Mailing List

iscriviti cancellati

Maggio 2019
D L M M G V S
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Contatti

Chi è online

 65 visitatori online

02 - 06 Giugno 2011 - Raid nell'Antica Grecia

Indice
02 - 06 Giugno 2011 - Raid nell'Antica Grecia
02 - 06 Giugno 2011 - Raid nell'Antica Grecia - Parte 2
Tutte le pagine

 

Ormai lo sanno tutti che internet è diventato un mondo parallelo che ti consente di conoscere le persone nei modi e nei posti più impensati. Questa ne è l'ennesima prova. Chi l'avrebbe mai detto che vendendo un pezzo su Ebay avrei guadagnato un mitico viaggio come questo, ma sopratutto un nuovo buon amico? Ed invece così è stato.

 

Una vaschetta per i recuperi dell'olio del V7 mi ha permesso di conoscere Nikos. Ovviamente quando ho saputo che Nikos aveva il V7 l'ho subito invitato a visitare il nostro sito, ma la cosa sembrava finire li. Invece dopo qualche mese ricevo una mail da Nikos che mi racconta che fa parte del Moto Guzzi Club Grecia e che, dopo averne parlato con il suo club, vorrebbero invitarci ad andarli a trovare ad Atene.

 

L'idea mi è subito piaciuta e dopo averla condivisa con gli altri del direttivo abbiamo deciso di accettare. Da li sono partite innumerevoli e-mail e telefonate per organizzare il tutto e finalmente il 2 Giugno siamo partiti verso la culla della civiltà occidentale.

 

Image00049La spedizione è composta da 13 persone! In dieci siamo partiti da Ancona, mentre i tre partecipanti tedeschi sono partiti da Bari. Robert e la moglie non sono nuovi ai nostri appuntamenti. Pensate che l'anno scorso sono venuti al nostro raduno "V7 in Terra Etnea"! Questa volta accompagnati da un amico su moto giapponese che abbiamo tentato di convertirte al guzzismo per tutto il periodo del viaggio!:-)
Degna di nota la mitica famiglia Filippone da Chieti che ha partecipato al gran completo. Mamma e papà su California Vintage e i figli (21 e 11 anni) su Vespone 150. Peccato che il Vespone abbia grippato proprio lungo la strada verso Ancona, ma abbiamo deciso di valutare meglio il problema una volta arrivati a Patrasso.

 

Image00031Le lunghe ore in traghetto ci sono servite per fare le prime conoscenze, ma non ci è voluto molto perchè si formasse subito un gruppo affiatato. D'altra parte quando in comune si ha la passione per la guzzi e per i viaggi non può essere altrimenti.Tra una birra, una partita a carte e lunghe chiacchierate siamo arrivati a Patrasso. I tedeschi erano arrivati un paio d'ore prima da Bari e ci aspettavano insieme ai Greci.

 

 

 

Ad accoglierci una piccola delegazione del Moto Guzzi Club Grecia con in testa il mitico Nikos che ho potuto finalmente abbracciare di persona. La comunicazione è risultata meno complicata del previsto. I Greci parlano bene l'inglese, ma sopratutto molti di loro sanno anche un po' di italiano. Questo anche grazie all'insegnante di italiano che tutti i lunedi' tiene una lezione presso la loro club house. Pensate a come è forte la loro passione per il marchio italiano.

Image00060 Image00079

Dopo il primo scambio di saluti dobbiamo decidere come risolvere il problema della Vespa. Alla fine decidiamo di lasciarla in autorimessa presso un concessionario Piaggio amico del club greco. Sono stati cosi' gentili che si sono resi disponibili a venire la domenica pomeriggio ad aprire la concessionaria per farci ritirare la Vespa. Questo imprevisto della vespa si rivelato poi un fatto positivo in quanto ci siamo resi conto che con i ritmi sostenuti durante il Raid la Vespa ci avrebbe rallentato anche se fosse stata in perfetta forma. I due figli Filippone sono stati cosi' divisi su due mitiche V7. Quella di Paolo e quella di Fabrizio.

 

Image00118Finalmente si parte in direzione Atene. Il cielo è nuvoloso e qualche goccia di pioggia ci ha dato il benvenuto. Siamo però stati fortunati e arriviamo asciutti a quella che è la prima tappa del nostro viaggio. L'Antica Corinto. Entriamo negli scavi ed è tutto molto suggestivo. Giriamo per un oretta tra museo e rovine, ma dei nuvoloni accomapgnati da tuoni e fulmini ci danno un chiaro segnale che dobbiamo riprendere il nostro viaggio.

 

Saltiamo in moto e riusciamo ad evitare la pioggia fino all'arrivo presso l'albergo dove alloggeremo. Non abbiamo molto tempo per rinfrescarci perchè ci aspettano presso la club house del Moto Guzzi Club Grecia che si trova nel centro di Atene. Il viaggio per arrivare è stato un vero delirio. Atene era imballata di traffico anche a causa delle strade chiuse per le manifestazioni che stanno caratterizzando la Grecia in questo periodo.

 

Image00156Alla fine arriviamo e l'accoglienza è stata stupefacente. Tantissime persone sono venute li solo per noi. E' stato come entrare a casa di amici. L'atmosfera molto accogliente e sopratutto Guzzista! Abbiamo bevuto, mangiato, scambiato aneddoti e passato una serata meravigliosa. Cogliamo l'occasione per consegnare al presidente del Club la targa che abbiamo fatto preparare in segno di ringraziamento. E' stato tutto molto sentito e genuino.

 

Decidiamo di tornare all'albergo visto che il giorno dopo avremmo avuto una giornata altrettanto piena.

 

Partenza verso le 8:30 per la visita all'Acropoli. La giornata è molto calda e conviene andare li un po' presto per evitare un caldo eccessivo e sopratutto che ci sia troppa gente. Se l'antica Corinto mi aveva colpito, resto senza parole davanti all'imponenza dell'Acropoli e del Partenone. Dopo la visita decidiamo di bere qualcosa prima di riprendere le moto e andare al punto di ritrovo previsto con gli altri membri del club greco. La prossima tappa da visitare è il tempio di Nettuno a Sounio. Li arriviamo ad un orario che per noi è quello di pranzo ed infatti fa molto caldo. Però riusciamo lo stesso a goderci le rovine del tempio, ma soprattutto il meraviglioso panorama a picco sul mare. Quella terra sembra incantata!

Image00207 Image00220 Image00276

 

 



 
free poker

Prossimi Incontri

Nessun evento
english

ATTENTION!! The translation is done from a tool, it could not be corrected.

FB

Ultime dal Forum Generale

Ultime dal Forum Tecnica

Ultime dal Forum Incontri

Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.