Mailing List

iscriviti cancellati

Marzo 2019
D L M M G V S
24 25 26 27 28 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Contatti

Chi è online

 110 visitatori online

28 e 29 Agosto 2010 - Dinamo nel Salento - Noha di Galatina (LE)

Indice
28 e 29 Agosto 2010 - Dinamo nel Salento - Noha di Galatina (LE)
28 e 29 Agosto 2010 - Dinamo nel Salento - Noha di Galatina (LE) - Parte 2
Tutte le pagine

 

Venerdì 27 Agosto
Sono le 4:00 del mattino e il mio V7 carico è gia pronto per partire. Con il fresco del mattino e il poco traffico si viaggia veramente bene. Infatti intorno alle 9:00 sono già ad Atri Pineto dove recupero Olga. La mia compagna di viaggio, pur non avendo un V7 ma un Ducati Monster 620 i.e., è una fedelissima socia del club che partecipa praticamente a tutti i nostri incontri.
Il viaggio procede tranquillo a parte il caldo impressionante tra Foggia e Bari. Dopo 12 ore di viaggio Amore Nero non ha battuto ciglio e arriviamo a Galatone dove Lorenzo (il presidente del Motoclub MIG) ci viene a recuperare per accompagnarci al B&B del convento Santa Maria Madre della Grazia.
Il posto è veramente suggestivo e le camere sono le piccole celle utilizzate in passato dai frati del convento.

 

 

Siamo in diversi ad aver deciso di arrivare nel Salento il venerdì sera tanto è vero che è stata organizzata una cena a buffet nel centro storico di Galatina. Incontriamo vecchi amici e ne facciamo subito di nuovi. L'inizio di questo week-end promette bene.

 

 


Sabato 28 Agosto
La sveglia suona presto per poter essere a Noha alle 8:30 e cominciare a sistemare le cose per il raduno. Lorenzo si è dimostrato sin dai nostri primi contatti una persona di una disponibilità fuori dal comune e anche in questo caso me ne da prova. Decide di mettermi a disposizione due ragazze della loro organizzazione per seguire la vendita dei nostri gadgets e le eventuali iscrizioni al nostro Club. Questo per darmi la possibilità di godermi il raduno senza pensieri.
Accolgo qualche V7ttista della zona e scopro con piacere che le V7 sono molto apprezzate da quelle parti. Moltissimi con cui ho parlato hanno avuto almeno una volta un V7 e tante persone hanno più mezzi d'epoca in box. C'è una grande cultura in questo senso e questo mi fa molto piacere. I V7ttisti presenti non erano soci, ma hanno saputo del nostro incontro e sono voluti passare a trovarci.
Accolgo con molto piacere Antonio Losito che è l'unico socio, a parte me e Olga, a presenziare al nostro raduno. Antonio mi è subito piaciuto ed è stato un valore aggiunto a questo raduno. Sono proprio contento di averlo conosciuto.

 

 

Alle 10:30 si parte per un tour sulla costa Jonica direzione Nardò le Cenate, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, Gallipoli e con ritorno passando per il piccolo borgo di Santa Barbara dove è stato offerto un aperitivo con degustazione di vini.

 

 

Pranzo libero con l'impegno di ritrovarsi alle 16:00 a Noha per un altro giro turistico con destinazione Lecce per una visita guidata del centro storico. Impressionante la cultura e la tradizione custodita in questa terra. Dopo la visita a Lecce ancora in sella per un rinfresco alla frazione di Collemeto. Questa volta nulla di alcolico o pesante, ma tutto a base di frutta e succhi. L'ideale dopo una intera giornata sotto il sole cocente.

 

 

Si rientra a Noha per la grande serata. Ci viene offerta la cena a base di friselle, pezzetti di carne al sugo, prodotti tipici e vino. Ho avuto il piacere di cenare al tavolo con il mitico Vanni Bettega (che è malato di Salento quasi quanto lo è della Guzzi) e la sua simpaticissima moglie. E' sempre affascinante sentire i suoi racconti ed insieme alla moglie sono proprio delle persone di compagnia. Il massimo però è stato il coinvolgente concerto dei Tammurria che ha fatto ballare la tradizionale Pizzica a tutti fino allo sfinimento. Una serata magica e meravigliosa.

 

 

A fine serata qualcuno dice "chi viene a farsi un grappino?". Si prendono di nuovo le moto e si raggiunge un locale dove si brinda con dello spumante e si sta in compagnia ridendo e scherzando come se ci si conoscesse da sempre! Alle 3:00 finalmente riesco a mettermi a letto!

 



 
free poker

Prossimi Incontri

Nessun evento
english

ATTENTION!! The translation is done from a tool, it could not be corrected.

FB

Ultime dal Forum Generale

Ultime dal Forum Tecnica

Ultime dal Forum Incontri

Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.