Oggi è 15/05/2024, 2:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il risveglio dal letargo
MessaggioInviato: 12/08/2013, 23:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
Al momento i collettori non hanno neanche uno strato di cromo...stavo aspettando che Stucchi rinpinguasse il magazzino e nell'attesa ho solamente lucidato (togliendo completamente il cromo perche totalmente sfogliato).. il cromatore mi aveva sconsigliato di cromare i vecchi collettori perchè la pulizia interna sarebbe costata come i collettori nuovi..bho!?!? diceva che altrimenti avrebbero sporcato i bagni e avrebbero finito con il danneggiare la sua galvanica...ri-bho!?!? in ogni caso, sareste così gentili da spiegarmi in cosa consiste la DOPPIA cromatura?? quelli di Stucchi hanno questo doppio trattamento??

ringrazio sempre!!!

ciao
Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il risveglio dal letargo
MessaggioInviato: 13/08/2013, 7:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
intanto ti sconsiglio di prendere quelli di Stucchi, io ne avevo preso una coppia da Agostini che gli aveva fornito Stucchi quando l ho montata toccava il paragambe, ho quindi portato la moto in officina da Agostini, lì han chiamato Stucchi che è venuto con le dime Guzzi e la persona che aveva prodotto lo stock di collettori, e si sono resi conto che avevano sbagliato il raggio del collettore. Agostini gli ha quindi reso credo una decina di coppie e Stucchi non so quante ne avesse fatte a magazzino.

Morale, mi son ripreso i miei vecchi e li ho portati ad un cromatore di Bergamo. Prima di cromarli i collettori vengono scromati e poi messi in bagno d'acido che pulisce l interno, poi non so come fanno una doppia cromatura ed i miei che han già fatto 25mila km sono ancora bianchi, quindi vai tranquillo, usa i tuoi vecchi e trovati un buon ed onesto cromatore .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il risveglio dal letargo
MessaggioInviato: 16/08/2013, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: 04/09/2011, 22:29
Messaggi: 3
Riciao a tutti.
Non credo sia dovuto alla doppia cromatura ma bensì al fatto che i tubi di scarico usati e poi ricromati non fanno più il "blu" come quelli nuovi.
lo dico perchè avendo fatto qlc restauro ho notato che succede questo.
Saluti a tutto il forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il risveglio dal letargo
MessaggioInviato: 18/08/2013, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 16:18
Messaggi: 33
Località: Mendrisio - Svizzera
Bellissima complimenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il risveglio dal letargo
MessaggioInviato: 25/08/2013, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao signori,
riguardo le cromature la prossima settimana devo incontrare per lavoro il cromatore e ne approfitterò per farmi spiegare meglio la storia...devo però puntualizzare una cosa: i miei 2 colletto avevano un trattamento diverso l'uno dall'altro, il destro sotto il cromo aveva rame e si è scrostato con estrema facilità mentre il sinistro nichel e non sono riuscito ad eliminare completamente la cromatura...infatti è a chiazze...

Paolo, mi ricordavo della vicenda dei tuoi collettori ma avevo capito che te li avevano sostituiti....non che avevevi ricromato i tuoi...comunque io ho detto Stucchi ma in realtà intendevo il suo fornitore, l'ho incontrato ad un mercatino..e mi ha detto che li fà lui per tutti...compresi pure i terminali (ho il biglietto da visita in ufficio e adesso non ricordo il nome ma se interessa a qualcuno......inserisco i dati)

grazie di tutto, SALUTI

Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il risveglio dal letargo
MessaggioInviato: 25/08/2013, 14:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao Enrico,
si io la coppia di collettori l avevo acquistata da Agostini, poi quando è sorto il problema sono tornato da Agostini il quale ha chiamato Stucchi ed in officina da Agostini hanno raffrontato le dime coi collettori acquistati sia da me che erano simili ad un altra decina di coppie che Agostini aveva acquistato da Stucchi e che quindi gli ha restituito penso per poi averne di nuovi col raggio corretto.
Cosa ne abbiano fatto di quelli col raggio errato non so, ma se ti capita che il collettore tocca il paragambe allora sai del perchè.
Io poi alla fine mi son fatto rimborsare i soldi ed ho optato di ricromare i miei vecchi collettori che uso ancora oggi.
la cromatura sopra la ramatura è un sistema che usato da diversi, ma che mi è stato spiegato non va bene per le nostre cose, lascia che sia il tuo cromatore a decappare la vecchia cromatura ed insisti per avere il collettore con la doppia cromatura, son certo che ne sarai soddisfatto.
Ciao, Paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.