Oggi è 26/04/2024, 2:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 21/08/2012, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: 28/05/2012, 17:08
Messaggi: 28
Ciao a tutti, qualcuno sa di quale marca sono gli ammortizzatori posteriori per le V7 Ambassador\Eldorado\Special e soprattutto se da quache parte esiste documentazione per la loro revisione comprensiva di smontaggio completo?

Grazie

Mirco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 21/08/2012, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
sul catalogo ricambi non è menzionata la marca, io ne ho smontati diverse paia e non ricordo avessero delle marcature. Comunque ce ne sono di 2 tipi, dopo che li hai smontati o fatti smontare da qualche officina specializzata di ammortizzatori, un tipo lo puoi svitare per sostituire le varie guarnizioni e l olio, fai molta attenzione quando sviti perchè il materiale è molto fragile, se ti si rompe dovrai portare il pezzo da qualche bravo tornitore per fartelo rifare. L altro tipo invece è sigillato, in tal caso, e non so se ne vale la pena, dovrai tagliare per aprirlo e quindi, come sopra, far filettare il corpo e copiare il tappo al tornio.

ciao, paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 10/09/2012, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
falket ha scritto:
sul catalogo ricambi non è menzionata la marca, io ne ho smontati diverse paia e non ricordo avessero delle marcature. Comunque ce ne sono di 2 tipi, dopo che li hai smontati o fatti smontare da qualche officina specializzata di ammortizzatori, un tipo lo puoi svitare per sostituire le varie guarnizioni e l olio, fai molta attenzione quando sviti perchè il materiale è molto fragile, se ti si rompe dovrai portare il pezzo da qualche bravo tornitore per fartelo rifare. L altro tipo invece è sigillato, in tal caso, e non so se ne vale la pena, dovrai tagliare per aprirlo e quindi, come sopra, far filettare il corpo e copiare il tappo al tornio.

ciao, paolo BG


ciao falket ma si trovano gli ammortizzatori originali o delle repliche ?
E dove hai trovato il catalogo ricambi?

Grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 10/09/2012, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
ne ho un paio,se interessano fate sapere, a vista sono in ottome condizioni x contatti 3393271691


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 10/09/2012, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
non ci sono repliche, ma solo after-market di varie marche.

gli originali li trovi nei mercatini o su eBay, vedi che Paolo te ne ha già offerto un paio.

il catalogo ricambi lo trovi qui, vai sulle pagine di tecnica e trovi tutti i cataloghi che abbiamo postato

ciao, Paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 10/09/2012, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
falket ha scritto:
non ci sono repliche, ma solo after-market di varie marche.

gli originali li trovi nei mercatini o su eBay, vedi che Paolo te ne ha già offerto un paio.

il catalogo ricambi lo trovi qui, vai sulle pagine di tecnica e trovi tutti i cataloghi che abbiamo postato

ciao, Paolo BG


il catalogo ricambi della special non mi sembra ci sia ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 10/09/2012, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
hai ragione, qualcuno se l è dimenticato, ma non c'è problema, io li ho tutti e tre che ho appena guardato e ti posso dire che il codice ricambio originale Guzzi dell ammortizzatore posteriore è il seguente :

850 GT codice 13 55 02 40
750 Special codice 12 55 02 00
700 codice 12 55 02 02

sarà dura che li trovi dai ricambisti Guzzi, ma non si sa mai, magari in qualche fondo di magazzino.
diversamente sai cosa circa il restauro dei tuoi,
ciao, Paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 17/10/2012, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
falket ha scritto:
sul catalogo ricambi non è menzionata la marca, io ne ho smontati diverse paia e non ricordo avessero delle marcature. Comunque ce ne sono di 2 tipi, dopo che li hai smontati o fatti smontare da qualche officina specializzata di ammortizzatori, un tipo lo puoi svitare per sostituire le varie guarnizioni e l olio, fai molta attenzione quando sviti perchè il materiale è molto fragile, se ti si rompe dovrai portare il pezzo da qualche bravo tornitore per fartelo rifare. L altro tipo invece è sigillato, in tal caso, e non so se ne vale la pena, dovrai tagliare per aprirlo e quindi, come sopra, far filettare il corpo e copiare il tappo al tornio.

ciao, paolo BG


Grande Falket,

ho rimediato un paio di ammortizzatori originali del v7 alla mostra scambio di Roma questo fine settimana, il tipo che me l ha venduta giura che si possono smontare, ma io ho il dubbio che siano sigillati...come si capisce quale dei due tipi e' senza comprimere la molla?

Grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 17/10/2012, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
per capire se sono smontabili o sigillati devi guardare dove si infila lo stelo cromato nel cilindro,
se si infila in una specie di tappo svitabile sono smontabili se invece non c'è tappo allora sono quelli sigillati.
Ora, in origine gli ammortizzatori hanno un tubo di plastica che copre lo stelo cromato, questo serve per ripararlo dallo sporco e non ti permette di vedere dove si infila lo stelo cromato, e per capire se o no c'è il tappo devi quindi smontarlo.
Se invece il precedente padrone li ha già smontati per pulirli e ricromare la molla, può essere che non ha più rimontato tale tubo di plastica quindi lo stelo è a vista è puoi vedere se c'è o meno il tappo o se sono sigillati.
:roll: Spero di esser riuscito a spiegare l arcano ... tutto molto semplice ... magari dici al tizio che te li vende di mandarti qualche foto che puoi postare qua e vediamo di darti uleriori consigli ...
Buon lavoro ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori posteriori Guzzi V7 750
MessaggioInviato: 17/10/2012, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2010, 10:39
Messaggi: 55
falket ha scritto:
per capire se sono smontabili o sigillati devi guardare dove si infila lo stelo cromato nel cilindro,
se si infila in una specie di tappo svitabile sono smontabili se invece non c'è tappo allora sono quelli sigillati.
Ora, in origine gli ammortizzatori hanno un tubo di plastica che copre lo stelo cromato, questo serve per ripararlo dallo sporco e non ti permette di vedere dove si infila lo stelo cromato, e per capire se o no c'è il tappo devi quindi smontarlo.
Se invece il precedente padrone li ha già smontati per pulirli e ricromare la molla, può essere che non ha più rimontato tale tubo di plastica quindi lo stelo è a vista è puoi vedere se c'è o meno il tappo o se sono sigillati.
:roll: Spero di esser riuscito a spiegare l arcano ... tutto molto semplice ... magari dici al tizio che te li vende di mandarti qualche foto che puoi postare qua e vediamo di darti uleriori consigli ...
Buon lavoro ...


Ti sei spiegato benissimo :D
Gli ammortizzatori li ho gia comprati al mercatino ... ma non ho l attrezzo per comprimere la molla ... in ogni caso quelli originali che mi ha dato il vecchio proprietario sono sigillati perche uno e' rotto e posso vedere bene lo stelo...

La sensazione e' che anche questi siano sigillati ... in questo caso la revisione si fa piu complessa ...

Appena posso posto le foto ...

Grazie! ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.