Oggi è 28/03/2024, 21:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 17/09/2018, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Cambiali ora per 2 motivi:
1- mi sembra quasi una corrosione statica, da contatto, più che una da scorrimento. Quindi una volta che riattivi il tutto rischi di peggiorare in poco tempo la situazione.
2- per esperienza, quando hai finito una moto sei moooolto più pigro a rimetterci mano. Adesso hai tutto li a portata di mano.
Riguardo ai ricambi trovi tutto disponibile in 2/3 giorni sul sito tedesco stein... ze so che probabilmente sarebbe meglio cercare tutto in Italia (e sicuramente trovi tutto anche qui) ma se vuoi risolvere alla svelta è una soluzione affidabile.
Buon lavoro.

PS Ovviamente non esiste rimontare con guarnizioni usate, e visto che ci sei... bronzine?
Sui nostri motori non è complicato verificare ed eventualmente sostituire.
Ti consiglio la visione di questo splendido video che aveva postato il Mittico poco tempo fa'
https://www.youtube.com/watch?v=xs4HAhhPKH4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 17/09/2018, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Vusettete ha scritto:
Mi sa che Sig ci hai visto bene...

in settimana ritiro le teste dall'officina, e la domanda è: visto che sono in corsa sostituisco anche pistoni e cilindri, oppure monto tutto così com'è e poi si vedrà?

Il kit costa 325euro x 2 = 650eurozzi.... e sicuramente non è un pronta consegna, magari monto tutto (usando anche le guarnizioni vecchie) e tiro avanti l'autunno e poi faccio il lavoro bene.
Ci farò 500km a dir tanto, non penso che comprometta il lavoro di pulizia delle teste, al limite se saranno ancora sporche posso dare una pulita da me.

Certo è che sostituisco cilindri e pistoni avrò una moto nuova....

Buona serata a tutti
Vusettete


Altrimenti puoi prendere in considerazione anche "l'incamiciatura"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 17/09/2018, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2018, 21:16
Messaggi: 17
Grazie per i consigli, sono in attesa di diversi preventivi sia per sostituzione con nuovo che "ripresa" del vecchio come suggerito da nettare.
Sinceramente non me la sento proprio di provvedere anche alla revisione delle bronzine, sapevo che aprire la testa era come aprire il vaso di Pandora, ma... la cosa si complicherebbe notevolmente visto che una corretta sostituzione delle bronzine potrebbe richiedere la rettifica dell'albero, e sinceramente non mi va di tirarlo giù.
Anzi pensavo di sostiutire i pistoni senza smontare neanche la biella.
Ricordo che il blocco motore è ancora bello che montato sulla moto... anzi non è giù neanche la batteria...

il video è fantastico, l'avevo già visto e rivederlo ogni volta è una sorpresa, veramente tanti complimenti a chi l'ha realizzato ed è anche la dimostrazione lampante di quanto la meccanica unisca lingue così diverse; malgrado non si capisca nulla... è tutto chiarissimo!

Buona serata
Vusettete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 18/09/2018, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Ciao Vusettete, perdonami ma non sono d'accordo.
Le bronzine si controllano svitando 4 dadi e senza tirare giù il motore.
Controllare l'anello debole di tutto il cinematismo credo sia doveroso avendo tu già riscontrato usure e situazioni anomale.
Le bronzine ossidate o corrose si cambiano con poca spesa e poca fatica.
Difficilmente l'albero sarà da rettificare, le bronzine sono fatte apposta di materiale più tenero per risparmiare il prezioso organo.
Poniamo il caso che il precedente proprietario non abbia fatto corrette manutenzioni soprattutto a livello di lubrificante. Secondo te quale elemento ne avrebbe risentito maggiormente?
Hai fatto 30 fai 31 e stai tranquillo no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 24/10/2018, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2018, 21:16
Messaggi: 17
Buonasera a tutti, per chi fosse interessato e stava seguendo il mio caso, aggiorno:

fatto tutto ciò che descritto in precedenza e la meccanica ora è proprio a posto con una compressione di 10bar su entrambi i cilindri.
Purtroppo i problemi non sono scomparsi sul destro, il cilindro funziona, ma non tiene il minimo.
Al minimo lavora solo il sinistro, al minimo il destro è spento, si accende solo salendo di giri (anche se secondo me non fa proprio tutti gli scoppi).

Ho misurato la bobina, ho 4ohm circa sulla primaria e 7kohm sulla secondaria.
Forse la bobina accusa i suoi anni e magari è meglio cambiarla visto che da quanto ho capito la secondaria dovrebbe essere intorno ai 10-12Kohm.

Non ho testato il condensatore, forse lo faccio domani, ma ho smontato il carburatore che mi sembra tutto a posto, ben pulito e soffiato.

Ho fatto un test anche con lo strobo, ed il sx è bello sincro (forse un pò in anticipo) ma lavora bene e qundi tenderei ad escludere la causa spinterogeno.

Candele nuove: BP6ES gap 0.6mm come da manuale ngk.
Cvi e cappucci ok senza dispersioni.

Devo capire come indivduare la causa se elettrica o meccanica.
Cosa posso verificare? e come?

Grazie
Vusettete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 25/10/2018, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Se sei riuscito a capire che il cilindro al minimo non ha scintilla e tutto il resto è in regola propenderei anche io per la bobina. Puoi provare ad invertirle e vedere se il problema si sposta all.altro cilindro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 31/10/2018, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2018, 21:16
Messaggi: 17
apposto funzia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un cilindro non Funziona...
MessaggioInviato: 03/11/2018, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Cambiato bobina?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.