Oggi è 28/03/2024, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 25/12/2016, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
mi sono accorto casualmente che dal cilindro destro, con coperchio punterie aperto, che dal foro di scolo dell'olio della lubrificazione dei castelletti (quello sulla base della testa) escono degli spruzzi di olio che definirei abbondanti, sicuramente ne guadagna la lubrificazione, ma sta cosa non quadra, perchè sul cilindro sinistro non succede? ho interpellato diversi meccanici, ma la risposta è stata sempre vaga, la piu' banale.... se la moto va, non ti preoccupare.......qualcuno c'è che mi puo' spiegare sto fatto, è regolare o devo controllare qualcosa? misurata la compressione a motore caldo, 12 bar circa su entrambi, attendo risposte dai soliti volenterosi esperti, un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 29/12/2016, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Ciao... non sono esperto.. ma magari il cilindro destro è il primo dei due cilindri a cui arriva olio e quindi hai più portata-pressione e schizza maggiormente? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 30/12/2016, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
tutti in vacanza'? attendo risposte da chi ne sa piu' di me, comunque grazie Serpico e buon 2017 a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 12/01/2017, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
Mah secondo me non e' una cosa regolare , i castelletti hanno un foro che dalla base conduce l'olio sui perni che guidano i martelletti delle valvole , sempre i castelletti sono fissati tramite 4 dadi (non ricorso la taglia) uno dei 4 e' un po rognoso da tirare , magari e' stato tirato male e col tempo si e' smollato ...comunque l'olio che spruzza fuori vuol dire che non sta lubrificando dove dovrebbe....
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 13/01/2017, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Ora io non ho presente la.testa della Guzzi.. ma dopo la tua risposta (mittico) non capisco se Paolo parla dell'uscita olio dai castelletti che spruzza o se parla del castelletto che spruzza dall'entrata olio o dalla sua congiunzione o se parla semplicemente (come avevo capito io) del foro del canale delle aste da cui l'olio percola nuovamente verso il basamento..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 13/01/2017, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
Messaggi: 168
mmmmmmm aspetta che leggo meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spruzzi olio dal foro di ritorno della testa
MessaggioInviato: 13/01/2017, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
serpico ha capito meglio quello che intendevo; in effetti i castelletti sono lubrificati regolarmente, ma al momento che l'olio tramite il foro in basso della testata ritorni verso la coppa, una parte di esso viene rispedito sotto forma di piccoli shizzi verso il coperchio delle punterie, la moto comunque va bene, ma è normale? perchè sul sinistro non capita? forse è l'albero motore girando verso il cilindro destro con la forza centrifuga ributta un po' d'olio indietro? AIUTATEMI a capire e grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.