Oggi è 28/03/2024, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 08/08/2018, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
ciao a tutti,
sono un neoiscritto al forum.
ho letto molti topic qui presenti e li ho trovati molto interessanti, complimenti a tutti.
mi presento.
ho posseduto (e lei ha posseduto me) una v11 rosso mandello per 14 anni.
l'ho amata tanto e sono convinto tutt'ora che sia un capolavoro di linea colori grinta e maestosità.
ma la vita porta famiglia lavoro e impegni, tanti da non usarla più. e vederla ferma in garage mi crepava il cuore. non si può vedere una tigre in gabbia. così ho preso la fatal decisione e, fortunatamente ho trovato un amico a cui darla in cura, una brava persona che me la puntava da anni.
ma senza moto non si sta, e nel cercare un modello più piccolo (anche per portare in giro i bimbetti) mi sono imbattuto nella v7 special. amore.
l'ho comprata da un ragazzo di genova, matteo. mi piace.
l'ho guidata per 2 giorni, poi una sera con mia figlia in spallotta ho preso una tragica storta, frattura del malleolo, gesso e almeno un mese di fermo forzato. santi che piovevano come coriandoli.
così, tempo ne ho, approfitto per chiedervi consigli. domande ne ho tante, se non me ne vorrete, ne farò una alla volta.
la prima riguarda il cambio a destra (e il freno a sx). so che ci si abitua, ma uso quotidianamente un suzukino van van rv 90 (non vi arrabiate, è una giappo, ma fa morir dal ridere) con cambio a sx. nei 2 giorni che ho guidato la speciale, non sono riuscito a godermela pienamente perchè troppo preoccupato a far errori. quindi totale concentrazione sulla coordinazione inversa.
arrivo alla domanda: so che esiste un kit guzzi per invertire marce/freno. dove si può recuperare? altre soluzioni?
grazie!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 08/08/2018, 15:12 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao
intanto benvenuto e complimenti per la scelta ;)

Non esiste un vero e proprio kit fatto e finito da comprare nuovo in commercio.

Io per esempio ho comprato i singoli pezzi necessari facendo le diverse aste su ebay USA, dove il V7 veniva commercializzato già con i leveraggi invertiti ma sempre con le marce "al contrario" rispetto alle moderne.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di armarti di tanta pazienza e ricercare i pezzi su internet o nei mercatini. Alternativa farteli costruire su misura...ma al di là del costo che penso sia elevato, secondo me è piu' bello fare una modifica utilizzando pezzi originali dell'epoca.

Buona ricerca.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 08/08/2018, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Benvenuto tra noi, faziosi del V7 8-)

Per quanto riguarda la disposizione dei comandi a pedale , mi associo a quanto ben esposto da Luca;


e per quello che puo' contare , aggiungo la mia piccola ( seppur pluridecennale) esperienza personale, con le Moto Guzzi che conservo , alcune hanno il cambio tradizionale a destra , mentre ho anche un V7 Special del '71 con il cambio a sinistra, che alterno quasi quotidianamente nell'uso , senza alcun problema, nè confusione, anche se sono consapevole che questa condizione puo' variare da persona a persona;

randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 08/08/2018, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
JackalG ha scritto:
Ciao
intanto benvenuto e complimenti per la scelta ;)

Non esiste un vero e proprio kit fatto e finito da comprare nuovo in commercio.

Io per esempio ho comprato i singoli pezzi necessari facendo le diverse aste su ebay USA, dove il V7 veniva commercializzato già con i leveraggi invertiti ma sempre con le marce "al contrario" rispetto alle moderne.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di armarti di tanta pazienza e ricercare i pezzi su internet o nei mercatini. Alternativa farteli costruire su misura...ma al di là del costo che penso sia elevato, secondo me è piu' bello fare una modifica utilizzando pezzi originali dell'epoca.

Buona ricerca.


Grazie per il benvenuto, e grazie per il consiglio. Ma dove posso trovare un elenco dei pezzi necessari?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 08/08/2018, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
randall ha scritto:
Benvenuto tra noi, faziosi del V7 8-)

Per quanto riguarda la disposizione dei comandi a pedale , mi associo a quanto ben esposto da Luca;


e per quello che puo' contare , aggiungo la mia piccola ( seppur pluridecennale) esperienza personale, con le Moto Guzzi che conservo , alcune hanno il cambio tradizionale a destra , mentre ho anche un V7 Special del '71 con il cambio a sinistra, che alterno quasi quotidianamente nell'uso , senza alcun problema, nè confusione, anche se sono consapevole che questa condizione puo' variare da persona a persona;

randall


Esatto, mi sentirei più tranquillo spostando il cambio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 09/08/2018, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
ilpilli ha scritto:
JackalG ha scritto:
Ciao
intanto benvenuto e complimenti per la scelta ;)

Non esiste un vero e proprio kit fatto e finito da comprare nuovo in commercio.

Io per esempio ho comprato i singoli pezzi necessari facendo le diverse aste su ebay USA, dove il V7 veniva commercializzato già con i leveraggi invertiti ma sempre con le marce "al contrario" rispetto alle moderne.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di armarti di tanta pazienza e ricercare i pezzi su internet o nei mercatini. Alternativa farteli costruire su misura...ma al di là del costo che penso sia elevato, secondo me è piu' bello fare una modifica utilizzando pezzi originali dell'epoca.

Buona ricerca.


Grazie per il benvenuto, e grazie per il consiglio. Ma dove posso trovare un elenco dei pezzi necessari?



Ho cercato e trovato questi spaccati.
Per il cambio i pezzi segnati da 61 a 64 sono quelli giusti?
Immagine
Immagine

E per la leva del freno bastano il 70 e 71?
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 09/08/2018, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
ciao,

per il cambio i pezzi indicati dal 61 al 64 mi sembra che siano giusti,

mentre per il freno mi sembra che c'e' qualcosa che manca ; ( pedale destro, ecc.) ci dovrebbe essere un'altra tavola, quella riguardante il sistema frenante ruota posteriore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 09/08/2018, 12:35 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
randall ha scritto:
ciao,

per il cambio i pezzi indicati dal 61 al 64 mi sembra che siano giusti,

mentre per il freno mi sembra che c'e' qualcosa che manca ; ( pedale destro, ecc.) ci dovrebbe essere un'altra tavola, quella riguardante il sistema frenante ruota posteriore



Trovata. dovrebbero essere i pezzi da 51 a 58, ma la dicitura li mette come ricambi "per motociclo con leva CAMBIO a destra". è un errore del libretto?

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 09/08/2018, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
ci siamo, adesso va decisamente meglio;

per quanto riguarda la dicitura trattasi di mero refuso di stampa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sono innamorato
MessaggioInviato: 09/08/2018, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2018, 16:44
Messaggi: 20
randall ha scritto:
ci siamo, adesso va decisamente meglio;

per quanto riguarda la dicitura trattasi di mero refuso di stampa



parte la ricerca allora, grazie.
consigli su dove cercare o a chi chiedere?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.