Mailing List

iscriviti cancellati

Marzo 2024
D L M M G V S
25 26 27 28 29 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Contatti

Chi è online

 32 visitatori online

Luca, Angelo Blu e Amore Nero

 

La mia storia sulle due ruote comincia nel 1997 all'eta' di 21 anni. Stando ben a guardare fin troppo tardi rispetto a molti motociclisti che hanno le loro radici sui cinquantini all'eta' di 14 anni. Da quel che ricordo questa passione l'ho sempre avuta, ma riguardo al motorino i miei genitori da quell'orecchio non ci sentivano. Confidavano nel fatto che crescendo, come spesso succede, la voglia di motorino cedesse il passo alla voglia di avere la macchina. Ma si sbagliarono. Cosi' con il primo stipendio del mio primo lavoro non ancora a tempo determinato acquistai la mia prima moto. Una Honda Shadow 600.
Cominciai a frequentare un gruppo di amici motociclisti e tra questi c'era un ragazzo con un California 1100 a carburatori. Mi innamorai subito e dopo due anni, quando usci la California Jackal, feci il grande passo! La comprai diventando cosi' un irrimediabile guzzista!
Un giorno, mentre ero da un mio amico meccanico, vedo arrivare un ragazzo su di un V7 Special. Rimasi letteralmente folgorato! Diventare un possessore di un V7 divento' una mia fantasia ricorrente sempre fatta tacere pero' per mancanza di possibilita' economiche o altri motivi di varia natura.
Nel 2003, pero', realizzai per la prima volta questo sogno con "Angelo Blu" un V7 700 del '75 modello ex-corazzieri. La trovai ad Udine dopo mille ricerche! Il racconto su Angelo Blu e' stato pubblicato anche in uno dei bollettini di Cilindri Italiani. Piu' precisamente il numero 21. Questo e' il link se volete saperne di piu'.

 

01pic 02pic

 

Ad Angelo Blu sono legati tanti ricordi tra i quali quelli del mio matrimonio visto che arrivai in chiesa in moto scortato da almeno 30 amici motociclisti! Cosi'come ricordo le facce stupite delle persone che ci vedevano vestiti da sposi tornare la sera a casa dal ristorante. Putroppo, dopo circa un paio di anni, fui costretto causa motivi economici a vendere Angelo Blu con tanta tristezza.

 

Il virus del V7 pero' mi aveva ormai contagiato e a distanza di tempo mi si e' ripresentata un'occasione alla quale non ho saputo resistere. Alcuni problemi di schiena di mia moglie, la nascita di Aurora e l'avvicinamento al posto di lavoro (meno di 3 km!) hanno ovviamente ridotto le mie possibilita' di utilizzare la moto e quindi la mia Brevona 1100 superaccessoriata per il turismo cominciava ad essere sprecata con me. Cosi' ho pensato che fosse la situazione e il momento giusto per dare concretezza a tante fantasie. Messa in vendita la Brevona cominciai a guardare un po' di annunci. Trovai un V7 850 GT del '72, un prima serie. Quella cioe' con un solo freno a tamburo anteriore (anziche' doppio) e con la scatola del cardano piccola come la V7 750 Special. Venduta la Brevona avevo i soldi per acquistare il V7 e anche per sistemarlo e customizzarlo come sognavo.
E cosi' feci! Acquistai subito quel V7 850 GT e dopo una settimana la moto era gia quasi completamente smontata fino al telaio.

 

03

 

Da Novembre ad Aprile i lavori...la lista sarebbe troppo lunga e noiosa...ma il risultato fu eccezionale.

 

04pic 05pic 06pic

 

La piu' bella moto che io abbia mai avuto e che abbia mai visto! Quello che mancava era il nome.
Considerando che il mio amore per la Guzzi e per la V7 e' un amore vero il nome e' venuto fuori di conseguenza....Amore Nero!


Ora Amore Nero cambia spesso "vestito", ma per me resta sempre la piu' bella!

 

 
free poker

Prossimi Incontri

Nessun evento
english

ATTENTION!! The translation is done from a tool, it could not be corrected.

FB

Ultime dal Forum Generale

Ultime dal Forum Tecnica

Ultime dal Forum Incontri

Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.