Oggi è 28/03/2024, 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 22/01/2010, 11:59 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
ciccio74 ha scritto:
manuale su:www.officina-motoguzzi.it pag. 27 della scheda tecnica 858 gt california



Il sito corretto e' www.officina-moto-guzzi.it pero' non riesco a trovare la scheda tecnica che dici.

Puoi darmi il link esatto?

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 22/01/2010, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao a tutti,
le V7 nascono con una sola scatola CEV 169 sulla leva manubrio di sinistra.
Poi ogni cosa elettrica che uno monta ha bisogno di ulteriori interruttori, io sulla scatola CEV 169 a destra ho collegato i doppi fanali e le trombe FIAMM, mentre che per le frecce ho montato un piccolo interruttore a tre vie tra la manopola e la scatola CEV169 della leva di sinistra.
Paolo

PS. importante tener puliti i contatti elettrici delle scatole CEV con gli spray appositi, altrimenti ossidano e fondono le parti in plastica a quel punto butti tutto, oggi una scatola CEV 169 che sono quasi introvabili costano +di 50 euri cad.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 22/01/2010, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao a tutti,
le V7 nascono con una sola scatola CEV 169 sulla leva manubrio di sinistra.
Poi ogni cosa elettrica che uno monta ha bisogno di ulteriori interruttori, io sulla scatola CEV 169 a destra ho collegato i doppi fanali e le trombe FIAMM, mentre che per le frecce ho montato un piccolo interruttore a tre vie tra la manopola e la scatola CEV169 della leva di sinistra.
Paolo

PS. importante tener puliti i contatti elettrici delle scatole CEV con gli spray appositi, altrimenti ossidano e fondono le parti in plastica a quel punto butti tutto, oggi una scatola CEV 169 che sono quasi introvabili costano +di 50 euri cad.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 22/01/2010, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
ciccio74 ha scritto:
nelle illustrazioni delle schede tecniche comprese quelle del sito l'interruttore e a destra io nel v7 l'interruttore e a sinistra con le funzioni luci clacson e basta


è giusto che la california abbia due CEV 169, uno a destra ed uno a sinistra. infatti è stata la prima V7 a montare di serie le frecce, quello di destra comanda appunto le frecce.

Riguardo al tamburo anteriore mi sembra un pò strano, ma tutto può essere, infatti nei modelli di transizione poteva capitare di avere magari qualche pezzo nuovo con qualche pezzo vecchio. però, essendo il tamburo anteriore, potrebbe anche essere che la moto, lungo la sua vita, abbia fatto il botto ed hanno sostituito il mozzo.

Ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 23/01/2010, 8:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:45
Messaggi: 103
Località: Salò BS
Io ho capito questo: interruttori a sx se modello senza frecce. Interruttori a destra e deviatore frecce a sinistra se con frecce. Viceversa se le frecce sono state aggiunte dopo. Modelli CIVILE. I militari / P.A. che sono pure tantissimi, dipende dall'allestimento. Ergo avreste entrambi ragione. Ma magari mi sbaglio neh? Vedi considerazione successiva. Io ho il blocchetto CEV in questione (mezzo sciolto dietro ma ripristinato e funzionante per fortuna) a dx e il devioluce sx a marca Aprilia come le frecce. Il tutto dell'epoca, anche se le frecce sono sicuramente un optional originale aggiunto dopo perche' sicuramente nata senza. Idem per gli specchietti e i catarifrangenti laterali, la Guzzi le esportava senza nessuno di questi accessori e ciascun conce poi provvedeva a montarli usando quello che gli pareva. I piu' bravi usavano gli inglesi Lucas, i piu' cari, quelli un po' meno bravi montavano roba Cev o Aprilia che forniva la Guzzi a parte su richiesta, altri ancora montavano (orrore!) materiale giapponese, americano o semplicemente quello che avevano a tiro. Non essendo (in Italia) obbligatori. Questo e' quanto m'ha detto il conce locale, un signore sulla settantina che era gia' all'opera sulle moto inglesi i primi anni 70.

Ho anche capito che in quegli anni sindacalmente molto caldi in Guzzi si faceva tutto e il contrario di tutto, dipende da quello che c'era disponibile al momento. Non esiste una successione precisa ne' per i pezzi ne' per le colorazioni o gli aggiornamenti dei modelli. Tanto meglio, i restauratori ringraziano! :mrgreen:

_________________
V7 Eldorado 1973
& Calibestio 1996


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 23/01/2010, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Ciao
la V7 prima serie ha le camme ganasce solo lato destro guardandola dal davanti, e il cardano era quello piccolo del 750 senza vaschetta olio maggiorata.

ciao

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 23/01/2010, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
tra le varie cose che mi sono scaricato dalla rete ho trovato il manuale d'officina che riporta le varianti per GT california. a parte le immagini in cui si vede chiaramente il tamburo con le ganasce sia a destra che a sinistra (il che mi fa propendere per l'ipotesi del trapianto successivo) c'è anche questa pagina in cui è evidente la posizione a destra del comando frecce.

Immagine

ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info tecniche tamburo 850
MessaggioInviato: 10/03/2010, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
La mia è così.....in pratica sul lato sx il blocchetto comanda luci/clacson e mi sembra ci sia scritto Aprilia, sul lato dx invece c'e' solo il blocchetto che comanda le frecce....tra l'altro scomodissimo da azionare :D !!
La mia però è un V7850GT del 74 con doppia freno anteriore.....le frecce però non ho ancora ben capito se son state montate come optional o di fabbrica....mah....misteri Guzzi :D !!

Immagine

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.