Oggi è 29/04/2024, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 18/05/2010, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 11:57
Messaggi: 61
finalmente dopo quasi 1 anno di burocraziaaa etce tc etc alla motorizzazione al comune al pra sono riuscito ad avere il mio libretto con il mioo fottuto nome sopraaaaaaa
e la moto finalmete la sto usicchiando...
devo ora carburarla e controllore le valvole... avete consigli???
un altra cosa ho il manubrio leggermente storto... devo mollare tutto sullo sterzo e raddrizzarlo alla vecchia maniera contro il muro???

_________________
moto guzzi v7 special 70
yamaha rd 350 86
yamaha xt 600 86
lambretta 150 li 62
vespa px 200 e 85


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 19/05/2010, 9:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao Matteo,
sono contento che finalmente cavalchi il tuo V7.

Riguardo la carburazione o vai ad orecchio o vai di vacuometro.

Per il manubrio, se e' storto, lo cambierei. Non costano tanto.

;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 19/05/2010, 12:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
Per la carburazione ti consiglio di passare da un Concessionario Guzzi e ti fai fare la messa a punto con il vacuometro....così ti fai aprire le teste e registri per bene anche le valvole!!

Per il manubrio ti consiglio anche io di sostituirlo.....costano il giusto, e se hai un pò di tempo e ti piace acquistare in rete posso garantirti che ne trovi di tutti i tipi e modelli...usati e non, e tutti specifici per V7!!

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 20/05/2010, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 11:57
Messaggi: 61
il controllo valvole e carburazione volevo farlo io.. cosa dite mi conviene portarla a fare??
io ho portato il pistoner al punto morto superiore e poi controllato le valvole di scarico a 0.15 e poi passo alla altra a 0.25 ma il pistone deve essere anche per l aspirazione al punto morto superiore o devo portarlo all inferiore??? ormai ho aperto i coperchi...
volevo farmelo da solo...

_________________
moto guzzi v7 special 70
yamaha rd 350 86
yamaha xt 600 86
lambretta 150 li 62
vespa px 200 e 85


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 20/05/2010, 13:17 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
mattespecial ha scritto:
il controllo valvole e carburazione volevo farlo io.. cosa dite mi conviene portarla a fare??
io ho portato il pistoner al punto morto superiore e poi controllato le valvole di scarico a 0.15 e poi passo alla altra a 0.25 ma il pistone deve essere anche per l aspirazione al punto morto superiore o devo portarlo all inferiore??? ormai ho aperto i coperchi...
volevo farmelo da solo...


Il pistone deve stare al punto morto superiore in fase di scoppio, ovvero, fai girare il motore a mano, vedi che prima si apre la valvola di aspirazione, appena arriva al punto morto superiore, ti fermi ed entrambe le valvole sono chiuse.
Non ti sbagliare col punto morto superiore in fase di scarico, altrimenti fai una regolazione falsata.
Ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 20/05/2010, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 11:57
Messaggi: 61
aaaaaa ok guido meno male che prima di fare cazzate chiedo sempre consigli ehehehe
:lol:

_________________
moto guzzi v7 special 70
yamaha rd 350 86
yamaha xt 600 86
lambretta 150 li 62
vespa px 200 e 85


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 21/05/2010, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 11:57
Messaggi: 61
allora prima di far cazzate...
allora giro la ruota si apre la valvola d aspirazione e si chiude.. il pistone è al P.M.S.
ora entrambe sono chiuse e le misuro a 0,15 e 0, 25 giusto????
poi passo all altro cilindro e rifaccio la stessa operazione... giusto??
l accendiamo??? :)

_________________
moto guzzi v7 special 70
yamaha rd 350 86
yamaha xt 600 86
lambretta 150 li 62
vespa px 200 e 85


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 21/05/2010, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
mattespecial ha scritto:
allora prima di far cazzate...
allora giro la ruota si apre la valvola d aspirazione e si chiude.. il pistone è al P.M.S.
ora entrambe sono chiuse e le misuro a 0,15 e 0, 25 giusto????
poi passo all altro cilindro e rifaccio la stessa operazione... giusto??
l accendiamo??? :)


Ok, accendiamo!!!
Ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 31/05/2010, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 11:57
Messaggi: 61
ok per il gioco valvole nche seho gia preso appuntamento col conce per una verfica...
altro problema ho il manubrio storto... allora ho provato a raddrizzarlo ma o paura che siamo le forcelle poiche quando vado una è pochino piu avanti dell altra... oppure che sia la piastra di sterzo come posso fare?

_________________
moto guzzi v7 special 70
yamaha rd 350 86
yamaha xt 600 86
lambretta 150 li 62
vespa px 200 e 85


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: finalmenteeeee
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:45
Messaggi: 103
Località: Salò BS
Anche io credo di avere lo stesso inconveniente, mi sa che l'ultima volta che ho rimontato l'avantreno ho sbagliato a tirare qualche dado :oops: in breve, la moto va dritta se tengo il manubrio storto, sono le forcelle o il mozzo o le piastre disassate, faccio fatica a capire perche' e' fuori asse di un cincinino pochissimo.

Forse Guido sara' cosi' gentile da spiegarci il procedimento corretto per riassemblare (e quindi allineare bene) l'avantreno? A giorni mi dovrebbero arrivare i bulloni in inox lucidato che ho ordinato per sostituire gli originali sulle piastre inferiori, ormai ossidati. Quale migliore occasione per raddrizzare tutto per bene!

Ringrazio anticipatamente!

_________________
V7 Eldorado 1973
& Calibestio 1996


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.