Mailing List

iscriviti cancellati

Marzo 2024
D L M M G V S
25 26 27 28 29 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Contatti

Chi è online

 193 visitatori online

Resoconto 2010 e progetti per il 2011

Mercoledì 12 Gennaio 2011 10:59
Indice
Resoconto 2010 e progetti per il 2011
Programma 2011
Tutte le pagine

 

Caro amico vusettista,

 

è partito il Tesseramento 2011 al Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani.
Così come l'anno scorso, vogliamo renderti partecipe di cosa è avvenuto quest'anno e quali sono i risultati ottenuti.

 

 

RESOCONTO 2010


Organizzazione interna e riconoscimento del Club da parte del MGWC.
A partire dal 1 Gennaio 2010 la presidenza del Club è passata da Fabrizio Bezzi al sottoscritto. Fabrizio è rimasto nel direttivo come segretario e tesoriere, ma va a lui il merito di aver tenuto in vita questo Club. Senza di lui quasi sicuramente i Cilindri Italiani avrebbero smesso di esistere.
La riorganizzazione del Club avvenuta negli ultimi due anni ha reso necessario un nuovo Atto Costitutivo ed un nuovo Statuto. Questi due documenti dovresti averli ricevuti per posta e sono comunque consultabili sul nostro sito ufficiale. Dal 2010, inoltre, il nostro Club è tornato ad essere riconosciuto dal Moto Guzzi World Club (MGWC). Nel 2001 il nostro Club era già stato ufficializzato dalla casa madre, ma con la sua nascita il MGWC è diventato l'unico club riconosciuto direttamente dalla Moto Guzzi. Da quel momento tutti i Club per ritenersi "riconosciuti" dovevano confermare l'affiliazione solo tramite il MGWC. Anche quelli precedentemente ufficializzati direttamente dalla Moto Guzzi. Per problemi burocratici, che non sto a raccontarti, non siamo più comparsi nell'elenco dei Club riconosciuti e da quest'anno siamo tornati ad esserlo.

 

I nostri Incontri
Nell'anno 2010 sono state diverse le occasioni create per trovarci.
La più importante resta sempre Il Giorno delle Dinamo che si e' svolto il 10 e 11 Luglio a Castrocaro Terme (FC). Il raduno è arrivato quest'anno alla settima edizione e ha fatto contare anche quest'anno oltre 20 V7. Ospitato nuovamente dalle Aquile della Notte è stato un successo.
Il 15 e 16 Maggio si è svolta la Gita al Passo del Brallo presso l'Agriturismo "Sulla via del Sale" con visita guidata al Castello di Stefanago e alle sue cantine.
Il 29 e 30 Maggio e il 28 e 29 Agosto sono state due tappe del nostro Raduno Itinerante. Rispettivamente il V7 in terra Etnea svoltosi a Maggio a Santa Venerina (CT) ospitato dai Guzzisti dell'Etna e le Dinamo nel Salento svoltosi in Agosto a Noha di Galatina (LE) ospitato dal Moto Guzzi Club M.I.G.. Entrambe le date si sono concluse con bilancio positivo sia per la presenza dei V7 sia per aver confermato la forza dei legami tra gli amici guzzisti.
Infine, ma non meno importante, la nostra presenza al Mondo Moto Guzzi 2010 svoltosi a Mandello del Lario (LC) il 13 e 14 Marzo.

 

Sito Web
Come ormai avrai capito il cuore del nostro Club batte in rete. Il web da quella fantastica possibilità di essere vicini pur abitando a migliaia di Km di distanza. Il nostro sito anche quest'anno ha avuto importanti aggiornamenti.
Primo fra tutti l'Iscrizione Online. Abbiamo dato a tutti la possibilità di iscriversi e pagare la quota associativa online tenendo attivi anche i canali tradizionali di invio del modulo per posta e pagamento con bollettino postale.
E' stata creata una Pagina dei Soci nella quale compaiono i nominativi di tutti i soci che ci hanno dato l'autorizzazione. Questa pagina, insieme al Forum, è un importante strumento per dare agli appartenenti al Club la possibilità di conoscersi.
E' stato introdotto l'automatismo di traduzione automatica in inglese del sito con l'ausilio del servizio di Google Translate.
E' nata una sezione Ristori e Agriturismi dedicata ai posti segnalati direttamente dai nostri soci e/o che ci hanno proposto sconti dedicati al nostro Club.
Queste le principali novita'. Non sono poi mancati aggiornamenti con nuovi materiali nelle sezioni già presenti: come nuove foto, nuovi articoli in Dicono di noi, nuovi filmati in V7 Movies e altri contenuti

 

Ruote Ruggenti
Non dobbiamo dimenticarci che i nostri V7 sono anche preziosi mezzi d'epoca e un Club come il nostro mancava di una convenzione assicurativa in questo senso. Per questo motivo da quest'anno e' possibile stipulare un'assicurazione a prezzi vantaggiosi aderendo alla convenzione Ruote Ruggenti della Fondiaria-SAI. Non e' necessario l'iscrizione ad alcun registro storico, ma e' sufficiente avere la nostra tessera. Per maggiori informazioni ti invito a visitare il nostro sito.

 

Gadgets
Quest'anno abbiamo prodotto due nuovi e importanti gadgets.
La nuova Maglietta del Club disegnata dal mitico Papo e il Calendario 2011 con le moto dei nostri soci.
Questi piu' gli altri gadgets li potete visionare sul nostro sito.

 

Diamo i numeri
Riteniamo che la passione messa nel Club lo abbia fatto crescere molto in questi due anni e questi risultati li vorremmo condividere con te anche in numeri. I soci nel 2010 sono 84 contro i 43 del 2009. Il sito ha avuto 50921 visite ad oggi (11 Dicembre 2010) contro le 34165 avute per l'intero anno 2009. Il nostro gruppo su Facebook conta 353 iscritti mentre sono 98 gli iscritti al nostro forum. Sono numeri che noi ritieniamo importanti soprattutto perché va considerato che parliamo di un club che non solo è mono marca, ma è anche mono modello e oltretutto di moto d'epoca. E' solo grazie a voi che diamo i numeri!

 

 



 
free poker

Prossimi Incontri

Nessun evento
english

ATTENTION!! The translation is done from a tool, it could not be corrected.

FB

Ultime dal Forum Generale

Ultime dal Forum Tecnica

Ultime dal Forum Incontri

Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.