Ciao
mi chiamo Ludo, vivo in Francia, ho 34 anni e ho contratto il virus delle moto da piccolo. Con un padre che aveva una CB, una Bonneville, una Harley.. e infine un 850 T3; uno zio che faceva il motocross e un nonno presidente di motoclub, ero un predestinato.
La mia V7 è stata acquistata da mio nonno nel 1979, poi l'ha usata mio zio, poi mio padre ed è arrivata finalmente a me nel 1993. Dopo anni e anni di uso quotidiano lungo le strade di Francia e Inghilterra, ho pensato che fosse giunto il momento di dargli un po' una sistemata, per farla tornare giovane. Il punto di partenza è stato il parafango anteriore completamente spaccato. Ho iniziato da questo pezzo che ho rifatto in vetroresina, facendomi da solo lo stampo.
Una volta iniziato, ho continuato con il resto della carrozzeria, salvo il serbatoio.Con la moto mezza smontata mi sono detto: "tanto vale rifarla tutta a nuovo!". Grazie ad internet ho recuperato cataloghi e manuali d'officina. Da bravo ingegnere, mi sono ricostruito tutti i diagrammi sul PC, così come alcuni esplosi.
Dopo aver completamente levigato e ri-dipinto il telaio, iniziai il rimontaggio della moto, nel mio capannone in fondo al giardino.
Dopo 4 anni di lavoro la moto era infine pronta a fare la sua prima uscita ma, per colmo di sfortuna, adesso non passava attraverso la porta del capannone; e non ridete!! Dopo diverse ore di sforzo, lo smontaggio temporaneo di alcune parti della moto e la demolizione della porta, la moto è finalmente tornata a mordere l'asfalto!