Oggi è 28/04/2024, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 27/04/2010, 20:45 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Ciao a tutti

volevo sapere se avete escogitato qualche sistema per non far bagnare la calotta dello spinterogeno quando piove. Personalmente ho preso l'acqua col V7 diverse volte ma non mi è mai successo niente. L'ultima volta però sono rimasto a piedi. A voi è mai successo??
Come si fa a non far bagnare la calotta? mettendgli sopra un sacchetto di plastica?
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 27/04/2010, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Ciao
io di acqua ti garantisco che ne ho presa molto ma non sono mai restato a piedi, ho solo problemi quando vado al lavaggio, dove devo smontarla togliere i cavi e asciugare tutto con il getto di aria.
Comunque ho visto sulla moto di Cosimo un cappuccio di gomma che chiude ermeticamente tutto lo spinterogeno, a detta sua è una calotta che veniva venduta per coprire lo spinterogeno delle Bianchina che avevano il motore basso a filo strada e per le 127 che avevano anche loro lo spinterogeno nella parte bassa e quindi quando prendevi una pozzanghera a velocità sostenuta rischiavi di restare a piedi. (avevo personalmente una 127 prima serie e sono restato a piedi più di una volta).
Comunque la calotta funziona, io sono anni che la cerco anche nei mercatini tipo Novegro, non dispero comunque vista la posizione dello spinterogeno nella parte alta e dietro la testa di destra e molto difficile che una V7 si fermi per pioggia, comunque in caso di nubifragio il sacchetto di cellofan può essere un rimedio efficace.

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 28/04/2010, 16:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Si io ho l' apposita calotta, di plastica nera fornita a suo tempo, dalla Bosch; la calotta si inserisce sopra allo spinterogeno e si chiude poi ermeticamente con tre bottoni a pressione ; e' un'ottima soluzione per sigillare ermeticamente lo spinterogeno durante i lavaggi;

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 03/05/2010, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:Ragazzi, un consiglio, evitate i lavaggi con la lancia a pressione............io ne so qualcosa di problemi con una V65SP: Inchiodatura freni e leveraggi cambio.
L'importante è lavarla con getto d'acqua lieve, oppure con stracci e pelle di daino alla vecchia maniera.........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 04/05/2010, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Si vero hai ragione ma all'inverno quando torno da un viaggio e dove il sale ormai è attaccato con i denti alle nostre cromature la lancia è fondamentale
Comunque convengo che la lavatura con olio di gomito è la migliore

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 11/05/2010, 8:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
Ma è proprio impossibile rimediare questa calotta che chiude lo spinterogeno???
Vogliamo approfondire un pò il discorso....magari salta fuori qualche vecchio negozio che ha delle rimanenze di magazzino.....se magari avete delle foto mi posso informare nella mia zona.... ;) !

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 12/05/2010, 7:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
ciao
Cosimo ha sopra allo spinterogeno fatto in gomma, un cappuccio che dice che era per le fiat 500 e per le Bianchina, io personalmente è anni che lo cerco a tutti i mercatini ma mai trovato.

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 12/05/2010, 7:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
VecchioRalph ha scritto:
ciao
Cosimo ha sopra allo spinterogeno fatto in gomma, un cappuccio che dice che era per le fiat 500 e per le Bianchina, io personalmente è anni che lo cerco a tutti i mercatini ma mai trovato.


ok ! grazie!! provo ad informarmi e vi tengo aggiornati!!!

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 12/05/2010, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 9:45
Messaggi: 75
:mrgreen:Alcuni negozi di ricambi auto, vendono la serie completa di cavi candele e spinterogeno della fiat 500, insieme al copricalotta in plastica morbida............è inutile girare per mercatini, anche a trovarla la fanno pagare per dieci volte, e, comunque se la calotta dello spinterogeno è nuova anche in presenza di acqua non difetta!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calotta spinterogeno bagnata
MessaggioInviato: 12/05/2010, 18:12 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
Angelo ha scritto:
:mrgreen:Alcuni negozi di ricambi auto, vendono la serie completa di cavi candele e spinterogeno della fiat 500, insieme al copricalotta in plastica morbida............è inutile girare per mercatini, anche a trovarla la fanno pagare per dieci volte, e, comunque se la calotta dello spinterogeno è nuova anche in presenza di acqua non difetta!!!

Purtroppo il copricalotta che hai tu menzionato non va bene per le nostre V7, che montano la calotta della 500 giardiniera.
Per ovviare all'inconveniente della pioggia si deve spruzzare sulla calotta e sui cavi olio di silicone spray idrorepellente.
Provare per credere.
Ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.