Oggi è 28/04/2024, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: 28/03/2017, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2017, 22:47
Messaggi: 2
Ieri sono Stato a Mandello per completare la mia ricerca sui colori della 850 GT e ora mi sembra giunto il momento di presentarmi.
Sono guzzista da sempre, vale a dire dalla mia prima 125, ché se pure era un Benelli, condivideva quasi tutta la componentistica con la Guzzi (gestione De Tomaso).
A parte una digressione con una giapponese quattro cilindri, fin dagli anni Novanta ho guidato Guzzi, rispettivamente un T3 California, e poi per 18 anni sempre e solo un California II bianco.
Fin dai tempi del restauro del mio California II (feci verniciare all'epoca tutto da Stucchi) rimasi intrigato dall'850 GT, e galeotto fu il depliant con il quale la Casa madre presentò all'epoca il modello.
Dopo un recente restauro di una California 1100 a carburatori del 1995, ho ceduto alla tentazione irresistibile di acquistare una 850 GT immatricolata nel 1973, ma uscita dalla Guzzi nel maggio del 1972.
Portata a casa ancora lo scorso febbraio con una verniciatura non originale (ma posseduta dal secondo proprietario per 35 anni!) e vari ammennicoli, ho in anima di restaurarlo fino all'ultimo bullone...
Il mio desiderio iniziale era di farlo verde scuro metallizzato, ma non tanto per problemi di codice vernice (ieri da Stucchi ho visto campione di verde e formula) quanto per una questione di originalità lo farò rosso perlato, che poi è il colore che c'è sotto all'improbabile azzurrino col quale fu riverniciato dal primo proprietario.
Pareva si fosse perso il codice di quel rosso che è differente dal rosso salmone (replicato dalla Lechler, come sapete, col codice GUZ 132) e che fosse dedicato solo all'esportazione per le Eldorado, ma non è così, e lo attestano le tabelle di finitura dell'epoca. Mi fermo qui. Presto posterò presto il risultato delle mie 'ricerche storiche' (condotte nei ritagli di tempo) del topic dedicato.
Cordiali saluti a tutti,
Fedro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 28/03/2017, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Benvenuto! Siamo nella stessa situazione e con la stessa moto e anno. Anche la mia è appartenuta allo stesso proprietario per 30 anni.. e anche io la sto restaurando totalmente.

Hai detto che hai trovato la formula del verde scuro? Lo sto cercando da tanto. Potresti aiutarmi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 28/03/2017, 12:53 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2017, 22:47
Messaggi: 2
Ciao Serpico! Sì, abbiamo la medesima motocicletta e ho avuto agio di leggere i tuoi post precedenti.
La formula l'ho vista nel librone di Stucchi, che si è guardato bene di farmela fotografare.
Attenzione che se vuoi l'originalità, dalle tabelle di finitura Guzzi se la tua è un '72 non puoi verniciarla verde scuro. In settimana (finalmente) dovrei avere anche una risposta scritta ufficiale dall'Archivio Guzzi che ho sentito anche stamani. Poi posto i risultati delle mie ricerche nel topic corretto :oops:
Luca

P.S. Non abitiamo troppo distanti, ché son veneto anch'io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 28/03/2017, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Veneto? Interessante... si potrebbe fare già un gruppetto di gitanti locali.. :) e anche gruppo ascolto per i problemi delle GT :D

La.mia purtroppo non sarà mai originale 100% perché ho l'impianto frenante anteriore a dischi e non ho intenzione di tornare al tamburo... quindi la vorrei fare del colore che mi piace (ossia verde ).
Per curiosità in che anno era il verde? Inizio a confondermi ormai.

Ma una foto del tuo bisonte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 30/03/2017, 20:14 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Benvenuto anche qui ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.