Oggi è 28/04/2024, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 06/07/2012, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2011, 22:52
Messaggi: 38
Ciao ragazzi leggendo i vari argomenti tecnici del forum mi sono accorto che alcuni possessori di V7 850 gt muniti di parabrezza riescono a mantenere nel tempo una velocità di crocera vicina ai 150 160 km/h. Io che ho girato tanto per l'europa in sella alla mia V7 però mi accorgo che superati i 120 130 km/h la moto comincia a dondola nel posteriore, a zizzagare, sembra che "veleggi" (scusate il termine ma spero di avere revo l'idea).
L'avantreno l'ho revisionato da poco e gli ammortizzatori posteriori , oltra ad avere fatto le boccole di fissaggio in teflon al posto di quelli in gomma, sono gli originali....
Potrebbe essere un problema di ammortizzatori posteriori?
A dir la verità sto problema è da una vita che ce l'ho ma avevo sempre pensato che fosse un limite della ciclistica della moto...
Diciamo che se c'è da dare un tirone a 170 lo faccio ma bisogna stare molto attenti e non sognarsi nemmeno di togliere una mano dal manubrio....
A qualcuno è successo lo stesso?
Thomas

_________________
V7 850GT
V7 SPORT
750s
LAVERDA 750sf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 08/07/2012, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Prova a controllare 2 cose:
A) Che la ruota posteriore sia centrata come si deve
B) Che il forcellone posteriore sia correttamente serrato.

Riguardo al punto B mi spiego meglio...sotto i due gran bulloni, che pare fissano il forcellone posteriore e che fanno bella vista, ma che in realtà sono dei semplici fine corsa, ci sono due boccole. Queste ultime non hanno solo la funzione di serrare il forcellone, ma anche quella di centrarlo!
Devono essere strette per ugual numero di giri, sia a destra che a sinistra.
E' molto probabile che il tuo problema derivi da un serraggio errato...es. 5 giri a sinistra e 10 a destra!
Facci sapere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 12/07/2012, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2011, 22:52
Messaggi: 38
ciao nettare grazie per la risposta ma il fissaggio del forcellone è stata la prima cosa che ho controllato.. non so, è possibile che siano gli ammortizzatori scarichi?
In settimana chiedo ad un amico se mi presta 2 ammortizzatori buoni e farò un test con quelli.......
Ma allora , una volta sistemato sto problema, la velocità di crociera del v7 potrebbe essere più alta di 120 km/h?

_________________
V7 850GT
V7 SPORT
750s
LAVERDA 750sf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 13/07/2012, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
thomasv7 ha scritto:
ciao nettare grazie per la risposta ma il fissaggio del forcellone è stata la prima cosa che ho controllato.. non so, è possibile che siano gli ammortizzatori scarichi?
In settimana chiedo ad un amico se mi presta 2 ammortizzatori buoni e farò un test con quelli.......
Ma allora , una volta sistemato sto problema, la velocità di crociera del v7 potrebbe essere più alta di 120 km/h?


Si si...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 21/07/2012, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Io voto per gli ammortizzatori scarichi. Personalmente ho tolto i suo originali e ho messo due Koni e la moto è cambiata completamente. A gomme come sei messo? La posteriore è bilanciata correttamente?

Qui a Milano c'è una ditta che ti rigenera gli ammortizzatori (costo circa 150 euro), Se comunque non risolvi cambiandoli e non trovi altri problemi meccanici forse una controllatina in dima sarebbe opportuna.
Magari qualche precedente proprietario ha piegato un po' il telaio.

Ti confermo che con il parabrezza trasparente in autostrada si raggiungono i 170 (si piega un pò il parabrezza e rischi la patente, ma si può). Ricordati che la pubblicità dello special recitava così "SAPETE TENERE I 180 PER 12 ORE". Il tuo è un 850GT con un rapporto in più, dunque!

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 22/07/2012, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2011, 22:52
Messaggi: 38
grazie masai della tua opinione... a dir la verità io ho la moto da circa 13 anni e da quel che ricordo ha sempre fatto questo scherzetto...le gomme sono nuove e perfettamente bilanciate..
L'unica cosa che non ho mai cambiato sono proprio gli ammortizzatori, quindi credo proprio che il problema sia li..La prossima settimana sono a casa un paio di giorni in ferie e mi dedicherò al test di un paio di ammoritzzatori funzionanti prestati da un amico..
Speriamo bene..
PS: fino ad ora ho sempre girato con il parabrezza trasparente tipo california ma ora ho trovato anche il parabrezza in vetroresina e non vedo l'ora di provare il suo confort.. ma una cosa alla volta... prima gli ammortizzatori e poi il resto....

_________________
V7 850GT
V7 SPORT
750s
LAVERDA 750sf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VELOCITA' DI CROCERA
MessaggioInviato: 23/08/2012, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
purtroppo ho solo 4 marce!!!! e la velocità si aggira sui 100 all'ora per non affaticare la belva, ma ha ancora tanto gas da dare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.