Mailing List

iscriviti cancellati

Marzo 2019
D L M M G V S
24 25 26 27 28 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Contatti

Chi è online

 65 visitatori online

Statuto

 

ART. 1 - COSTITUZIONE DEL MOTO CLUB

Si è costituita, con sede legale presso la concessionaria ufficiale Moto Guzzi Tecnomoto sita in Viale Cassala 25 a Milano, un'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro e priva di condizionamenti politici che assume la denominazione di "Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani".

 

ART. 2 - FINALITA' DEL MOTO CLUB

Il Moto Club si prefigge lo scopo principale di riunire gli appassionati ed i possessori dei modelli V7 Moto Guzzi più precisamente i modelli V7 700 - V7 750 Special - V7 750 Ambassador - 850 GT - 850 GT Eldorado - 850 GT California - V7 Sport. Siano essi civili o militari.

 

Inoltre le finalità del Moto Club sono quelle di

  • Divulgare la passione per le due ruote.
  • Condividere la stessa passione per i motocicli Moto Guzzi.
  • Incentivare il recupero, la conservazione, l'utilizzo dei modelli di moto in oggetto
  • Incentivare il turismo e lo spirito di gruppo nella solidarietà e nel rispetto delle regole di convivenza civili.

 

ART. 3 - ADESIONE AL MOTO CLUB

L'adesione al Moto Club è libera ed è legata, oltre alla compilazione del modulo d'iscrizione, anche al versamento di una quota associativa specificata nel modulo stesso.

Possono aderire al Moto Club anche coloro che non posseggono modelli V7 ma che condividano le finalità del Moto Club come da Art. 2.

L'adesione al Moto Club è annuale e deve essere rinnovata ogni anno compilando e facendo pervenire alla direzione del Moto Club l'apposito modulo.

Gli associati che intendono abbandonare il Moto Club non hanno il diritto di chiedere la restituzione d'eventuali contributi elargiti.

 

ART. 4 - ASSEMBLEA DEI SOCI

Il Moto Club riunisce soci residenti su tutto il territorio nazionale e anche all'estero. Di conseguenza la natura di questo Moto Club non consente di indire annualmente un'assemblea dei soci.

In caso di decisioni di rilevante importanza i soci saranno chiamati ad esprimere il proprio voto tramite lettera scritta e/o tramite sondaggio online sul nostro sito ufficiale.

Ogni iscritto ha il diritto di presentare modifiche statutarie e proposte che saranno valutate e messe ai voti.

Le votazioni saranno considerate valide se i votanti saranno il 50% più uno degli aventi diritto.

 

ART. 5 - IL DIRETTIVO DEL MOTO CLUB

Il direttivo del Moto Club è composto da: presidente, vicepresidente, segretario, tesoriere e consiglieri (da un minimo uno ad un massimo sei membri).

 

  • Il Presidente ha funzioni operative, di direzione e coordinamento.
  • Il Vicepresidente ha funzioni operative ed organizzative in sostituzione al presidente.
  • Il Segretario raccoglie le adesioni e tiene l'indirizzario dei soci.
  • Il Tesoriere tiene la cassa del Moto Club, i gadgets, compila i registri e prepara i bilanci (preventivi e di fine anno) da presentare ai soci.
  • I consiglieri hanno funzioni operative, si esprimono su questioni d'ordinaria gestione del Moto Club con gli altri membri del direttivo, possono assumere provvisoriamente cariche di presidenza, od incarichi specifici.

 

La carica di Segretario e di Tesoriere possono essere ricoperte dalla stessa persona.

Il direttivo rimane in carica a tempo indeterminato. Ogni socio può proporre se stesso o una terza persona, ammesso sia consenziente, per coprire qualsiasi incarico all'interno del direttivo. Le candidature verranno messe ai voti e la votazione sarà valida se i votanti saranno il 50% più uno degli aventi diritto.

Nel caso che, nel corso del mandato, si verifichino dimissioni di membri del direttivo i consiglieri rimasti potranno cooptare altri membri iscritti al Moto Club che provvederanno a sostituirli. Sarà altresì possibile, quando ve ne sia la necessità, cooptare nuovi consiglieri che assumano incarichi specifici. Il direttivo dovrà comunque darne comunicazione ai soci.

Le cariche del direttivo non sono retribuite.

 

ART. 6 - LA CASSA DEL MOTO CLUB

La cassa del Moto Club è tenuta dal tesoriere. Costituiscono entrate del Moto Club:

 

  • Le donazioni da parte dei soci.
  • Le sponsorizzazioni.
  • I proventi dalle attività organizzate dal Moto Club (raduni, cene, vendita materiale prodotto dal Moto Club quali magliette e distintivi ed in generale gadgets sportivi).

 

ART. 7 - SCIOGLIMENTO DEL MOTO CLUB

Lo scioglimento o fusione del Moto Club potrà essere deciso a fronte di una votazione all'interno del direttivo e sarà effettivo se la maggioranza si è espressa a favore. In caso di scioglimento il direttivo garantirà la piena operatività del club fino al 31/12 dell'anno di scioglimento.

 

ART. 8 - SEZIONI LOCALI DEL MOTO CLUB

Possono costituirsi sezioni locali del Moto Club, se almeno cinque membri risiedenti nella stessa regione ne faranno richiesta al direttivo che può dare il consenso. Ogni sezione locale è autonoma con un proprio direttivo, adotta il presente statuto, partecipa alle eventuali votazioni con i propri iscritti o con le relative deleghe.
Ogni sezione del Moto Club è autonoma finanziariamente.

 

ART. 9 - FRATELLANZE ALL'ESTERO

Il Moto Club valuterà anche proposte di formazione di Moto Club fratelli all'estero che abbiano le stesse finalità. Tali proposte verranno messe ai voti ed accolte se approvate dal 50% più uno degli aventi diritto al voto.

 

ART. 10 - RESPONSABILITA' DEGLI ASSOCIATI

L'accettazione del presente Statuto da parte del socio è fondamentale per l'adesione al Moto Club, ma ogni associato si assume le proprie responsabilità civili e penali. Il Moto Club non è responsabile del comportamento privato e pubblico dei suoi singoli associati.

 

ART. 11 - ESPULSIONE

Il Moto Club ha facoltà di espellere associati che non rispettino le finalità dell'associazione e che siano in contrasto con le normali regole di convivenza civile. Tale espulsione è ad insindacabile giudizio del direttivo.

 
free poker

Prossimi Incontri

Nessun evento
english

ATTENTION!! The translation is done from a tool, it could not be corrected.

FB

Ultime dal Forum Generale

Ultime dal Forum Tecnica

Ultime dal Forum Incontri

Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.