Oggi è 28/03/2024, 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 26/11/2015, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/09/2015, 5:13
Messaggi: 12
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto...ho combinato un guaio, penso anche grande, ho portato a zincare alcune parti della moto, leve, staffe, bulloni, ecc. ahimè! non ho controllato che fosse tutto in materiale ferroso e così oggi quando sono andato a ritirare i pezzi...il guaio....tra quello che ho consegnato e ciò che mi è stato restituito mancavano i braccetti dei freni anteriori e posteriori, più le quattro boccole distanziali del moto/cambio sul telaio. A mio parere non credo che tutto fosse in alluminio o in lega di alluminio chi ha una v7 potrebbe provare con una calamita se mi sbaglio o no?...al massimo credo che siano solo le boccole eventualmente c'è qualche buonanima che almeno mi può dare la dimensione delle quattro boccole...per i braccetti la vedo veramente dura e non ho idea come riuscire a recuperarli, oggi ritornerò dallo zincatore a chiedere spiegazioni.
Grazie a tutti dell'attenzione ed eventualmente di qualunque informazione....se sentite che si alza il vento sono le mie ....che girano forte

_________________
V7 in fase di rivoluzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 26/11/2015, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao innanzitutto Calma e Gesso,
anche se il fatto e' serio pero' non e' tragico,
detto questo , attendi risposta dallo zincatore che non essendo uno sprovveduto , spero abbia selezionato i pezzi non atti alla zincatura,
poi nel caso i pezzi risultassero davvero smarriti, io proverei a reperirne dei nuovi presso i fornitori storici di Mandello , laddove si trova ancora quasi tutto, altrimenti come ultima spiaggia appoggiati alla baia elettronica che e' un vero pozzo , :o
posso confermarti che le leve delle camme dei freni sono il lega leggera;
mentre non mi e' chiaro a cosa ti riferisci per le " boccole" :?:

Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 26/11/2015, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/09/2015, 5:13
Messaggi: 12
Grazie Randall, sia per l'attenzione, sia per le dritte...oggi pomeriggio sono corso dallo zincatore sperando che avessero fatto confusione e i miei pezzi fossero andati in mezzo ad altri, ma ahimè non è così...in pratica mi ha spiegato che prima li mettono in acido e poi fanno la zincatura...l'errore è stato mio il giorno di consegnarlo avevo separato bulloni e leveraggi vari e li ho provati con un magnete, il giorno successivo ho avuto la pessima idea di mettere nella scatola anche altri oggetti come i braccetti per l'azionamento freni anteriore e posteriore presenti sulla piastra portaceppi, e le 4 "Boccole" distanziali (ti spiego, c'è un bullone da 12 con testa esagonale da 19, che ancora il motore al telaio, nella parte anteriore mentre dietro lo stesso bullone passa nella cassa del cambio, tra il motore e il telaio come distanziale ci sono due boccole, una a destra e una a sinistra, e così nella scatola del cambio)...ora sono dei piccoli pezzi di lega, non mi posso neanche incavolare con qualcuno perchè sono stato io il pataca(come diciamo noi in romagna)...
Scuasatemi ma "Per i soliti rivenditori su a Mandello", che spesso trovo scritto nei post, voi parlate di Vantaggioli, Stucchi, Valpolini o altri? Scusatemi veramente ma non ne conosco molti e proverei a fare un giro di telefonate sperando di trovare i pezzi, oggi sono moooooolto demoralizzato...grazie ancora Randall

_________________
V7 in fase di rivoluzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 26/11/2015, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao ,

non scoraggiarti, vedrai che riusciare a risolvere il problema;

ti mandero' un MP con gli indirizzi dei soliti fornitori conosciuti (non si puo' fare reclame sul sito, regolamento docet 8-)

Saluti

Randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 26/11/2015, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/09/2015, 5:13
Messaggi: 12
;) :D ....grazie Randall

_________________
V7 in fase di rivoluzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 26/11/2015, 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2012, 21:57
Messaggi: 51
Non scoraggiarti, mi associo a Randall e alla sua convinzione, con certezza troverai tutti i pezzi che ti servono. Salute e tempo buono. Faustov7special71


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 12/12/2015, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/09/2015, 5:13
Messaggi: 12
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e per le dritte, alla fine ho deciso di fare una gita al santuario a Mandello del Lario, meraviglioso tutto, il museo, il lago, i luoghi...con escursione culturale dai vari rivenditori, ogni appassionato di moto che si ritiene tale dovrebbe vedere quei negozi, anche loro sono un monumento alla storia del motociclismo e alla cultura italiana (non scherzo), la gentilezza e cordialità delle persone che ho incontrato, oltre alla loro professionalità e passione mi ha fatto pensare che l'Italia è questa ed è uno dei nostri più bei patrimoni.
Ho visitato il museo e dopo aver visto la v7 special :D mi sono imbattuto all'uscita in qualcosa che non mi so spiegare, :shock: :o :roll: un nuovo modello che non avevo ancora visto messo in esposizione da pochi giorni e mi sono domandato "Perché?"...ruote in lega stile anni 80, un serbatoio stile 850T3 ma rivisitato e decisamente imbruttito e sella unica due posti per niente accattivante..."Perché fanno queste cose?" :x
Grazie ancora Randall

_________________
V7 in fase di rivoluzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente parti in alluminio
MessaggioInviato: 12/12/2015, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao Hanry,

sono contento che i suggerimenti ricevuti dal sito , ti siano giovati ;)
( e per questo bisogna ringraziare chi ha ideato, realizzato e cura questo magnifico sito :D
e a tutti coloro i quali vi partecipano ;)

Condivido appieno le tue considerazioni , su Mandello, i luoghi , le persone....
.... ci sono posti , in Italia , che sono magici, e che tutti gli italiani dovrebbe almeno una volta visitare... ;) andrebbero messi nei programmi scolastici e promuovere ...ancor prima di visitare le mete si lontane 8-)

Saluti a tutti

Randall


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.