Oggi è 14/05/2024, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 04/04/2017, 5:46 
Non connesso

Iscritto il: 06/09/2016, 9:22
Messaggi: 3
Buongiorno, sono proprietario di un v7 speciale del 1971 ho acquistato un kit modifica coppa dell'olmo per motori a setaccio per quasi 300 euro. Sto facendo fare dei lavori di meccanica importanti: ostacoli cardano e cuscinetto, fasce, punterie spingidisco. Il meccanico dove sto facendo i lavori mi ha detto che montare il kit e' complicato perché c'è da smontare parte degli ingranaggi non basta togliere la coppa e che ho fatto una costosa spesa inutile e non conviene montarlo. Ho scritto alla casa produttrice X avete lumi sul montaggio ancora non mi ha risposto. C'è qualcuno che l'ha già montato? Il kit ca bene per b7, v7 speciali e 850 gt... grazie dell'ausilio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 04/04/2017, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Benvenuto bufalo bill...
Ma perché vorresti fare questa modifica? Che vantaggi ne trarresti?

Non so aiutarti perché non conosco la modifica, ma non capisco cisa c'entrano il cardano e gli ingranaggi del cambio con la semplice coppa olio.. una coppa e solo un coperchio rovesciato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 04/04/2017, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
serpico ha scritto:
Benvenuto bufalo bill...
Ma perché vorresti fare questa modifica? Che vantaggi ne trarresti?

Non so aiutarti perché non conosco la modifica, ma non capisco cisa c'entrano il cardano e gli ingranaggi del cambio con la semplice coppa olio.. una coppa e solo un coperchio rovesciato...


Benvenuto Bufalo,

... non posso che associarmi alla dissertazione fatta dall'esimio collega;

va bene le modifiche che migliorano il sistema ......ma la coppa?a che giova?

la puoi sempre reciclare come posacenere o meglio come ferma porta ... un po' cara

....si scherza neh!
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 04/04/2017, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: 06/09/2016, 9:22
Messaggi: 3
nulla... quelli sono lavori che sto facendo, tra cui anche la fasce nuove... a questo si aggiunga che ho acquistato un kit per modificare la coppa dell'olio e trasformare mediante una piastra di adattamento il filtraggio da setaccio alla metodologia moderna con il filtro a capsula... Ormai l'ho acquistato ed ho speso 300 euro.. il problema è il montaggio... Mi sto documentando perchè il meccanico che comunque non conosceva questa modifica mi ha detto che secondo lui per applicarlo non basta trogliere le viti e mettere la pistra di adattamento ed il nuovo filtro ma anche smontare una parte degli ingranaggi con relativo aggravio del costo della manodopera, quindi mi ha suggerito di farlo più avanti quando ci saranno problemi alla trasmissione... Io ho telefonato alla ditta che me l'ha venduto per avere indicazioni sul motaggio ma fino a lunedì non riescono a darmele... Poichè è una modifica che hanno acquistato altre persone ed è adatta a molte v7, v7 spe,cial e 850 gt.. magari qualcuno poteva aiutarmi capire meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 05/04/2017, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Trasmissione e coppa olio è come dire capre e cavoli... non capisco il nesso.

C'è qualcosa che non quadra.
L'idea di un filtro a cartuccia (magari esterno semi incassato) sulla coppa non è brutta.

In teoria devi tirare via la coppa, aggiungere un adattatore al pescante della pompa olio, spessorare la coppa e mettere la coppa.

Facci sapere cosa ti dicono in fabbrica.

Hai un link del venditore o una foto della coppa? Un sito dove la vendono? Ho cercato in Internet ma non ho trovato nulla per cercare di capire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 05/04/2017, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: 06/09/2016, 9:22
Messaggi: 3
Acquistato da officine 08... e' comunque in vendita anche su quel sito tedesco molto fornito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 06/04/2017, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Trovata...
Immagine

Effettivamente vedo che c'è anche la guarnizione del carter anteriore della distribuzione... quindi in qualche maniera e per qualche motivo prende il moto da là.. forse intende quello? Non trasmissione ma distribuzione? Ho sbagliato a capire io?

Non capisco... aggiunge una pompa olio?

Dalla foto sono solo pezzi di collegamento e adattamento.. non vedo nulla che possa prendere il moto dalla distribuzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 26/04/2017, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
...avevo trovato anche io sta cosa.....facilitare la sostituzione filtro non sarebbe male , credo che aumentera' anche la capacita' della coppa (credo) potrebbe anche giovarne il raffreddamento , era una modifica che avevo puntato anche io ma erano i tempi in cui progettavo di montare il mille...
attendo lumi dai piu' esperti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 26/04/2017, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Immagine

Immagine

Ho cercato qualche foto i quando ho rimontato la coppa ma non ho trovato nulla , probabilmente ero in trans e non ho fatto nessuno scatto :D comunque dagli esplosi sembrerebbe che la distribuzione non c'entra nulla , probabilmente la guarnizione viene inclusa perché durante lo smontaggio aprendo il carter facilmente la vecchia tenuta si sfalderebbe ..(credo) poi come si monta posso solo cercare di immaginare ...ci sono delle somiglianze tra la guarnizione a L con quattro fori n 43 e la forma della guarnizione fornita con il kit che hai acquistato.
Credo che la pompa n 27 prenda il moto dalla distribuzione tramite l'ingranaggio n 30 e da li si colleghi al filtro a setaccio ....
.......Io sono un meccanico cazzone e gran pasticcione lo voglio dire con molta umilta' ma guardando gli esplosi non c'e' molto da immaginare che dite ....e poi alla peggio se non si monta lo rimetti come prima ...
Di certo secondo me non ci sono modifiche alla distribuzione.
Ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit modifica coppa olio v7 special
MessaggioInviato: 26/04/2017, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Personalmente non ho esperienze con questo kit ma ricordo di aver letto che per adattare i vecchi monoblocchi "loop frame" erano necessarie delle modifiche ai condotti della lubrificazione (vedi foto)
Questo spiegherebbe la presenza della guarnizione e la titubanza del meccanico.
Saluti
(A) Plug threaded hole from pre-filter main bearing housing with red Lock-tighted aluminum bolt.
(B) Drill 8 mm (5⁄16 inch) hole through existing boss at bottom of case.
(C) Existing main bearing hole is blanked off by new filter-type main bearing housing.
(D) Drill 10 mm (3⁄8 inch) hole through existing boss at bottom of case.
(E) Using new filter-style main bearing housing as a guide, drill & tap 8 mm relocated mount hole.

Immagine
Immagine

PS.: Il distanziale della coppa dell'olio l'ho montato sul t3, non si deve aggiungere + olio, migliora solo il raffreddamento ed elimina le noie della sovrapressione nel carter. In questo caso recupera lo spazio necessario per il filtro "moderno".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.