Oggi è 16/05/2024, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: accensione a chiave
MessaggioInviato: 23/05/2013, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2013, 22:09
Messaggi: 2
un saluto a tutti

Sono Nicola , ho un v7 special del 1970 ( mio stesso anno di nascita ), l'ho comprato nel '94 e l'ho usato per 10 anni come unico mezzo di locomozione giornaliera senza mai metterci le mani, a parte un cambio gomme. Poi mi è stato sequestrato e riaffidato poiché da giovane scapestrato non avevo mai fatto il passaggio, avevo perso i documenti e il vecchio proprietario morto da tempo rendeva impossibile fare le trafile. Ora sono riuscito a rifare i documenti e ho deciso di smontare tutto, riverniciare e rimontare. Sono impazzito sull'impianto ma mi pare di esserci vicino, ho un dubbio; la moto partiva girando la chiave, non c'è il pulsante di avviamento. Come lo collego il marrone che viene dal motorino di avviamento? lo metto sul blocchetto di accensione direttamente sull'entrata 50? Lo faccio passare dalla morsettiera dei fusibili e poi metto un altro filo da li al blocchetto?Grazie per ogni contributo utile a rimettere in moto il vecchio bisonte
salut


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accensione a chiave
MessaggioInviato: 23/05/2013, 7:57 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 19:33
Messaggi: 66
Località: Palermo
Ciao, non sono un tecnico quindi mi posso sbagliare ma non credo che il filo del motorino d'avviamento debba passare dalla morsettiera dei fusibili, questo perche' quel motorino richiede una corrente troppo grande.

_________________
Antonio

V7 Special (1970)
Vespa 125 GTR bianca (1974)
Quota 1000 nera (1998)
V10 Centauro sport verde (2000)
Norge 1200 2v nera (2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accensione a chiave
MessaggioInviato: 23/05/2013, 8:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao Nicola , benvenuto

mi dispiace non ne capisco molto di elettricita', :roll: aspettiamo gli esperti,
http://www.motoguzzi-v7club.it/images/s ... ttrico.pdf
pero' dallo schema elettrico del V700 con accensione a chiave, pare che il filo marrone proveniente dal motorino di avviamento si collega al 50 del blocchetto accensione
anch'io non sono un tecnico quindi mi posso sbagliare( in caso di dubbio rivolgiti ad un elettrauto)in bocca al lupo per il restauro ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accensione a chiave
MessaggioInviato: 23/05/2013, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2013, 22:09
Messaggi: 2
dopo mille ricerche e altrettanti schemi scaricati questo senza pulsante non lo avevo mai trovato. E' proprio il mio . Oggi comunque ho provato proprio mettendo il marrone al 50 e il motorino ha girato. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accensione a chiave
MessaggioInviato: 24/05/2013, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
...non c'e' di che' ... sono contento di esserti stato utile...

Buon restauro ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accensione a chiave
MessaggioInviato: 24/05/2013, 8:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao Nicola e benvenuto tra noi patiti delle nostre bellissime e care V7 ....

ora mi sembra di capire che hai una V7 750 Special del 1970 che intendi restaurare.
Immagino quindi che la vorrai portare esattamente come è nata quindi già che lo fai elimina l'avviamento a chiave in quanto in origine l avviamento veniva fatto col pulsante applicato sotto la manopola dello starter sulla leva del freno a destra del manubrio.
Poi ovviamente deciderai come meglio piacerà a te ... Buona giornata, Paolo BG


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.