comunque ho visto bene il capitolo riguardante la revisione del motorino avviamento....e' molto dettagliato e curato e scrive correttamente le varie fasi di riparazione ( ricordati di provarlo al banco prima di rimmontarlo ) ciao :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.