Oggi è 28/03/2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino Avviamneto Marelli e Auguri Di Buona Pasqua
MessaggioInviato: 08/04/2010, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2010, 20:47
Messaggi: 13
Caro Guido
ho aperto il fondello dell'elettromagnete il contatto circolare non è male ma dall'odore sembra che abbia preso una scaldata credo che l'avvolgimento quello di minore sezione sia in corto a massa , perche misurando con il tester tra questo filo e la carcassa mi dà continuità ........... e non dovrebbe
Ora non so come posso tirate fuori gli avvolgimenti visto che rimane tutto (quel che resta) saldamente siggillato
Hai un suggerimento da darmi prima che rovino definitivamente il tutto?
GRAZIE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino Avviamneto Marelli e Auguri Di Buona Pasqua
MessaggioInviato: 08/04/2010, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
Se la bobina dà continuità non è bruciata, devi verificare che il contatto circolare mobile solidale al magnete sia ben pulito come pure devono essere ben puliti e privi di ossidi e/o sfiammature i due contatti in rame che vengono cortocircuitati dal suddetto contatto mobile, quando si dà l'impulso.
A contatti puliti e a bobina OK, il tutto dovrebbe funzionare,
ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino Avviamneto Marelli e Auguri Di Buona Pasqua
MessaggioInviato: 08/04/2010, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Ciao e ben arrivato

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino Avviamneto Marelli e Auguri Di Buona Pasqua
MessaggioInviato: 13/04/2010, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2010, 20:47
Messaggi: 13
Grazie per il benvenuto
per il momento i lavori sono fermi per mancanza di tempo, ma prossimamente sono in procinto di disassemblare il cursore del solenoide per poi tirare fuori gli avvolgimenti e rifarli ex-novo con la speranza che non mi avanzino dei pezzi. Speriamo di no. Peccato che i post non possono essere accompagnati dalle foto, Ho letto le modalità per inviare le foto - troppo complicato-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino Avviamneto Marelli e Auguri Di Buona Pasqua
MessaggioInviato: 16/04/2010, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2010, 13:30
Messaggi: 31
Località: Spagna
Credo che il motore di avviamento Valeo nuovo (D6RA210) si puo installare anche su gli nostre V7.
Forse si deva modificare il cavo di frizione (torcere un po') per adattare il solenoide. Solo in quei modelli con il cavo a la sinistra (700cc).

matt

_________________
guzzistas.mforos.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.