Oggi è 28/04/2024, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per la benza e battito in testa
MessaggioInviato: 13/12/2009, 23:09 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Ciao Luca,

direi che quel ticchettio era esattamente il battito in testa. Lo fa in accelerazione quando la moto è sotto sforzo, specialmente se è giu di giri ma può farlo anche ad un regime più elevato.
Quel ticchettio che senti è il gioco tra spinotto e pistone oppure il gioco tra bronzine e albero motore, il battito in testa contribuisce ad aumentare rapidamente i giochi di questi elementi.
Per eliminarlo io uso benzina speciale, per esempio la Agip Blusuper che ha 98 ottani, oppure meglio ancora la Shell V Power da 100 ottani: la migliore.
In alternativa si possono usare addittivi appositi, per esempio quello della STP nella bottiglietta nera funzia bene.
La moto oltre a non battere più in testa diventa anche più dolce nell'erogazione (almeno a me sembra così).
Ciao

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per la benza e battito in testa
MessaggioInviato: 13/12/2009, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
ciao
io all'inizio mettevo un'additivo ma sinceramente non trovo differenza e ho smesso di metterne e di kilometri ne faccio, gli unici problemi quest'anno in francia e belgio dove la benzina era schifosa e tutti i giorni per far partire la moto si dovevano pulire le candele che con due pieni di benzina si incrostavano e la moto non partiva.
byVecchoRalph

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per la benza e battito in testa
MessaggioInviato: 15/12/2009, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
io soffro un pò il battito in testa sulla mia quota se apro tutto l'acceleratore con le marce alte sotto i 4000 giri, la moto è molto modificata, quindi è un discorso piuttosto complesso che prima o poi affronterò seriamente.

riguardo al mio gt può capitare in particolari situazioni (marce alte, salita, basso numero di giri), ma normalmente non mi succede.

riguardo agli additivi io sulla mia ce lo metto sempre, ma più che per un discorso di battito in testa lo faccio per la protezione delle sedi valvole, mi ricordo che quando comprai la mia carolina mi posi il problema del mancato effetto di lubricazione del piombo, la benzina senza piombo è più aggressiva. non so se la situazione è cambiata nel tempo.

ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per la benza e battito in testa
MessaggioInviato: 15/12/2009, 23:58 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 23:04
Messaggi: 14
minuscolo ha scritto:
la benzina senza piombo è più aggressiva. non so se la situazione è cambiata nel tempo.

ciao
Mino


La benzina è sempre la stessa, ma è dal 1968 che i motori Guzzi possono andare a benza senza piombo. In america altrimenti non li potevano piu esportare.
I soldi spesi in additivi piu o meno miracolosi sono soldi buttati. Non li faccio piu usare nemmeno a clienti a cui ho restaurato Falconi o Aironi.
Sto finendo 2 V7sport e un V7 special e con i motori regolati bene non hanno bisogno di intrugli o pozioni magiche, non battono in testa, vanno bene e consumano il giusto.
C'erano gia le sedi valvola in acciaio, ecco perche si puo' fare a meno di usare additivi.

Ciao!

_________________
inutile discutere con un ignorante.ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per la benza e battito in testa
MessaggioInviato: 05/07/2010, 7:53 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:Allora riepilogando, non devo aggiungere nessun additivo ed usare la normale benzina verde che viene venduta ai vari distributori..........
la mia V700 è del 1975 già in forza alla polizia stradale con le varianti e migliorie:
freno anteriore dello sport, basamento rinforzato e scatola cardano con appendice per migliorare il raffreddamento.
Un salutone a tutti

Angelo (Taranto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivo per la benza e battito in testa
MessaggioInviato: 05/07/2010, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
Sono daccordo con Murri, anch'io sulla miaV7 700 del 1967 non uso alcun additivo, col motore rifatto totalmente ho percorso 20.000 Km e và perfettamente, non picchia ed in salita e sotto sforzo riprende bene anche in quarta.
La fase la tengo regolata come da origine e le candele utilizzo le NGK BPR7EIX con la punta al platino, regolate alla distanza di 0.5mm, secondo la specifica attuale della NGK, anche se vanno pure benissimo le BP6ES o per i piu' sportivi le BP7ES, un pò piu' fredde.
Mettendole a 0.6 - 0.7, come diceva la guzzi all'epoca, notavo dei vuoti ai bassi regini ed in accelerazione.
Come consumi sto intorno ai 23 Km/litro.
Ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.