Mailing List

iscriviti cancellati

Giugno 2019
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Contatti

Chi è online

 87 visitatori online

Paolo e le sue Tòpe, passione V7

Indice
Paolo e le sue Tòpe, passione V7
Paolo e le sue Tòpe, passione V7 - Parte 2
Tutte le pagine

 

È un piacere vedere con quanta passione i fortunati possessori di V7 parlano delle loro beneamate moto, è proprio passione vera. Questo mi fa ricordare la medesima passione nata in me quando già nel 1965 apparivano i primi articoli sui mensili di Motociclismo e poi finalmente BELLISSIMA la V700 esposta alla Fiera di Milano nell'anno 1965 faceva bella mostra di se, unica con quel strano motore a V, un sogno, che mi ero promesso di realizzare prima o poi.

 

paolo16pic paolo17pic

 

Lo stesso anno cominciavo a lavorare, ma coi pochi soldi che giravano mi potevo permettere i classici 50'ini, Lambretta, Vespa, Muller, Fantic.
Poi coi primi risparmi importanti nel '71 mi prendo un bel Guzzi Nuovo Falcone ver. militare, colore Bianco. Lo stesso anno anche una macchina di seconda mano, una spider Fiat Osca 1600. Con moto e spider quell'estate '72 è stata una delle più gioiose, altri amici viaggiavano con le Honda Four, le Kawasaki 3 cilindri, Ducati Scrambler, Laverda 750, e poi spopolavano le solite BSA, Triumph, AJS, ma il sogno V7 era sempre nel retrocervello.
Quell'anno avevo provato una 750 Special di un amico Vigile Urbano, una goduria.
Col '72 la Guzzi metteva sul mercato il buffalo 5 marce, l'850 GT, dentro di me avevo già preso un'importante decisione " sarà mia " . E così fu, l'amico Giorgio titolare del Garage 2000 di Gorle (BG) sapeva, ecco che mi telefonava di passare al garage, aveva da farmi vedere una cosina...
Era LEI...era lì, bellissima, una seconda mano con 800 km., ripudiata da 2 ex proprietari imprenditori non abituati al freno cardano, 10 minuti e l'affare fatto, davo dentro Nuovo Falcone + OSCA + 100mila lire ed eccola...MIA .

 

paolo01

 

Lo stesso anno l'azienda mi spedisce a Londra per 5 anni e senza pensarci carico sulla moto il necessario per il viaggio e via...in 24 ore non-stop ero a Londra, lì è stata fedele compagna a far bella figura di se in mezzo alle british.
Brands Hatch era a pochi km. da casa mia, ai week-ends ero a vedere le innumerevoli gare e la Tòpa la guardavano come si guarda i marziani. Gli inglesi in fatto di moto non hanno nulla da imparare, han capito bene che stavano guardando un bel pezzo di figliola, io lasciavo fare, scroccavo qualche bella pinta di birra e di tanto in tanto anche qualche bella gnocca .

 

paolo02pic paolo03pic


 

Poi il lavoro mi ha portato lontano e rientrato solo a fine anni '90 finalmente ha ripreso vita. Qualche cromatura rinfrescata, una nuova batteria e via per le strade d'Italia, Europa, cominciano i raduni a go-go, sempre a far bella figura di se.
Anni 2000 ed Internet imperversa, sempre più raduni, incontri e come per ogni motociclista fa capolino il sogno di un viaggio a Capo Nord. Di nuovo la passione fa la sua parte, pochi messaggi nel web e pronti rispondono allo stesso richiamo Gaetano e Renato.
Un viaggio indimenticabile e le V7 pronte, fedeli e sincere che girano i 10.000 km. senza batter ciglio, solo pochi rabbocchi di olio al motore ed al cardano.

 

paolo04pic paolo05pic

paolo06pic paolo07pic

 

Ma la pazzia di noi vusettisti è infinita, per le nostre V7 siamo davvero un popolo malato. Infatti mi chiama al telefono Gaetano, mi dice che suo figlio Daniele ha visto in quel di Seregno la sorella identica della mia Tòpa, in cerca di un nuovo proprietario.
In un baleno siamo a vederla, bella, sola e con pochi km., praticamente nuova ancora da rodare. Tra guzzisti servono poche parole ed ecco sulla strada di casa una nuova compagna.
Il bello delle nostre moto è che puoi vestirle in versioni diverse, così mi diverte allestirle a seconda del viaggio da fare.

 

paolo08pic paolo09pic paolo10pic
paolo11pic paolo12pic paolo13pic

 

Unico dispiacere non poterle guidare tutte due insieme, ma chissè ... noi guzzisti si fa meraviglie.
E chi ce l'ha se la tenga bella stretta ... moto così non ne fanno più.

 

paolo15

 

 

paolo14pic

Ciao a Tutti, Paolo e le sue Tòpe

Paolo Rossi
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Facebook: Falket Paolo BG

 
free poker

Prossimi Incontri

Nessun evento
english

ATTENTION!! The translation is done from a tool, it could not be corrected.

FB

Ultime dal Forum Generale

Ultime dal Forum Tecnica

Ultime dal Forum Incontri

Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.