Oggi è 27/04/2024, 3:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: batteria V7 special
MessaggioInviato: 17/10/2012, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
qualcuno saprebbe dirmi come dovrebbe essere bloccata la batteria nella special?? sono solo i fianchetti che la tengono in sede oppure c'è una cinghia elastica o che sò io? ho cercato nei manuali scaricati qua e la, ma spiegano tutto tranne questo..

ciao e grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria V7 special
MessaggioInviato: 18/10/2012, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
enrico tv ha scritto:
qualcuno saprebbe dirmi come dovrebbe essere bloccata la batteria nella special?? sono solo i fianchetti che la tengono in sede oppure c'è una cinghia elastica o che sò io? ho cercato nei manuali scaricati qua e la, ma spiegano tutto tranne questo..

ciao e grazie


Ciao
per ancorare la batteria sono previsti sue tiranti ,che si fissano sulla piastra di base, collegati ad un telaietto rettangolare che si posiziona in testa alla batteria, bloccandola in questo modo;
( il dettaglio e' bene illustrato sulla tavola numero 18 del catalogo pezzi di ricambio che puoi consultare nella sezione Tecnica del nostro sito ) ;)
http://www.motoguzzi-v7club.it/images/s ... pecial.pdf
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria V7 special
MessaggioInviato: 18/10/2012, 12:18 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Bravissimo Randall,

però il sistema originale è alquanto brigoso nel montaggio/smontaggio. Io l'ho sostituito con un elastico da batteria e due lamierini piegati che si agganciano alla lamiera ove poggia la batteria.
E' un sistema più veloce per smontare la batteria (e caricarla durante l'inverno).
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria V7 special
MessaggioInviato: 18/10/2012, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Fabri ha scritto:
Bravissimo Randall,

però il sistema originale è alquanto brigoso nel montaggio/smontaggio. Io l'ho sostituito con un elastico da batteria e due lamierini piegati che si agganciano alla lamiera ove poggia la batteria.
E' un sistema più veloce per smontare la batteria (e caricarla durante l'inverno).
Fabri



Ciao Fabri,
concordo pienamente con te, sul fatto che il sistema originale e' macchinoso e poi limita ad avere una batteria delle dimensioni esatte , altrimenti il telaietto non si monta :(
La tua e' un'ottima soluzione alternativa ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: batteria V7 special
MessaggioInviato: 20/10/2012, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao Randall, grazie mille per la dritta...continuavo a guardare nel libretto manutenzione :cry: , era piuttosto evidente che non lo trovassi...

dato che uno degli ex proprietari ha perso tutta l'attrezzatura per il bloccaggio credo che la soluzione più rapida e valida sia quella di seguire il consiglio di Fabri (grazie del consiglio naturalmente).

l'unica cosa che mi scassa è di essermene accorto in ritardo, almeno mi risparmiavo di comprare quel blocco di piombo delle dimenzioni dell'originale :lol:

grazie ancora ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.