Oggi è 19/03/2024, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 09/06/2018, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2018, 21:16
Messaggi: 17
Siete veramente un punto di riferimento per tutti gli amanti Guzzi, complimenti!
Per quanto mi riguarda possiedo diverse motociclette con gli occhi a mandorla, ma ora BASTA!
E' giunto il momento di ritrovare la via di casa e lo stile del turismo italiano!
Ed allora eccomi qui, con il mio primo messaggio e lesto lesto con la presentazione, ma subito con una domanda: quanto è impegnativo guidare un v7 750 con il cambio a destra? intendo dire sulle strade di oggi, inoltre il fatto di avere solo 4 marce.... insomma al di là di avere una moto bellissima in garage, ma poi andarci in giro comè, nel quotidiano intendo...

Grazie a tutti per i consigli!
Un super lamp
Vusettete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 11/06/2018, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Benvenuto e bentornato sulla via di casa !

chiedere a noi vusettisti dei pregi del V7 e' un po' come chiedere all' oste se il suo vino e' buono

il V7 oltre che magnifica , vanta solo pregi,

ovviamente bisogna entrare in sintonia con il suo spirito e non pretendere da essa prestazioni di una "ninja"

solo 4 marce ? sono piu' che sufficienti

e il cambio a destra non e' assolutamente un problema , e' la tradizione della scuola italica, ci si abitua subito;

prestando sempre attenzione alla guida e considerato il tipo di freni, sfruttare il freno motore anticipando le frenate

io personalmente non amo le stressanti strade cittadine e le odiose autostrade ma mi godo il piacere di guidare il V7 lungo le belle strade consolari di tutta Europa ammirando paesaggi stupendi e fermarmi ogni tanto a mangiare un buon panino al salame;

Buon divertimento col V7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 19/06/2018, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2018, 21:16
Messaggi: 17
Grazie Randall per le parole di conforto (è sempre molto bello sentirsi dire le cose che vogliamo sentirci dire....). La sintonia c'è, mai avuto moto ninja, ma sempre moto più facili da frenare che accelerare :D . Obbiettivo: arrivare a mandello questo settembre su un bel fiammante v7 :P ....!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 20/06/2018, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
benissimo!

buon lavoro ,

vedrai che il V7 sapra' darti solo che soddisfazioni,

e per rispolverare un antico adagio:

...il vero motociclista non frena mai ... eh eh eh

ergo a cosa servono i freni... 8-) :lol: :lol: :lol:

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 20/06/2018, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Ciao Vusettete la mia V7 è in attesa di essere restaurata ma ti posso dire che ho fatti un giro alpino in gruppo con l'utente LucaBarp e vederlo agile sui passi era un piacere... non so come facesse con i freni ma andava veramente tanto serenamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 20/06/2018, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Ciao Vusettette,
la moto non si discute, è sicuramente uno dei modelli meglio riusciti di tutti i tempi.
Riguardo alla guida nel traffico moderno mi sento di doverti dire alcune cose.
1) cambio a destra: dipende se usi anche altre moto. Se sarà la tua unica cavalcatura no problem ti abitui presto. Se invece usi abitualmente anche altri mezzi il disagio, soprattutto nei momenti di crisi, si presenta. In questo casi se trovi il kit di inversione vale la pena acquistarlo.
2) freno anteriore: se la vuoi tenere originale l'unica soluzione per aumentare la scarsa efficienza è montare sulle suole la famosa pasta verde della Oram* (Milano). Il maggior potere mordente ha però lo svantaggio di portare talvolta al bloccaggio (e li son c...zi). Tendenzialmente il trucco è stare lontano dagli altri specie nel traffico.
Altra cosa importante, il freno anteriore funziona solo in senso di marcia avanti. In retro non va. Se sei su una salita e ti si spegne il motore sono sempre c...zi.
Questi sono gli UNICI accorgimenti da prendere per stare sereni anche nella circolazione convulsa delle città. Per il resto la moto è davvero godibile, elastica, comoda, maneggevole, elegante, affidabile...
Cosa pretendere di più, e poi è italiana!

*Non so se la fanno ancora ma se chiami Paolo al numero della sede di Milano te lo dicono subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravi a tutti del Forum!
MessaggioInviato: 21/06/2018, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2018, 21:16
Messaggi: 17
Ragazzi che accoglienza! grazie per tutti i consigli, a questo punto non c'e' che da salire in sella!
Certo che la tecnologia in 40anni di passi avanti ne ha fatti veramente tanti e quasi quasi non ci facciamo neanche caso e diamo per scontato: ABS, iniezione, cambio, limitatori, statistiche, segnalazione guasti, e chi più ne ha più ne metta.... chissà se i modelli di oggi (qualunque marca) un domani avranno la stessa funzionalità e fascino.

A presto
VVVVVVVusettete


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.