Oggi è 29/04/2024, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assitenza Moto Guzzi una odissea !!!
MessaggioInviato: 23/09/2013, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: 22/09/2013, 11:08
Messaggi: 2
Ciao a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza da neo Guzzista :
Il 04/2013 ho acquistato una Guzzi V7 Stone nuova , nessun problema sino al 01/07/2013 e 1500Km percorsi.
Purtroppo il 01/07/2013 la moto ha incominciato a scoppiettare , perdere potenza e funzionava solo un pistone, chiamato carro attrezzi e consegnata all'officina Guzzi di Venezia.

L'officina per quasi due settimane ha brancolato nel buio dicendomi prima che era la bobina, poi la candela, poi iniettore concludendo che era l'iniettore .

La Guzzi ha approvato la riparazione in garanzia e anche la completa sostituzione dello scarico sinistro essendosi completamente bruciato , in quanto il carburante non combusto nel pistone che non funzionava è finito nello scarico sinistro , esplodendo all'interno.

Il terminale/silenziatore è stato sostituito ma il tubo di scarico(collettore) no, nelle due settimane successive ne sono arrivati due di collettori ma destri non il sinistro .

Dopo un mese che la moto era in officina il 01/08/2013 ho ritirato la mia moto facendo rimontare il collettore sinistro bruciato, con l'accordo che avrei riportato la moto non appena arrivava il collettore nuovo dalla Guzzi.

Ma uscito dall'officina percorro circa 20Km e di nuovo la moto scoppietta, perde potenza e funziona a un pistone.

Il 02/08/2013 la moto è nuovamente in officina Guzzi di Venezia, che dopo un'altra settimana risolve il problema sostituendo una pipetta della candela.

Il 08/08/2013 ritiro nuovamente la moto senza che sia stato sostituito il collettore sinistro.

Ad oggi 22/09/2013 ho percorso 3200Km e i problemi non si sono ripresentati, quindi tutto ok, ma sono ancora in attesa che mi sostituiscano il collettore sinistro.

In questi due mesi ho contattato il servizio clienti Guzzi più volte (quasi giornalmente) ma sono riuscito solo a parlare con delle gentilissime signorine , che a ogni mia telefonata mi ripetevano sempre che invieremo la mia segnalazione a chi di competenza e al più presto sarà contattato (cosa mai avvenuta).

Ora non so a chi rivolgermi per far si che mi venga sostituito in garanzia il collettore sinistro , sono più di due mesi e non arrivo ad una conclusione di questa disavventura.
Da parte della Moto Guzzi un completo distacco nei confronti del cliente, non ho mai potuto parlare con nessuno dei responsabili Guzzi , ma sempre e solo con le centraliste del servizio clienti, mai avuta una comunicazione o una risposta alle mie domande e, in fine dopo più di due mesi mai avuta la sostituzione del collettore sinistro.

Naturalmente la mia opinione su un marchio italiano e storico come la Moto Guzzi e sceso di molto. Credo che un minimo di rispetto per chi spende €8000 sia dovuto e non mi sembra corretto che dopo più di due mesi nessuno si sia degnato di darmi una risposta se e quando avrò la riparazione completa della mia moto p .

Se avete nominativi di persone che possano risolvere il mio problema fatevi avanti.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assitenza Moto Guzzi una odissea !!!
MessaggioInviato: 23/09/2013, 19:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Mi spiace per l'accaduto. :cry:

Avendo il vecchio V7 sono ampiamente fuori garanzia e non posso esserti di grande aiuto :D :D

Quello che penso pero' è che secondo me va anche un po' a fortuna. Nel senso che per il tuo caso andato male ci saranno anche molti altri casi in cui l'assistenza ha funzionato bene.

Quando uno ha una brutta esperienza ci sta che si arrabbi...ma poi diventa difficile generalizzare.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assitenza Moto Guzzi una odissea !!!
MessaggioInviato: 23/09/2013, 22:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao yamatexit, premesso che hai (come ha velatamente specificato JackalG) sbagliato forum Vsettista in quanto qui ci sono praticamente tutti possessori del V7 d'epoca, devo dirti che anche se sarei incazzato quanto tè per le vicessitudini che stai passando, i tempi Guzzi sono mediamente i tempi che purtroppo ci sono in italia....comunque vedrai che con un pò di pazienza il tutto si risolverà!!! sicuramente il collettore ti verrà sostituito e con un pò di fortuna per i prossimi 200.000 Km non avrai altri problemi...da quanto ho capito il problema si annidava su una pipetta di una candela...quindi na cavolata...in ogni caso gli amici che hanno avuto problemi con il nuovo (pochi e con problemi non gravi) hanno avuto sempre le riparazioni in garanzia!!
vedrai che tra un anno ti starai godendo la tua bella Vsettina con i collettori luccicanti e il rospo l'avrai digerito...

buona strada
Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assitenza Moto Guzzi una odissea !!!
MessaggioInviato: 23/09/2013, 22:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
enrico tv ha scritto:
ciao yamatexit, premesso che hai (come ha velatamente specificato JackalG) sbagliato forum Vsettista in quanto qui ci sono praticamente tutti possessori del V7 d'epoca....


Anche se non hai la VERA V7...sei ovviamente ben accetto lo stesso! ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assitenza Moto Guzzi una odissea !!!
MessaggioInviato: 28/09/2013, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao e Benvenuto nella casa dei vusettisti DOC 8-)

Randall ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.