Oggi è 29/04/2024, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 1:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
vabbè ragazzi, in tanti mi avete detto che non mi faranno problemi, spero vada effettivamente così! Anche xkè voglio la mia targa oro! :D Vi terrò aggiornati cmq! ;)

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 1:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ma ce la fai vedere qualche foto .. così commentiamo pure noi prima che ti facciano altre domande ?? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 1:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
vai nella discussione "restauro di un sogno:v7 850 gt" , li ci sono tutti gli aggiornamenti! Ha iniziato mio fratello a postare poi io ho aggiunto foto durante le varie fasi..ad oggi la moto è finita, lunedì la portiamo a casa, dobbiamo solo rivedere piccole cose!

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 10:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
forse è meglio che posti le foto quand è finita così possiamo darti un parere personale complessivo, ora nelle foto che si vedono noto alcune cose che magari mi puoi già anticipare.
Mi par di capire che te vuoi riprodurre una 850GT colore nero ( è sicuramente una questione personale ma sinceramente il restauro va fatto sui colori originali, ma va bene a te quindi va bene a tutti )
L'850GT nasce senza catarifrangenti (vedi depliant guzzi con la verdona ) se proprio li vuoi montare allora usa quelli della 850 California perché quelli che vedo nella foto sono quelli dell'eldorado americana, non vedo bene il manubrio, così a vista mi sembra quello della 850 California ?? ma come ti dicevo meglio vedere le foto che posterai tutta intera, ciao e buona domenica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
Ciao Falket Innanzitutto mi fa piacere il tuo interessamento e cerco di risponderti non annoiandoti.
Forse non hai seguito sin dall'inizio la "storia" della nostra gt (dico nostra xkè c'è anche mio fratello qui nel forum con nick Bacos).
Diciamo che era da molto tempo che eravamo alla ricerca di un 850 gt, un pò per colpa di Amore Nero di Jackal che ci ha fatto sbarellare totalmente, un pò anche per la totale dipendenza dal sito cyclegarden che ci ha fatto innamorare di tali allestimenti, sopratutto dell'Eldorado e guarda caso è la corrispondente della nostra gt italiana.
Una volta trovata e acquistata c'abbiamo ragionato un pò su se scegliere di restaurarla o no ma quando il nostro meccanico ci ha detto, dopo una revisionata, che c'era bisogno di scendere il motore xkè tutte le guarnizioni erano andate abbiamo deciso allora di iniziare il restauro. A quel punto abbiamo dato sfogo alla fantasia.
A partire dal colore che per noi, quello più elegante per una moto è sempre stato il nero. Dopodichè il manubrio, da sempre innamorati di quelli di cyclegarden ma introvabili in Italia, abbiamo deciso di buttarci su quello del gt california a corna di bue. Bellissimo.
Per passare ai catadiottri come giustamente mi facevi notare tu. Io la moto l'ho acquistata ad Ancona e già sul parafango anteriore montava i Lucas rossi. A quel punto ho deciso di acquistare dall'inghilterra la coppia mancante (arancioni) per il parafango posteriore. Anzi in teoria andrebbero invertiti, arancio davanti e rossi dietro. Appena riprendo la moto faccio l'inversione.
Altra modifica che sicuramente andremo a fare è la sostituzione del sellone, stiamo pensando di acquistare le selle della Harper (cyclegarden docet) che ha montato anche il nostro Jackal. Più in là quando avremo le risorse economiche necessarie penseremo a montare le pedane per una postura più comoda, parabrezza e le borse laterali. Ma ci penseremo più avanti.

Come avrai dedotto, abbiamo intenzione di farla assomigliare il più possibile all'eldorado americano, con qualche dettaglio della California. Naturalmente essendo innamorati del marchio Guzzi l'ultimo dei nostri pensieri è stravolgerla con modifhce permanenti, tutto quello che è stato cambiato (a parte il colore, ma i decals sono quelli originali) sono accessori facilmente sostitubili con quelli originali che naturalmente non vendiamo ma teniamo in garage. Tutte le modifiche che andiamo a fare sono totalmente reversibili. E' solo una nostra personalizzazione. Appena la completiamo mettiamo tutte le foto che volete! ;)

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
Ah, naturalmente per l'iscrizione fmi, rimontiamo tutti i pezzi originali! ;)

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
capito tutto, e con l ultimo paragrafo hai chiarito quel che ti volevo domandare, cosa ci azzecca tutta la storia del colore che va certificato originale bla bla bla e registro storico etc. etc. se poi la stravolgete a proprio gusto con un mix di tante cose etc.
In pratica la presentate tutta in originale alla FMI e poi la personalizzate ... tutto qua ...
ciao ciao :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
Esatto.. :D
Domani nel primo pomeriggio andiamo a ritirarla...posteremo altre foto! ;)

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 20/12/2009, 19:39 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
VadacolV7 ha scritto:
Dopodichè il manubrio, da sempre innamorati di quelli di cyclegarden ma introvabili in Italia, abbiamo deciso di buttarci su quello del gt california a corna di bue. Bellissimo.


Ma scusa l'ignoranza...i manubri degli Eldorado che ci sono su Cyclegarden che manubri sono? Io sono sempre stato convinto fossero quelli del California.
In realta' sono due modelli diversi?

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sezione Info Utili
MessaggioInviato: 21/12/2009, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
Assolutamente diversi, e ci son stato sopra non poco per capirne la differenza..all'inizio anche io pensavo fosse quello del California poi li ho messo a confronto due foto e quello che montano da cyclegarden ha le curve meno morbide e risulta più largo. Credo cmq che sia il manubrio montato di serie per la LAPD...xkè l'ho scovato anche nei cataloghi ricambio per gli allestimenti americani..ora cerco un pò e ti posto qualche foto!

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.