Oggi è 28/03/2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 04/12/2010, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: 02/12/2010, 14:19
Messaggi: 14
guido ha scritto:
La vite della farfalla ti da un minimo piu' o meno accelerato, quindi a tuo piacimento, l'importante che non si spegni.
Ciao
Guido


Grazie :)
Senti, mi consigli di cambiare anche il polverizzatore da 265 insieme agli spilli conici?
Mi diresti che candela devo montare?

Un grazie infinito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 10/12/2010, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: 02/12/2010, 14:19
Messaggi: 14
Ragazzi, il pacco è arrivato, tutto perfetto.

Devo sostituire la guarnizione in gomma che è nel polverizzatore piccolo, quello in figura 13 del manuale di manutenzzione del v7 700

Nel kit di guarnizione c'è un o-ring, ma sostituendolo ho visto che ci va largo...

La domanda è questa :

La guarnizione che devo rimpiazzare deve essere un o-ring oppure una guarnizione a sezione quadrata? ( quella vecchia sembrerebbe proprio quadrata....forse perchè con gli anni ha preso la forma di dove si va ad incastonare...)

Non riesco a capire :(

Come mi devo comportare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 11/12/2010, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
guzziv7 ha scritto:
Ragazzi, il pacco è arrivato, tutto perfetto.

Devo sostituire la guarnizione in gomma che è nel polverizzatore piccolo, quello in figura 13 del manuale di manutenzzione del v7 700

Nel kit di guarnizione c'è un o-ring, ma sostituendolo ho visto che ci va largo...

La domanda è questa :

La guarnizione che devo rimpiazzare deve essere un o-ring oppure una guarnizione a sezione quadrata? ( quella vecchia sembrerebbe proprio quadrata....forse perchè con gli anni ha preso la forma di dove si va ad incastonare...)

Non riesco a capire :(

Come mi devo comportare?


La guarnizione che dici tu è un o-ring a tutti gli effetti, la forma quadrata che noti sul vecchio è perchè si è viziato nella sede della vaschetta.
Comunque a titolo di chiarimento, questo o-ring va montato sul getto starter e non sul polverizzatore.
Saluti
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 01/04/2011, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Scusatemi se mi inserisco sull'argomento con un quesito attinente. Dopo aver pulito accuratamente i carburatori della mia V7-Sp ed aver liberato alcuni passaggi prima ostruiti da morchie varie, all'atto del rimontaggio (carburatori pulitissimi) ho notato che uno dei registri che muovono la valvola del gas, non risponde piu' come prima pur muovendo la valvola stessa verticalmente. In pratica pur serrandola tutta, il minimo del cilindro sinistro e' troppo basso rispetto al destro. Non capisco da cosa possa dipendere ed a questo punto mi e' venuto in mente di alzare di una tacca lo spillo e vedere cosa succede. Cosa ne pensate? Premetto che non ho fatto altro che soffiare e detergere il carburatore e rimontarlo come prima.
Grazie per qualche suggerimento.
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 03/04/2011, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: 15/03/2010, 21:37
Messaggi: 94
Località: Ciociaria
Gennaro Papa ha scritto:
Scusatemi se mi inserisco sull'argomento con un quesito attinente. Dopo aver pulito accuratamente i carburatori della mia V7-Sp ed aver liberato alcuni passaggi prima ostruiti da morchie varie, all'atto del rimontaggio (carburatori pulitissimi) ho notato che uno dei registri che muovono la valvola del gas, non risponde piu' come prima pur muovendo la valvola stessa verticalmente. In pratica pur serrandola tutta, il minimo del cilindro sinistro e' troppo basso rispetto al destro. Non capisco da cosa possa dipendere ed a questo punto mi e' venuto in mente di alzare di una tacca lo spillo e vedere cosa succede. Cosa ne pensate? Premetto che non ho fatto altro che soffiare e detergere il carburatore e rimontarlo come prima.
Grazie per qualche suggerimento.
Gennaro

Assolutamente NO!.
Gli spilli vanno regolati, entrambi, alla stessa posizione.
In quanto al movimento, osserva attentamente e risolverai il problema, facilmente deducibile.
Ciao
Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 04/04/2011, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Grazie Guido. Ho rismontato e ricontrollato tutto il carburatore (peraltro sono in condizioni eccellenti in quanto hanno lavorato pochissimo) e mi sono accorto che il carburatore destro (contrariamente al sinistro) ha un piccolo passaggio orizzontale all'inizio lato filtro che non comunica con il microforo verticale esistente appena vicino alla sede dello spillo (foro meno di un mm.) dal lato opposto verso il cilindro.. Ho tentato di tutto anche il lavaggio ad ultrasuoni oltre che con tutti gli altri mezzi ma di venire fuori aria non se ne parla. Temo che la difficolta' nel carburare sia proprio questo problema. Ho tentato ogni mezzo ed il risultato e' che il carburatore e' diventato nuovo fiammante ma il condotto e' ostruito. L'altro -invece- e' perfettamente comunicante con il predetto forellino. Mi spiace tantissimo viste le condizioni dei predetti carburatori ma non mi resta altro che trovarne un'altro sinistro e provare.
Grazie come sempre per la gentilezza.
A presto
Gennaro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 07/10/2011, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2011, 21:56
Messaggi: 46
Ciao ragazzi,
sono in procinto di avviare il restauro (o meglio la trasformazione in special) di una guzzi V7 850GT...il motore è senza carburatori e sono indeciso su quali prendere! Avevo trovato degli amal 930 ma non mi convincono...le alternative sono:

- DELLORTO VHBT 30 C in vendita a 90 euro entrambi.
- DELLORTO VHB 30 C in vendita a 100 euro entrambi.
- DELLORTO PHBH 30 B in vendita a 120 euro entrambi.
- DELLORTO PHBE 32 HC in vendita a 80 euro entrambi.


Secondo voi quale prendere considerando che si tratta in tutti i casi di carburatori usati ma funzionanti? Come faccio a capire se sono montabili sul mio motore? Prendiamo ad esempio il modello PHBE....su molti siti lo porta come carburatore per motori 2 tempi mentre su tanti altri siti viene descritto come carburatore per motori 4 tempi....cosa cambia tra le 2 versioni??
Scusate per le molte domande ma ho bisogno di orientarmi in questa "giungla" di carburatori per poter iniziare a rimettere in moto il mio teste tonde!
Saluti
apozzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 08/10/2011, 8:32 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2010, 22:13
Messaggi: 50
Località: Rivergaro (PC)
Ciao io non avrei dubbi sullo scegliere il modello VHBT 30 oppure il VHB 30 che sono robusti e solitamente perfetti nel comportamento. Sono tipi montati sulle Guzzi versione California 1000 ed Sp 1000.... Dovranno solo essere opportunemente tarati e revisionati in considerazione del motore su cui andranno montati. Pero' potrebbero anche andare bene cosi' adattandoli il piu' possibile ai dati d'origine degli originali della moto che stai restaurando (getto massimo sicuramente). A meno che tu non decisa di "ritoccare" qualcosa a monte, come compressione, condotti o addirittura valvole. Detto questo, per cio' che attiene le versioni PHB sta attento che abbiano le pompe di ripresa, altrimenti e' probabile che vengano destinati ai due tempi.
Se decidi, quindi, controlla le tarature dei VHBT e VHB considerando quindi, che il diffusore da 30 potrebbe risultare un tantino troppo per una versione 850 e darti una miscela tropo magra..
Ciao
Gennaro
-California 2 - 1000
-V7 Special - 71


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 08/10/2011, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Io sul mio special monto i vhb30 con filtri e scarichi aperti e vanno benissimo! Volevo montare i vhb29 (gli originali) e li ho anche trovati...a dire il vero li ho a casa (infatti sul mercatino c'è una inserzione con la mia mail), ma sono di un amico che mi ha chiesto di venderli. Direte...eh allora???Perchè non li prendi tu? Perchè chiede un bel pò di 'dindini' e non voglio spendere quella cifra!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi v7 carburatore e carburazione.
MessaggioInviato: 08/10/2011, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2011, 21:56
Messaggi: 46
Grazie mille per le dritte ragazzi! Allora mi oriento senz'altro su vhb o vhbt....vidiamo un pochino da chi riesco a spuntare il prezzo migliore e me li faccio spedire!
Poi magari mi faccio risentire al momento di fare la carburazione per avere un pò di dati!
saluti
apozzo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.