Oggi è 28/04/2024, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazioni
MessaggioInviato: 11/11/2013, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2013, 17:03
Messaggi: 15
Località: Dogliani
Mi sapete dire dove assicurare la mia gt? Non è iscritta asi ma è del 73 e quello che me l'ha venduta mi dice che dopo i trent'anni e moto di interesse storico comunque... Da quale compagnia posso andare? C'è qualcosa di online? Vorrei spendere poco perché è la quarta moto e assicurare tutte e' una bella spesa...
Grazie

_________________
Come il vino c'è chi diventa aceto e chi barolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni
MessaggioInviato: 11/11/2013, 13:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao
da quello che so il fatto che dopo i trent'anni è moto di interesse storico comunque non è propriamente vero.
Nel senso che se si intende ai fini del pagamento del bollo la cosa varia da regione a regione. Per esempio in Lombardia bastano 20 anni.

Se invece si parla ai fini delle assicurazioni, nella stragrande maggioranza dei casi fa fede l'iscrizione da un registro storico (FMI o ASI).

Quasi tutte le compagnie ti assicurano come mezzo d'epoca solo se la moto è iscritta ad uno dei registri sopra citati.

Ce ne sono alcune, molto poche, che invece si accontentano che tu sia socio di un club di moto storiche. Ma anche in questo caso varia da agenzia ad agenzia della stessa compagnia di assicurazioni.

Io per esempio sono assicurato con l'Helvetia presentando semplicemente la tessera del nostro club. Pero' non tutte le agenzie dell'Helvetia accetta questa cosa.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.