Oggi è 29/04/2024, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo approccio
MessaggioInviato: 14/05/2015, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: 14/05/2015, 13:37
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e abito in provincia di Alessandria. Dopo gli anni di studio e trasferte varie, eccomi con la possibilità di riavere la moto. Sono sempre stato appassionato di enduro e possiedo da poco un'Honda xl 500 r che mi toglie delle gran soddisfazioni anche quando la strada finisce. :P Ora sto valutando un mezzo per viaggi un pò più lunghi, comodo e soprattutto affidabile. Devo ammettere che moto prettamente stradali non le avevo mai prese in considerazione, poi ho visto da vicino una California 850 t3 e ho detto: "Wow!". Moto Guzzi è l'unica che prenderei in considerazione per tanti motivi che voi tutti conoscete sicuramente meglio di me. Domanda: quale mezzo consigliereste ad un neofita? In generale qual'è il motore più affidabile della casa di Mandello?
Grazie infinitamente a tutti per le opinioni!
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo approccio
MessaggioInviato: 16/05/2015, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 19:33
Messaggi: 66
Località: Palermo
Ciao Gianluca, benvenuto nel nostro forum. Comincio col dirti che non esistono motori Guzzi serie "grossa" inaffidabili. Esistono pero' una marea di meccanici, anche Guzzi ufficiali, incompetenti. Per quanto riguarda la comodita' del viaggio escluderei i V7 Sport e tutte le Guzzi sportive. Ma sbaglio nel pensare che se ti sei rivolto al forum del nostro club tu abbia fatto piu' di un pensierino alle Moto Guzzi V7?
:D :D :D :D

_________________
Antonio

V7 Special (1970)
Vespa 125 GTR bianca (1974)
Quota 1000 nera (1998)
V10 Centauro sport verde (2000)
Norge 1200 2v nera (2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo approccio
MessaggioInviato: 17/05/2015, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: 14/05/2015, 13:37
Messaggi: 2
Certo Anto'! E' piu' di un pensierino, solo avrei piacere ad ascoltare consigli di voi esperti, perche' sai com'e'... si tralascia sempre qualcosa. L'unico dubbio che ho e' sulla posizione di guida "custom" di una moto come la California. Mi pare che sull'affidabilita' non ci siano dubbi vero? Altri modelli che consigliereste?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo approccio
MessaggioInviato: 19/05/2015, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 19:33
Messaggi: 66
Località: Palermo
Sulla v7 California non so dirti perchè non l'ho mai guidata. Una volta ho posseduto una California II e, obbiettivamente, mi infastidiva il manubrio a corna di bue. Per i V7 non California posso dirti che la posizione di guida la trovo comodissima. La schiena rimane molto dritta pero' e questo potrebbe disturbare qualcuno. Ad ogni modo in sella al V7 insieme a mia moglie siamo arrivati in Portogallo e in Turchia e le posizioni di guida e del passeggero permettono lunghissimi viaggi senza problemi. Attento, pero', sono moto con cui devi fare la mano perche' l'avantreno col suo ruotone e' parecchio pesante e il cambio a destra e' qualcosa con cui devi fare l'abitudine soprattutto se provieni da moto normali cioe' col cambio a sinistra.

_________________
Antonio

V7 Special (1970)
Vespa 125 GTR bianca (1974)
Quota 1000 nera (1998)
V10 Centauro sport verde (2000)
Norge 1200 2v nera (2007)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.