Oggi è 28/04/2024, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 02/11/2016, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
dino1952 ha scritto:
Benvenuto, quando comincerai a ristrutturare, ti prenderà talmente da non volerti mai staccare da lei.


Grazie. . Sei anche tu in ballo con un restauro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 02/11/2016, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Grazie dei consigli.. approfitto per una domanda a tema.
Ho visto che i rubinetti della benzina sono molto simili quelli che avevo nel GTV 500. Quando dovetti restaurarli mi trovai in difficoltà con il recuperare della gomma adatta per costruire la tenuta interna..tanto che alla fine li cambiai e amen.
Dato che costano uno sproposito (70-100 euro a rubinetto per me sono esagerati) sapresti indicarmi dove trovare le tenute di ricambio? Ne ho trovate in Germania per modelli più recenti..sai se esistono per le nostre?
Il kit per i carburatori dove lo trovo?[/quote]

per il set guarnizioni carburatori si trovano un po' dappertutto ( i soliti di Mandello le hanno)
altrimenti in rete se digiti kit set gasket VHB ne trovi molte oppure qui,

http://www.dellorto.co.uk/shop/dellorto ... asket-set/

per le guarnizioni dei rubinetti e' un po' piu' difficile , io a suo tempo me le fabbricai con del materiale in VITON di spessore adatto, purtroppo non ne ho piu'

randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 02/11/2016, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Super! :) grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 02/11/2016, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
e' sempre un piacere essere d'aiuto ad un guzzista :D

8-) 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 15/11/2016, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Sto facendo la lista della spesa, dopo un forzato stop per mancanza di tempo, e guardando i ricambi disponibili mi è venuto qualche dubbio:

Le guarnizioni dei coperchi valvole esistono standard , o da 0,8, o maggiorate (non so che spessore abbiano). Che motivo dovrei avere per mettere maggiorate? E quale dite che debba prendere? Il costo è poco diverso ma vorrei sapere quale è meglio e perché

La valvola a spillo con punta rossa per VHB: vendono anche solo lo spillo ma da precedenti esperienze ho sempre saputo che è consigliabile cambiare tutto l'insieme valvola ossia spillo e battuta... Dite che basti solo lo spillo? O come saevo è meglio cambiare l'insieme valvola e battuta?
Poi credo che i galleggianti adesso siano solo da 10 grammi.. cambia lo spillo o cambia solo la regolazione della linguetta?

Ho il coperchio della dinamo (quello di plastica) che è rotto.. e anche di questo ci sono due modelli, che devo prendere?

Il collettore di scarico destro mio è di quelli sbagliati, ho visto che non costano tanto ma ci sono sia in inox che cromati. Sicuramente di inox saranno eterni ma si ingialliscono, cromati bisognerà stare più attenti. Voi che consigliate?

Grazie per le risposte.

PS: ho trovato un sito tedesco che è una manna per le Guzzi... Più che altro è comodissimo e con i cataloghi interattivi e una sezione per lo e-commerce molto ben sviluppata; nin faccio pubblicità ma sicuramente voi lo conoscete già. Avete esperienza con loro? Certo mi da fastidio patrio andare a omprare in Germania pezzi della Guzzi ma i soliti di Mandello mi sembrano fermi alla era del Fax! :( e quello di questi che ha un sito dedicato allo e-commerce è molto confusionario come sito... Proverò a vedere di fare in Itaia ma vi chiedo per sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 16/11/2016, 14:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao Serpico,

allora:

1.guarnizioni coperchi valvole: quelle di spessore standard vanno bene, a meno che nonostante i coperchi siano stati accoppiati seguendo la corretta procedura (a croce) e che i valori di serraggio siano stati rispettati, si riscontrino delle perdite dovute ad una non perfetta planarita' delle flange, allora si puo' ricorrere all'uso di quelle maggiorate;

2. spillo: da verficare, di solito basta cambiare lo spillo , idem per i galleggianti: da verificare in situ;

3.Para dinamo: se quello rotto era in plastica, sostituiscilo con uno simile;

4. collettori scarico: e' una questione di estetica e di portafoglio= scelta soggettiva

5.siti esteri: nella maggior parte dei casi si rifornicono in Italia (dai soliti noti) confronta i prezzi, perche' alle volte ci sono sostanziali differenze tra i vari rivendtori; prima di ordinare fai sempre una telefonata o manda una mail per accertarsi che siano ancora in auge;


Buon lavoro e a presto ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 18/11/2016, 17:41 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Benvenuto Serpico...

Speriamo quanto prima di vedere qualche immagine del bufalo... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 18/11/2016, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
serpico ha scritto:
Ieri sera è arrivata la moto :D

Metto una foto qua per presentarvela... ho bisogno del vostro aiuto per mille domande :mrgreen: e iniziare il restauro... continuo qua o apro nella sezione tecnica una niova discussione o c'è una aperte per tutti gli utenti che restaurano? Come procedo?

Intanto eccola..devo decidere ancora il nome..
Immagine


Porc......figata :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, mi chiamo Serpico
MessaggioInviato: 18/11/2016, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Grazie mittico! :D

Ieri ho smontato buona parte.... ma adesso scrivo nella sezione tecnica ... già ho sbagliato con il precedente intervento. . :oops:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.