Oggi è 28/03/2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 20/12/2016, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
mi sa che a questo punto non restino che tre strade:

1. contattare direttamente l' ASI e chiedere consiglio
2. trovare un GT 850 verde e fare l'analisi del colore
3. trovare la gradazione giusta ,aiutandosi con un ventaglio (paletta dei colori) e con l'aiuto di un esperto rivenditore di vernici
https://it.wikipedia.org/wiki/Verde_smeraldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 21/12/2016, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Ho lasciato i codici ad un centro lechler che ho vicino. Il tipo stasera mi fa sapere se quel codice che ho trovato io può essere o se è il blu della EV che ho postato.

Chiederà in lechler se è vero che non hanno ancora il codice e/o se sanno qualcosa.
Stasera devo passare.

Nel caso chiederò in ASI.


In questo forum non c'è nessuno con una guzzi verde? (v7 o serie T? )... nel caso potrebbe andare in un centro lechler e farsi analizzare allo spettrofotometro il colore così da comunicarlo lechler e colmare il vuoto attuale..

Randal tu che conosci il verde di cui si parla.. ho visto che hai messo il verde smeraldo come esempio..e c'è una percentuale di blu nello smeraldo quasi da diventare turchese (blu turchia in quel senso??).
Secondo te devo andare sui verde smeraldo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 21/12/2016, 11:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
in attesa degli esiti alle domande poste ( bene procedi cosi')

a mio modesto parere il verde smeraldo (met.) é la tonalità piu' prossima alla richiesta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 22/12/2016, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Passato dal colorificio.
La storia del blu turchia che gira in internet è una bufala. Ho visto il mastrino del colore ed è la guzzi ev blu.. (l'ha mio fratello e la conosco bene).

Il verde guzzi non lo hanno... mi sa che faccio un verde smeraldo di fantasia mia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 23/12/2016, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
rimani speranzoso!

hai ancora la carta dell'esaminatore ASI da giocare ;)

nell' attesa che qualche possessore di V7 GT 850 Verde scuro,voglia collaborare :roll:

altrimenti , come ben dici,vai di verde smeraldo (chiedi consiglio al tuo verniciatore) 8-)

Buone Feste a tutti

Randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 28/06/2018, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Rispolvero la discussione..
Il verde della 850 gt.

Si parlava di blu turchia.. però ragionando su ho pensato che forse il.sito citava il.colore "turchia" ma in realtà non era blu turchia ma verde turchia.

Girando on line trovo che partendo dal RAL 6005 (verde muschio) forse troppo scuro si puo arrivare al ral 6016 che è il verde turchese ip quale mi sembra molto vicino al verde della 850 gt.
Ovvio bisogna trovarlo metallizzato.

http://www.tizianomoletta.it/colori%20ral.htm

Il verde turchese ral 6016 poi è uguale al codice ral 220-6
https://www.e-paint.co.uk/Compare_colou ... %20Classic

Randal tu che sei una enciclopedia... questo verde turchese ti sembra corretto o è troppo chiaro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 28/06/2018, 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
serpico ha scritto:
Rispolvero la discussione..
Il verde della 850 gt.

Si parlava di blu turchia.. però ragionando su ho pensato che forse il.sito citava il.colore "turchia" ma in realtà non era blu turchia ma verde turchia.

Girando on line trovo che partendo dal RAL 6005 (verde muschio) forse troppo scuro si puo arrivare al ral 6016 che è il verde turchese ip quale mi sembra molto vicino al verde della 850 gt.
Ovvio bisogna trovarlo metallizzato.

http://www.tizianomoletta.it/colori%20ral.htm

Il verde turchese ral 6016 poi è uguale al codice ral 220-6
https://www.e-paint.co.uk/Compare_colou ... %20Classic

Randal tu che sei una enciclopedia... questo verde turchese ti sembra corretto o è troppo chiaro?



Ciao Serpico,

il verde turchese ral 6016 si avvicina molto , ovviamente in metallizzato;

Purtroppo la SVI standard che produceva la tinta non esiste più, almeno nel settore moto/carrozzeria.

Come mi è già capitato di dire, le tinte usate in campo motociclistico generalmente non corrispondono a tinte unificate RAL o Pantone perchè queste unificazione riducono di molto il ventaglio di scelta.


L'ideale sarebbe rintracciare un GT 850 Verde Scuro metalizzato per poter prendere un campione o confrontarlo con tinte auto o moto su una mazzetta da tintometro con tinte usate all'epoca, penso puoi arrivarci molto vicino.

Se invece il tuo desiderio di trovare la tinta esatta è dettato dal dover superare l'esame degli esaminatori ASI, puoi interpellare l'ASI stessa per chiedere su come orientarti.

Se non e' questo il caso allora scegli il verde che piu' si assomiglia ( perche' no il ral 6016);
deve piacere a te;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 28/06/2018, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Grazie Randal.
Mi piacerebbe trovare una 850gt verde originale (non spacciata per tale) e per di più disponibile a fare il favore di farsi analizzare il colore ma ad oggi non ho trovato nulla.
La.questione asi: non ho mai fatto un veicolo asi quindi non ho esperienza con loro. Il mio mezzo non è iscritto e non ho altri mezzi iscritti e non sono socio... posso chiedere come a loro, da perfetto sconosciuto, info sul colore? Chi mi consiglieresti di contattare?

Grazie per i consigli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici Vernici Moto Guzzi V7 850 GT
MessaggioInviato: 28/06/2018, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
attualmente sono fuori sede e non ho i dati della persona da contattare,

puoi inizialmente provare con il registro storico della FMI

http://www.registrostorico.it/docs/11.e ... natori.pdf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.