Oggi è 28/03/2024, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 8:35 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Ciao ragazzi
Adesso che la moto e' abbastanza a posto volevo cominciare un po a pignolare e sul "ponte di comando "ho le devioluci di sinistra e di destra che mostrano oramai evidenti tracce di fioritura rugginosa....
Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove reperirle? o mi tocca cambiare tutto il blocchetto?
Altra domanda : un amico mio ha messo il termostato dell'olio nella sede dell' astina (dove si fa il rabbocco )....a me sembra solo un gadget cosi peche' fa figo , lui invece dice che e' importantissimo controllare la temperatura.....voi che dite?
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Sapere e tenere monitorata la temperatura dell'olio è molto importante specialmente nei motori a raffreddamento ad aria.
Il termometro sul tappo di rabbocco è utile ma ha lo svantaggio di non essere immerso nell'olio ma sente solo la.temperature della nebulosa di olio che lo bagna, inoltre è di solito in una posizione che lo rende leggibile solo da fermo e non in corsa.

Tutto sommato però ti da una mano a capire (una volta individuata la temperatura media di esercizio) se stai chiedendo troppo al tuo motore o se in città fermo dietro alle macchine in pieno agosto forse è il caso di spegnere per un po' o cambiare strada in favore di una più scorrevole.

Quindi a mio avviso è un gadget utile plug and play senza modificare nulla e non stravolgere l'originalità del mezzo.
Io lo usavo nei sidecar in città e nelle trasferte autostradali a pieno carico...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Solo il coperchietto cromato è una missione impossibile. I blocchetti interi li trovi ovunque a circa 45 euri l'uno. Per il termometro concordo con Serpico, utile ma in quella posizione forse lo toglierei tanto non lo guarderesti mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Ma si dai tanto in citta' viaggio poco ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
mittico ha scritto:
Ciao ragazzi

Altra domanda : un amico mio ha messo il termostato dell'olio nella sede dell' astina (dove si fa il rabbocco )....a me sembra solo un gadget cosi peche' fa figo , lui invece dice che e' importantissimo controllare la temperatura.....voi che dite?
Ciao


sono d'accordo, misurare e' conoscere...

inoltre e' importante usare sempre l'olio della graduazione prescritta, sopratutto d' estate e girando nel traffico in citta' laddove i nostri motori raffreddati ad aria possono avere qualche difficolta' a smaltire il calore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
randall ha scritto:
mittico ha scritto:
Ciao ragazzi

Altra domanda : un amico mio ha messo il termostato dell'olio nella sede dell' astina (dove si fa il rabbocco )....a me sembra solo un gadget cosi peche' fa figo , lui invece dice che e' importantissimo controllare la temperatura.....voi che dite?
Ciao


sono d'accordo, misurare e' conoscere...

inoltre e' importante usare sempre l'olio della graduazione prescritta, sopratutto d' estate e girando nel traffico in citta' laddove i nostri motori raffreddati ad aria possono avere qualche difficolta' a smaltire il calore


Quotone..

L'altro giorno ero in giro con il Cali EV di mio fratello.. purtroppo avevo la batteria mezza morta e d ero in una strada sterrata di montagna sperso una ventina di chilometri in zona senza soccorsi... quindi non mi sono arrischiato a spegnere il motore (già a fare la benzina era ripartita a stento).. tutta la strada in prima marcia e per di più mi sono dovuto fermare 4-5 minuti... il motore era bello caldo.. ho confidato sulla prevista andatura da parata militare delle.nostre Guzzi. Certo poi la strada asfaltata 5 km dopo è stata una manna dal cielo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
randall ha scritto:
mittico ha scritto:
Ciao ragazzi

Altra domanda : un amico mio ha messo il termostato dell'olio nella sede dell' astina (dove si fa il rabbocco )....a me sembra solo un gadget cosi peche' fa figo , lui invece dice che e' importantissimo controllare la temperatura.....voi che dite?
Ciao


sono d'accordo, misurare e' conoscere...

inoltre e' importante usare sempre l'olio della graduazione prescritta, sopratutto d' estate e girando nel traffico in citta' laddove i nostri motori raffreddati ad aria possono avere qualche difficolta' a smaltire il calore


....beh io non giro spesso in citta' ma a questo punto un miniradiatore olio no?..... :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Naaaaaaaa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 12:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
mittico ha scritto:
randall ha scritto:
mittico ha scritto:
Ciao ragazzi



....beh io non giro spesso in citta' ma a questo punto un miniradiatore olio no?..... :shock:




ovvove :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cover devioluci + termostato
MessaggioInviato: 24/05/2017, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Oooooook la minchiata della giornata e' stata detta .... :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.