Oggi è 29/04/2024, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 22/10/2016, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Treviso e dopo 10 anni che ci sto dietro e che la sogno anche di notte.... Dopo 4 o 5 GMG ( e sue varianti di nome a Mandello) mi sono deciso e ho trovato una 850 GT che con calma cureró e riporterò in strada (spero con il vostro aiuto).
L'ho presa più o meno a scatola chiusa molto distante da me.. ho mandato un amico a vederla per mio conto e in settimana andrà un furgone (servizio trasporto moto a noleggio) a prendermela e portarmela a casa.
Sto facendo spazio in garage dove farà compagnia alla mia altra passione ossia le Royal Enfield.. sono molto appassionato di questi picoli monocilindrici e non riuscirò penso mai ad abbandonare il marchio ma la Guzzi e la V7 in particolare sono altrettanto belle per me e dovranno convivere.
Mio fratello è guzzista da sempre (adesso ha un California ev) e mio padre è guzzista (ai suoi 70 anni è venuto a Mandello dalla Sicilia).
La Guzzi è per me sempre la Guzzi.
Spero di poter un giorno conoscervi.
Grazie per questo spazio virtuale che mettete a disposizione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 23/10/2016, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
serpico ha scritto:
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Treviso e dopo 10 anni che ci sto dietro e che la sogno anche di notte.... Dopo 4 o 5 GMG ( e sue varianti di nome a Mandello) mi sono deciso e ho trovato una 850 GT che con calma cureró e riporterò in strada (spero con il vostro aiuto).
L'ho presa più o meno a scatola chiusa molto distante da me.. ho mandato un amico a vederla per mio conto e in settimana andrà un furgone (servizio trasporto moto a noleggio) a prendermela e portarmela a casa.
Sto facendo spazio in garage dove farà compagnia alla mia altra passione ossia le Royal Enfield.. sono molto appassionato di questi picoli monocilindrici e non riuscirò penso mai ad abbandonare il marchio ma la Guzzi e la V7 in particolare sono altrettanto belle per me e dovranno convivere.
Mio fratello è guzzista da sempre (adesso ha un California ev) e mio padre è guzzista (ai suoi 70 anni è venuto a Mandello dalla Sicilia).
La Guzzi è per me sempre la Guzzi.
Spero di poter un giorno conoscervi.
Grazie per questo spazio virtuale che mettete a disposizione


Ciao Serpico,

benvenuto a te e per esteso a tutta la tua famiglia guzzista , complimenti :D
vedrai che il V7 , a prescindere , ti dara' delle grandi soddisfazioni ;) 8-)

Per i raduni tieni d'occhio il nostro sito e non esitare a porre dei quesiti ;)

Randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 23/10/2016, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2012, 21:57
Messaggi: 51
Ciao Serpico, benvenuto in famiglia. Dovrai constatare che la Guzzi, se imparerai a conoscerla, ti darà delle belle soddisfazioni, non và dominata, va assecondata! Per questo la mia v7 special del 1971 non mi ha mai tradito. Di nuovo buon lavoro e buona strada. Salute e tempo buono, ma dal momento che sei un 'esperto di strada sarà sicuramente superfluo ricordarti che si può viaggiare anche se c'è il sole. Fortuna che la stagione stà facendo vedere i motociclisti che in estate erano mischiati a quelli che hanno la moto.Ciao di nuovo benvenuto :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 24/10/2016, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Grazie per il benvenuto e per i complimenti.
La V7 è un amore a prima vista che dura da tempo.. come la ragazza a scuola bella e che ci stai dietro per anni.. hai visto altre ragazze ma quella è la tua fissa e ancora la ricordi dopo anni.

Di guzzi ne ho viste tante e personalmente ho guidato la serie piccola, nuovo falcone, l'EV... posseduto una GTV monocilindrica bitubo del 36-38 (non ricordo bene), ma la Creatura di Carcano, compreso il suo telaio alto e magari non performante come il "Tonti", mi hanno stregato. La posizione di guida e la sensazione in sella della V7 mi strega.. mi fa impazzire. . Sembra che l'abbia fatta io per me.. mi ci sento a casa.
Non me ne vogliano i possessori di V7 California ma io preferisco la posizione della GT-V7, manubrio stretto e pedane.

Sono sensazioni personali che ognuno ritrova nella sua moto ideale ma la GT per me le incarna tutte.

Purtroppo sulla V7 ho sempre fatto piccoli giretti cittadini nelle varie prove di moto che valutavo per l'acquisto, e mi spaventa un po' l'uso quotidiano in quanto ingombrante da ferma, ma nel viaggio e nelle strade scolme o collinari deve essere goduria allo stato puro.
Spero di non avere sorprese proprio adesso che ho deciso di fare il passo.
Considerate che pur avendo avuto (per fortuna) molte moto e varie di tipologia da ormai 8 anni guido solo ed esclusivamente royal enfield e queste nel misto stretto e in città sono dei gatti (no a livello scooter ma abbastanza agevoli).

Grazie per il consiglio di assecondare Lei nella guida e nella filosofia.. ed effettivamente hai piena ragione.. conosco la sensazione ed è difficile da dire a parole ma effettivamente è così.. grazie.

La moto dovrebbe arrivarmi nei pri.i giorni di Novembre.
Non metto foto per il momento per questione di scaramanzia. .ma non vedo l'ora.
Non è del tutto originale ma ne sono contento.
Ha avuto due proprietari dal 73 ad oggi e l'ultimo adesso ha 75 anni e la possiede da 32 anni.
Per poter comprare la sua moto ho dovuto passere l'esame e il suo beneatare.. come chiedere in sposa la figlia :) e ciò mi è piaciuto.
Per lui questa moto era la sua passione e non voleva che fi isse in mani qualsiasi. . È per me un onore riceverne i testimone.
Non ho intenzione di stravolgerla, è una vecchia signora ed è più grande di me di 4-5 anni quindi bisogna darle rispetto, ma dovrà essere efficiente e sarà la mia moto per viaggiare e godermi anche le passeggiate...quindi dovrà essere affidabile come mamma Guzzi la fece.

Devo trovarle un nome... consigli? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 26/10/2016, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Oggi è il grande giorno. .. si fa l'atto di vendita.. venerdì passerà il furgone! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 26/10/2016, 14:44 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Benvenuto e siamo curiosi di vederla! :D :D

Nell'uso quotidiano, sopratutto in città, la parte a cui bisogna stare piu' attenti è la frenata. Se sei nel traffico milanese per esempio devi stare all'occhio.

Per i viaggi o giri in zone meno trafficate...nulla da dire! Una goduria pura.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 26/10/2016, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Grazie Jakal

Scusa se ti faccio una domanda... Ma leggo di te in giro per il web ma alla fine non ho capito com'è ora Amore Nero ..io sono rimastoo ai WW e monosella...adesso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 26/10/2016, 14:56 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Addirittura si legge di me in giro per il web? Sono famoso? :lol: :lol:

Scherzi a parte...diciamo che Amore Nero cambia spesso "vestito" in base alle esigenze.
Dalla versione "nuda" con sella mono per giretti cosi'....alla versione piu' touring con la sella biposto (lunga o artigianale dipende), parabrezza e borse rigide usata per le ferie ;) ;)

Diciamo che la modifica piu' importante è stata fatta questa inverno con il doppio disco davanti e parafanghi bianchi con filetti neri. Messe anche marmitte a sigaro ma con foro grande. Che sound!!

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 26/10/2016, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Molto interessante..ma non c'è una discussione della tua Amore Nero qua nel forum? Non la trovo :cry:

Ebbene si..leggevo di te in AG e non ho capito se sei anche nel Tinga
Sono pur sempre un ispettore.... Ti tengo d'occhio :o :o :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 26/10/2016, 15:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
No...non credo che ci sia una discussione sul mio Amore Nero qui sul forum...mi sembrava troppo autocelebrativo :lol: :lol:

Su AG è da tanto che non scrivo...in realtà sui forum in generale scrivo poco.
Su Tinga ci sono stato molto poco.

Allora devo stare attento ispetto' :P :P

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.