Oggi è 28/03/2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 06/11/2012, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
dopo aver scoperto che la batteria ( Panasonic ) del coupè Maxda X5 è esattamente perfetta sia in dimensioni che dei poli rotondi e capacità per le nostre V7, l' unico problema è che da un paio di anni a questa parte i concessionari Mazda la fanno pagare come l'oro ... ora quota circa 170 euro.

Oggi ho finalmente trovato identica batteria MADE IN ITALY ( IN PUGLIA ) stesse dimensioni, capacità ma unico inghippo facilmente risolvibile è che i poli non sono rotondi ma rettangolari con relativo inserimento di vite+bullone, ma il costo è decisamente + basso, quota circa 95 euro.

Allego le foto, trattasi del modello UNIBAT C60-N35L-A/HD
produttore : http://www.unibatitalia.com
chiedete ai concessionari di batterie della vostra zona.

ciao, Paolo BG

http://imageshack.us/photo/my-images/210/img0473jn.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/248/img0474ia.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/5825/img0475mq.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 07/11/2012, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ho l'imressione di avere montato la stessa circa un mese fà...qualcosina + cara.. 108€ ma tenuto conto che i mecca hanno messo l'acido e la carica dovrebbe starci....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 08/11/2012, 7:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
penso di si se poi consideri che probabilmente avranno dovuto sostituire i morsetti .
come ci sta il telaietto ferma batteria ?? considerato che il top della batteria è leggermente più stretto ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 09/11/2012, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
ciao Paolo, purtroppo l'ex proprietario ha perso la cornice di bloccaggio della batteria di conseguenza dovrò costruirne una exnovo...la costruirò adattandomi a questo tipo di batteria dato il prezzo più abbordabile.
tra le altre cose i mecca mi hanno detto qualcosa che non sapevo (magari sarà cosa nota ma fino a ieri nessuno me l'aveva detto), le batterie nuove devono rimanere almeno un giorno ferme dopo aver versato l'acido dopodichè vanno messe in carica, l'acido con la reazione dovrebbe già portare la batteria a circa 12,5V,metterle in carica immediatamente potrebbe surriscaldare gli elementi e deteriorali..riducendo chiaramente la durata. (MAGARI QUALCUN ALTRO COME ME' NON LO SAPEVA)

CIAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 09/11/2012, 16:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
grazie delle informazioni, bravo se saprai adattare un ex novo alle misure della nuova batteria.
Per quello che dicevi della carica, ho sentito un amico che lavora nel settore e mi dice che :
1 batteria nuova a carica secca che ci metti l acido, la lasci riposare un oretta e la puoi già montare slla moto ed usarla in quanto il regolatore farà il suo giusto lavoro di dargli quel che le serve.
quando ci metti l acido la batteria va già al suo voltaggio, se si intende metterla sotto un caricabatteria elettrico allora la devi lasciar riposare 24 ore, ma in effetti non ne avrebbe bisogno, basta che la metti al lavoro sulla moto e per lei va già bene così.
Ti passo per quanto sentito dire, infatti mi ricordavo che quando ho acquistato le batterie delle mie moto, non ho dovuto metterle in carica ma subito al lavoro :) molto meglio no ??? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 09/11/2012, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
obbiettivamente mi ero chiesto il motivo per cui mettere in carica la batteria nonostante dasse i 12,5V una volta fatta la reazione con l'acido....la cosa che comunque mi infastidisce è che fino a ieri nessun venditore mi avesse spiegato l'esatta procedura per l'attivazione delle batterie... senza dubbio l'errore è sempre stato mio dato che per risparmiare qualche euro le ho sempre acquistate da negozi generici!

riguardo le riproduzioni di ogni tipo di particolari metallici non mi spavento proprio dato che lo faccio quasi per lavoro, il problema è sulle quote e gli spessori...purtroppo dalle mie parti non ci sono molti vussettisti e ne cosegue che ho grosse difficoltà nel reperire informazioni "fisiche" dei particolari che dovrò repplicare al momento del restauro...mi affiderò sempre a qualche anima pia del V7 Club...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 09/11/2012, 23:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
visto che sei pratico con manualità è sufficiente che apri un qualsiasi catalogo ricambi che puoi qua nel menù Tecnica, vai alla pagina dove trovi la batteria e lì vedi il semplice telaietto che tiene fermo la batteria in posizione sul piatto porta batteria.
In pratica è un profilato a L che fa da cornice sul quale sono saldate due piastrine di ferro nel cui foro passa un astina filettata in alto che imbullona il telaietto, sotto invece questa astina è fatta a U e troverai i fori di riferimento nel piatto porta batteria.
Se guardi la pagina ti sarà tutto molto chiaro ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 28/12/2018, 22:35 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
falket ha scritto:
dopo aver scoperto che la batteria ( Panasonic ) del coupè Maxda X5 è esattamente perfetta sia in dimensioni che dei poli rotondi e capacità per le nostre V7, l' unico problema è che da un paio di anni a questa parte i concessionari Mazda la fanno pagare come l'oro ... ora quota circa 170 euro.

Oggi ho finalmente trovato identica batteria MADE IN ITALY ( IN PUGLIA ) stesse dimensioni, capacità ma unico inghippo facilmente risolvibile è che i poli non sono rotondi ma rettangolari con relativo inserimento di vite+bullone, ma il costo è decisamente + basso, quota circa 95 euro.

Allego le foto, trattasi del modello UNIBAT C60-N35L-A/HD
produttore : http://www.unibatitalia.com
chiedete ai concessionari di batterie della vostra zona.

ciao, Paolo BG

http://imageshack.us/photo/my-images/210/img0473jn.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/248/img0474ia.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/5825/img0475mq.jpg



Ciao a tutti,
prima che chiuda il forum :cry: devo cambiare la batteria al mio v7 special.
Consigli oltre alla sopra citata Unibat?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 29/12/2018, 9:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
UNIBAT è l'alternativa economica della più costosa PANASONIC che monta la MAXDA, non vedo altre soluzioni, a meno che di adattare altre batterie d'auto che però non combinano con le misure del telaietto porta batteria delle nostre V7, ciao, Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria per le nostre V7
MessaggioInviato: 31/12/2018, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
io ho trovato montata una batteria bosch 12v 30h legata con tirante (che la tiene ben stabile).
Immagine
Fa fatica a partire, ho ripristinato a livello con acqua demi, rimessa in carica, ma non è migliorata.
Cmq cerco una batteria di dimensioni come questa (186x130x171), perchè il telaietto non ce l'ho.
Il mio dubbio è se da nuova funzionerebbe cmq bene, visto che è a 30h mentre quella richiesta è da 32.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.