Oggi è 28/03/2024, 12:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 12/02/2018, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2018, 16:24
Messaggi: 15
Buongiorno a tutti,
stò continuando nell'opera di smontaggio e pulitura del mio V7...
Oltre ai normali pezzi da sostituire per usura, mi sono imbattuto, aimè, in un grosso problema per il cerchio posteriore.
1 - La dentatura del ingranaggio che si accoppia alla trasmissione è molto fine.
2 - La sede rei raggi, lato cerchio, è molto danneggiata, tanto che in alcuni fori, il bullone del raggio ha allargato all'inverosimile la sede,con il rischio di fuoriuscita.
3 - Alcuni raggi, dove si incrociano, sono talmente usurati dallo sfregamento, che sono circa la metà.

Inizio a pensare che la mia sia un'impresa quasi impossibile ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 12/02/2018, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Valemau00 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
stò continuando nell'opera di smontaggio e pulitura del mio V7...
Oltre ai normali pezzi da sostituire per usura, mi sono imbattuto, aimè, in un grosso problema per il cerchio posteriore.
1 - La dentatura del ingranaggio che si accoppia alla trasmissione è molto fine.
2 - La sede rei raggi, lato cerchio, è molto danneggiata, tanto che in alcuni fori, il bullone del raggio ha allargato all'inverosimile la sede,con il rischio di fuoriuscita.
3 - Alcuni raggi, dove si incrociano, sono talmente usurati dallo sfregamento, che sono circa la metà.

Inizio a pensare che la mia sia un'impresa quasi impossibile ...



non disperare non c'e' impresa impossibile per far risplendere un V7 e' tutta una questione di tempo e di portafoglio

sei i raggi ed il cerchio sono danneggiati in modo tale non ti resta che sostituirli , si trovano abbastanza facilmente

tanto per darti un nome importante:

https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A% ... 8_SV3u2mZ2

stessa cosa per la coppia conica , si trova facilmente

fai sapere

in bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 13/02/2018, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2018, 16:24
Messaggi: 15
Effettivamente il problema portafoglio è di primaria importanza !!
Parlando di cerchi, ho visto che esistono altri produttori che replicano i cerchi "tipo Borrani", con stesso profilo, misure e caratteristiche, ma con prezzi decisamente inferiori (meno della metà).
Non volendo ripristinare la moto allo stato originale, ma concedermi qualche piccola variazione, penso possano essere una valida alternativa.
Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 14/02/2018, 9:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Valemau00 ha scritto:
Effettivamente il problema portafoglio è di primaria importanza !!
Parlando di cerchi, ho visto che esistono altri produttori che replicano i cerchi "tipo Borrani", con stesso profilo, misure e caratteristiche, ma con prezzi decisamente inferiori (meno della metà).
Non volendo ripristinare la moto allo stato originale, ma concedermi qualche piccola variazione, penso possano essere una valida alternativa.
Che ne pensate?



Ciao,

se l'originalità non ti interessa e non devi partecipare a concorsi od iscrizione presso registri ,allora anche una replica puo' andare bene ;
l'importante e' che l'alternativa sia d'origine garantita ,soddisfi alle norme e sia conforme alle caratteristiche previste per il tuo tipo di moto essendo un elemento importante per la sicurezza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 19/02/2018, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2018, 16:24
Messaggi: 15
Riguardo al cerchio posteriore ho ancora un quesito:
sul V7 700 si può montare il cerchio posteriore dello Sport?
Per quanto riguarda gli pneumatici, sarei poi a posto con quanto riportato sulla carta di cisrcolazione?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 19/02/2018, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Valemau00 ha scritto:
Riguardo al cerchio posteriore ho ancora un quesito:
sul V7 700 si può montare il cerchio posteriore dello Sport?
Per quanto riguarda gli pneumatici, sarei poi a posto con quanto riportato sulla carta di cisrcolazione?
Grazie


per quanto riguarda gli pneumatici , le dimensioni riportate sulla carta di circolazione e sulla scheda di omologazione fanno fede ( misure in pollici 4.00x 18 si trovano senza problemi)

per quanto riguarda il cerchio dovrebbe andar bene come misura, poi devi controllare il numero dei raggi e la loro lunghezza , potrebbe variare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 19/02/2018, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2018, 16:24
Messaggi: 15
Il cerchio è completo, con raggi è mozzo. Quindi non dovrei avere problemi a montarlo, il mio dubbio era solo sulla dimensione degli pneumatici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 19/02/2018, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Valemau00 ha scritto:
Il cerchio è completo, con raggi è mozzo. Quindi non dovrei avere problemi a montarlo, il mio dubbio era solo sulla dimensione degli pneumatici.


tieni presente che lo Sport monta i 3.50x 18


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 20/02/2018, 0:49 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2018, 16:24
Messaggi: 15
La scritta sul cerchio dello Sport riporta "BORRANI WM3 18 RECORD RM01 4666 CROSS".
Quella sul mio cerchio originale "BORRANI WM3 / 2.15 18/40 RECORD /11RM-01-4745 ".
Sono entrambi a 40 raggi ed il mozzo è uguale (o dovrebbe esserlo).
Non riesco a capire se la differenza sta solo nell'altezza della spalla e se posso comunque montarlo ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio posteriore
MessaggioInviato: 20/02/2018, 9:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Valemau00 ha scritto:
La scritta sul cerchio dello Sport riporta "BORRANI WM3 18 RECORD RM01 4666 CROSS".
Quella sul mio cerchio originale "BORRANI WM3 / 2.15 18/40 RECORD /11RM-01-4745 ".
Sono entrambi a 40 raggi ed il mozzo è uguale (o dovrebbe esserlo).
Non riesco a capire se la differenza sta solo nell'altezza della spalla e se posso comunque montarlo ...



sul forum ne avevamo gia' parlato in diverse occasioni

viewtopic.php?f=3&t=576


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.