Oggi è 15/05/2024, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 18/11/2011, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2011, 10:27
Messaggi: 10
Ciao, sono nuovo, entrato ora ora nel vostro forum!
Volevo alcune delucidazioni...
sto per acquistare un v7 ma non mi è chiaro cosa può essere, se un v7special o v7 california.

La cilindrata e 750cc, ha le fiancatine con scritto california, ha il cambio a destra, 4 marce, ma non ha le pedane per i piedi, doppio freno anteriore del 1970.

Colore: rosso il serbatoio e resto nero.

Secondo me è una v7 special con gli optional del california.
Secondo voi?

E' una bella moto?

Immagine

Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 18/11/2011, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Ciao
Ciao Andrea e benvenuto.

Ad occhio direi che è un assemblato di pezzi che il proprietario si ritrovava in garage.

Il freno a doppia camma davanti è di un 850GT o di un california, il manubrio, la sella, il portapacchi e le fiancatine di un california, il serbatoio come colorazione sembra di un v7 700, (ma ha le guance nere o cromate?) che dovrebbe avere una forma leggermente diversa da quello delle serie successive. il california poi non ha il baulettino a sinistra. Le frecce ed il faro posteriore non sono sicuramente i suoi.

Insomma, mi sembra un pò un collage.

Dovresti controllare il n. di telaio e cosa riporta il libretto.
Dire bella è un pò un azzardo. se si prende a poco... considera che se poi vuoi riportarla originale devi spendere un pò di soldini. Inoltre la macchia di olio sotto la campana frizione non promette niente di buono

Ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 18/11/2011, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2011, 10:27
Messaggi: 10
grazie della risposta...

cavolo mi hai buttato un po' giù, la moto me la vende a 5000 euro...


Grazie!
Andrea


Ultima modifica di Andrea il 19/11/2011, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 19/11/2011, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2011, 10:27
Messaggi: 10
ciao!

sono ancora io...volevo il vostro parere, sempre sul v7 special che vedete in foto nei messaggi precedenti....

se acquisto a quel prezzo che vi ho indicato, più avanti riuscirei a rivenderla senza perderci?

Nel tempo poi volevo riverniciarla del colore originale del v7 special ma tenendo gli optional del california, così da renderla più originale di adesso, aggiungere anche le borse originali del v7 special.

Potrebbe acquistare più valore?

Ho visto anche sul web tanti v7 special modificati in california, penso che era una cosa che si faceva, senza che la moto perda troppo di valore, i pezzi sono tutti dell'epoca.

Grazie della collaborazione. Ciaooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 19/11/2011, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
secondo me è........ad occhio..........è un approcio totalmente sbagliato:esiste un numero di telaio e un numero di motore, con quelli si vede che moto è . e basta , se si vuole poi la certificazione basta a scrivere a mamma guzzi e farsi mandare il certificato di origine , dalla foto non si capisce niente,5000 sono troppi, il serbatoio è da rifare, la sellaa è del cali 2, altri particolari non vanno bene,spenderesti troppi soldi per metterla originale.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 20/11/2011, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: 02/01/2010, 10:11
Messaggi: 139
Località: catania
ciao, il fatto che sia una V7 già la rende bella, per quello che posso vedere si tratterebbe di una v7 special con parti aggiunte,mozzo ant,sella,maubrio etc etc. per il prezzo diciamo che con quei soldi potresti trovare qualcosa di più originale perchè sostiuire quei pezzi non originali con i suoi sicuramente ha un costo elevato se vuoi anche riverniciare il tutto,poi fai tu io tratterei un po sul prezzo :lol: ciao
cmq prendi il numero di telaio e poi confrontali con i dati presenti sul nostro sito

_________________
V7 850 GT CALIFORNIA
V7 SPECIAL
AIRONE SPORT 250
GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 20/11/2011, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2011, 10:27
Messaggi: 10
Grazie mille dei suggerimenti!

Adesso proverò a trattare un po' sul prezzo e poi mi faccio dire il numero di telaio.

Ciaooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 20/11/2011, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2011, 10:27
Messaggi: 10
Ciao a tutti;

ho scoperto il numero di telaio: VM38BA

qualcuno sa dirmi a quale v7 appartiene?

Grazie mille!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 21/11/2011, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: 02/01/2010, 10:11
Messaggi: 139
Località: catania
come sospettavo si tratta di uno special quindi c'è parecchio da lavorare specialmente sulla verniciatura in quanto lo special è stato prodotto nella sola colorazione bianca

_________________
V7 850 GT CALIFORNIA
V7 SPECIAL
AIRONE SPORT 250
GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto v7
MessaggioInviato: 21/11/2011, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Infatti alla fine la verniciatura è il problema principale.
Una verniciatura completa di un v7 special può venire a costare parecchi soldi, nell'ordine del migliaio di euro o anche di più, tra filetti sul serbatoio e sui parafanghi e guance cromate. devi anche trovare chi è in grado di farlo a regola d'arte, quindi la cosa non è proprio così facile.

Se la moto ti interessa dovresti andare a vederla con una persona competente, che deve essere in grado di capire se ci sono lavori di meccanica da fare costosi, come paraolio tra motore e cambio, frizione, stato del giunto e della coppia conica.

Se di meccanica è ok (ma secondo me no), puoi anche prenderla, ma trattando pesantemente sul prezzo (4000 euro? ma questo dipende da te...)

Ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.