Oggi è 29/04/2024, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 07/10/2011, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
nonostante le ripetute prove di carburazione sulla mia moto 850 gt del 73 ho notato che il cilindro destro scalda piu' del cilindro sinistro, la moto era ferma da oltre 20 anni ed il cilindro sinistro aveva due fasce "incollate",sostiute le fasce di entrambi i cilindri, nel cilindro destro ho riscontrato una leggera ma superiore compressione e mi sono accorto del problema descritto.
I carburatori li ho solamente puliti ma non ho sostituito nessun componente, in quanto mi sembrava andasse tutto bene, ma ora anche se la moto gira che è un piacere vorrei risolvere questo piccolo dilemma del maggio riscaldamento del cilindro destro,
Nel montaggio dei nuovi segmenti ho fatto molta attenzione, ma incomincio seriamente a pensare che nel cilindro che scaldi un po' meno, si possa essere rotto uno di questi elementi; che ne dite?
Attendo Vostri consigli e pareri
GRAZIE PAOLO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 29/01/2012, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 12/08/2011, 23:16
Messaggi: 7
ho letto solo ora il tuo problema. anche il mio v7 sport 1973 lo faceva. ho invertite le cANDELE e pure il cilindro che scalda si è invertito. quindi era la candela. candele nuove e tutto ok.

basalik
v7 sport 1973
850 t5 1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 30/01/2012, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
grazie basilic, provero' e vi faro' sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 26/02/2012, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
nonostante abbia invertito le candele resta sempre il destro il cilindro che scalda di piu', comunque grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 02/01/2014, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2013, 14:31
Messaggi: 12
ciao Paolo,

hai poi risolto questa storia?

avrei lo stesso problema, il cilindro destro scalda di più del sx.
anche a livello di gas di scarico, dal clindro sx sono quasi freddi, mentre dallo scarico destro sono tiepidi, questo al minimo di giri.

hanno anche 2 rumori differenti, ovviamente, ma almeno per quello che mi sembra la moto gira come un orologio.

girando in rete mi è sembrato di capire la la cosa è abbastanza normale, infatti la carburazione al clindro dx è più grassa anche a regolazione del minimo, famosa vitina sulla base del carburatore più aperta di mezzo giro rispetto al carburatore di sinistra.
Anche le candele, quella di sinistra è un po più chiara di quella di destra.
Premetto di aver fatto tutti i controlli sui carburatori, oggi provo a ricontrollare il gioco valvole, anche se lo avevo già fatto.

qualcuno può toglirmi sto dubbio? o devo portarla da un mecca? :cry:

grazie e buon anno a tutti.

ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 03/01/2014, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
sonnycrocket ha scritto:
ciao Paolo,

hai poi risolto questa storia?

avrei lo stesso problema, il cilindro destro scalda di più del sx.
anche a livello di gas di scarico, dal clindro sx sono quasi freddi, mentre dallo scarico destro sono tiepidi, questo al minimo di giri.

hanno anche 2 rumori differenti, ovviamente, ma almeno per quello che mi sembra la moto gira come un orologio.

girando in rete mi è sembrato di capire la la cosa è abbastanza normale, infatti la carburazione al clindro dx è più grassa anche a regolazione del minimo, famosa vitina sulla base del carburatore più aperta di mezzo giro rispetto al carburatore di sinistra.
Anche le candele, quella di sinistra è un po più chiara di quella di destra.
Premetto di aver fatto tutti i controlli sui carburatori, oggi provo a ricontrollare il gioco valvole, anche se lo avevo già fatto.

qualcuno può toglirmi sto dubbio? o devo portarla da un mecca? :cry:

grazie e buon anno a tutti.

ciao!


Ciao,

io comincerei col fare una buona regolazione del giuoco valvole, è fondamentale eseguirlo a regola d'arte con i valori prescritti dalla casa, poi farei un'ottima carburazione aiutandomi con un vacuometro a colonna, e' anche importante montare delle candele con la graduazione giusta , per poi fare la regolazione delle puntine e dell'anticipo, il tutto e' abbastanza facile da eseguirsi se hai un po' di manualita' ed il manuale d'officina a disposizione (lo puoi scaricare dal nostro sito), altrimenti rivolgiti ad un buon meccanico Moto Guzzi, ;) :D

Auguri ;)

Randall Antwerpia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 03/01/2014, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2013, 14:31
Messaggi: 12
Ciao randall, grazie dei consigli, il gioco valvole lho registrato e sembra che già vada meglio. La carburqzio è ok, ma scusa? Ma come lo uso il vacuometro se non ho pe valvole sui collettori?
Le ghigliottine comunque sono sincronizzate.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindro destro scalda di piu'
MessaggioInviato: 04/01/2014, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
sonnycrocket ha scritto:
Ciao randall, grazie dei consigli, il gioco valvole lho registrato e sembra che già vada meglio. La carburqzio è ok, ma scusa? Ma come lo uso il vacuometro se non ho pe valvole sui collettori?
Le ghigliottine comunque sono sincronizzate.

Ciao


Ciao Sonnycrocket, se hai registrato le valvole a regola d'arte, dovresti aver gia' notato un miglioramento, anche aver le ghigliottine sincronizzate gia' apposto, e' un buon inizio,
per il vacuometro poi , se non hai i fori predisposti sui collettori non puoi usarlo, anche se farli fare e' cosa da poco;

Saluti

Randall


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.