Oggi è 28/04/2024, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 04/11/2010, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Un'informazione, in attesa di poter proseguire i lavori a tempo pieno, sto smontando piccole parti da portare a casa per la lucidatura e pulizia generale.

Gli scarichi con la paglietta sono venuti bene, le ruote non le tocco con lo stesso sistema perchè se non ho capito male danneggerei le parti in alluminio.

Ma per il carter che copre la cinghia della dinamo, posso procedere con la paglietta o è alluminio pure quello?
In ogni caso, come posso pulirlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 04/11/2010, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
pulisci con fulcrn e passa polisch no paglietta metallica in ferro semmai in rame/ottone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 04/11/2010, 20:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
ok, rimedio il tutto.
Per le teste invece?
Li la glietta va bene?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 04/11/2010, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Io...ho cromato tutto e mi son tolto il 'dente'!!! Mi seccava andar a lucidare continuamente e poi l'effetto è ben diverso!!! :D
L'unica cosa che ho lucidato sono stati i coperchi teste...avevo paura che il troppo calore potesse recare danni!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 04/11/2010, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Lo farei anch'io ma sto andando di fai da te per investire sui ricambi...
Se avete anche qualche dritta sui cerchi e sulle parti della ruota in generale, fatemi sapere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 04/11/2010, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
barry ha scritto:
Lo farei anch'io ma sto andando di fai da te per investire sui ricambi...
Se avete anche qualche dritta sui cerchi e sulle parti della ruota in generale, fatemi sapere!

I cerchi li puoi pulire con la plaglietta metallica fine oppure con la paglietta in tessuto/non tessuto di colore rosso scuro a grana grossa e poi in grigio a grana fine, magari bagnate con del polish.
Ti vengono lucidi quasi a specchio.
Ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 05/11/2010, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
nettare ha scritto:
Io...ho cromato tutto e mi son tolto il 'dente'!!! Mi seccava andar a lucidare continuamente e poi l'effetto è ben diverso!!! :D
L'unica cosa che ho lucidato sono stati i coperchi teste...avevo paura che il troppo calore potesse recare danni!!!



se devi fare l'omologazione non eccedere con le cromature,attenieniti a come era uscita dalla casa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 05/11/2010, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
mik ha scritto:
nettare ha scritto:
Io...ho cromato tutto e mi son tolto il 'dente'!!! Mi seccava andar a lucidare continuamente e poi l'effetto è ben diverso!!! :D
L'unica cosa che ho lucidato sono stati i coperchi teste...avevo paura che il troppo calore potesse recare danni!!!



se devi fare l'omologazione non eccedere con le cromature,attenieniti a come era uscita dalla casa


In che senso omologazione? Intendi se non hai i documenti in regola? La cromatura di un pezzo anziché la lucidatura non implica difficoltà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 05/11/2010, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Penso che andrò di tessuto e polish, la paglietta di acciaio non va tanto daccordo con l'alluminio in teoria.

Per quanto riguarda le altre parti cromate, vorrei sapere se conoscete qualcuno milano / lombardia che fa cromature a prezzi dignitosi.
Sto preparando i pezzi da far cromare, parafango anteriore,posteriore e barre paraurti laterali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lucidatura parti cromate motore
MessaggioInviato: 06/11/2010, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
nettare ha scritto:
mik ha scritto:
nettare ha scritto:
Io...ho cromato tutto e mi son tolto il 'dente'!!! Mi seccava andar a lucidare continuamente e poi l'effetto è ben diverso!!! :D
L'unica cosa che ho lucidato sono stati i coperchi teste...avevo paura che il troppo calore potesse recare danni!!!



se devi fare l'omologazione non eccedere con le cromature,attenieniti a come era uscita dalla casa


In che senso omologazione? Intendi se non hai i documenti in regola? La cromatura di un pezzo anziché la lucidatura non implica difficoltà...



se devi iscriverla asi prendono un po tutto basti che non sia sconcio se devi chiedere il crs che serve per rifare i documenti o fare il certificato d'identità per la targa oro deve essere originale sia di vernice che di finiture sena opzional o varianti aggiunte che non c'entrano nulla con la moto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.