Oggi è 28/03/2024, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 13/05/2017, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
WOW, bellissima. Se un disco rimane più caldo è evidente che le pastiglie rimangono a contatto. Magari i pistoncini hanno solo bisogno di rodaggio ma se dovesse restare così credo sarà necessario verificare eventuale presenza di ossidi o guarnizioni poco elastiche.
Ad ogni modo ancora complimenti per il mezzo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 7:16 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Grazie sig....e' stato impegnativo ma sembra che il doppio disco sia operativo , ieri sono uscito a pinzare per assestare il tutto ma sembra che ci sia ancora un po' di frizione , pistoncini , quad ring e parapolvere sono nuovi.....che faccio? forse quando ho spurgato l'ho fatto con le pastiglie attaccate al disco e ora con il circuito chiuso rimangono sempre cosi? urge qualche illuminato consiglio ..
Grazie a tutti intanto e..
buona settimana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 8:08 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Il procedimento che hai fatto è corretto, tecnicamente (attenzione però non sono un meccanico professionista) quello che mantiene "a distanza" le pastiglie dai dischi stà tutto nell'elasticità delle guarnizioni in gomma. Ne deduco che non siano state correttamente installate.
Un'altra ipotesi è che la posizione della pinza non sia centrata sul disco e mantenga pressione su una delle 2 pastiglie.
Ultima ipotesi, ma non penso probabile, lo sdoppiatore del sistema non consente il deflusso di uno dei 2 rami.
Vedrai che risolvi. L'unico problema è che mi sa che dovrai rifare lo spurgo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
ciao anche io non sono un meccanico professionista ...mi piace pasticciare in garage :D
comunque le pinze sono state smontate completamente , lavate a ultrasuoni asciugate e rimontate col kit della brembo , guarnizioni e parapolvere non hanno verso e quindi risulta impossibile sbagliare ; l'ipotesi del centraggio mi fa pensare perché ho misurato con cura il distanziale che ho fatto per montare il secondo disco (comunque stasera verifico) ; lo sdoppiatore e' nuovo di trinca anche lui e....boh comunque avevo pensato anche io di verificare lo spurgo ..
Grazie mille di tutto intanto...
Comunque la frenata e' una figata pazzesca.... modulabilissima e con 2 dita :mrgreen:
Aver fatto da solo (e con i preziosi consigli del forum )sta cosa e' per me una soddisfazione impagabile .
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Metti la moto sul centrale e solleva la ruota anteriore e fai girare la ruota. Senti subito se striscia un disco o meno..
Poi non ricordo se le pinze sono flottanti.. in caso controlla che flotti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Ciao Serpico...le pinze non sono flottanti (e magari :D )....comunque stasera garage...... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Comunque fra dischi fissi e pinze non flottanti un po' di strofinio può starci...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Si penso anche io stasera sollevo la ruota davanti e vediamo l'entita' dello strofinio.....se la cosa e' minima archiviamo tutto ... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Considera che se hai cambiato i ferrodi solo del disco nuovo devono assestarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
eee fratello ...gia' che c'ero ho cambiato tutto e bon... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.