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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 11:41 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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Ps15? Sei sicuro?

Comunque dovrai cambiare sicuramente il liquido... io lo sto usando su altre moto e lo userò anche sulla V7 e ti consiglio di non mettere il classico olio per freni ma mettere un liquido freni siliconico

http://www.sintoflon.it/prodotti/profes ... e/sbf.html

Non è igroscopico, non corrode gli elementi ed è pressoché eterno... l'ho già usato su tre moto e non tornerei più indietro...costa ma è veramente un'altra cosa


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 12:03 
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Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
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ehem non a dire la verita' non sono niente sicuro.....
se riesco posto qualche foto della pompa cosi mi sai dire ...
il liquido siliconico non lo conoscevo .....magari lo provo anche io , e poi se non e' igroscopico non c'e' la palla di doverlo consumare presto....


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 12:21 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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Non solo.. Considera che come non deperisce in confezione non deperisce dentro l'impianto frenante.
L'ho scoperto proprio perché è consigliato per veicoli d'epoca che magari restano fermi per molto tempo e quindi eviti di doverlo sostituire ogni due anni anche se ha effettivamente un uso molto limitato.
Inoltre non assorbendo acqua non arrugginisce nulla dentro la.pinza e questa non avrà problemi di bloccaggio.

Poi considera anche che è un dot5 quindi hai anche un netto miglioramento di prestazione dell'impianto frenante... il limite diventa a quel punto il tubo che essendo di vecchia concezione darà ancora un po' di sensazione di "spugnoso". Se tu avessi un tubo treccia non ti sembrerebbe neanche di avere un impianto di 50 anni


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 12:36 
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Immagine
questa e' la pompa ...che ti sembra?


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 13:00 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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mittico ha scritto:
Immagine
questa e' la pompa ...che ti sembra?


Sta bene con lo sfondo di cartoni delle uova :D

Embra la solita delle prime 850 con freno a disco.. quando cercai per la mia mi dissero che era la brembo ps12... non la 15.

La ps12 monta sul le Mans.. non credo che abbiano messo una ps15 su una tranquilla GT.

Comunque per scoprirlo devi smontare e vedere il diametro del pistoncino.. se è 12 o 15


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 13:03 
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Cavolo volevo fare tutto in una volta ...e vabbè dai....
heheheh lo sfondo e' perché condivido il garage con un figlio batterista.... :lol:
Grazie delle info ..


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 13:06 
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Certo che devi fare tutto in una volta.. non ti conviene fare la pinza e dopo la pompa. Comunque anche senza smontare dovresti riuscire a capire se è una 12 o una 15.. guarda la sede dello stantuffo e misura il suo imbocco.. a spanne..

99 su 100 è una 12


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 13:23 
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Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
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Yess ho capito ...senti un ultima cosa ...domani partiro con la famiglia per il ponte del 25....se stasera apro il circuito e faccio defluire tutto il liquido dici che e' una stupidata?.....cosi quando torno tutto l'olio vecchio e' uscito...
e poi ancora : per scaricare il circuito e' meglio aprire il tubo sulla pinza o le due viti sulle pastiglie?
il coperchio pompa va aperto anche lui giusto?
grazie in anticipo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 13:38 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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Per spurgarlo ti servono degli attrezzi speciali... :D
prendi una bottiglietta da mezzo litro d'acqua vuota
Un pezzo di tubo trasparente che si incastri negli sfiati
Fa un foro con il cacciavite sul tappo della bottiglietta e ci incastri dentro per qualche centimetro il tubo.. fa anche un forellino di sfiato sempre sul tappo della bottiglietta.

Incastri l'altra estremità del tubo nello spurgo della pinza e sviti di qualche giro (uno o due) la vite di spurgo.

A questo punto pompa con la leva del freno e verrà fuori una gran parte dell'olio.
Apri il coperchio della pompa olio, levi il compensatore di gomma (probabilmente pieno d'acqua se lavi la moto spesso) e finisci se c'è bisogno di pompare fuori l'olio... ovviamente gira il manubrio in modo che la pompa sia più orizzontale possibile.

Probabilmente troverai morchia dentro il serbatoio.. assorbi e pulisci con carta assorbente o pezze pulite.

Se vuoi lasciare il tutto a scolare male non fa ma considera che comunque dovrai "buttare" una parte di olio nuovo per pulire l'impianto (e se cambi con il siliconico dovrai farlo per bene).

Ricorda di coprire e proteggere il serbatoio e le parti verniciate da eventuali perdite di olio freni.

Smontare i tubi dalle pinze o dalla pompa non è da fare..dovresti in quel caso cambiare le guarnizioni di rame


Ultima modifica di serpico il 21/04/2017, 14:09, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 21/04/2017, 14:06 
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Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
grazie molto esaustivo


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