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restauro 850 GT del 1973 Serpico
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Autore:  serpico [ 10/01/2017, 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Durante le vacanze natalizie sono riuscito a fare solo un pomeriggio sulla Guzzi...
Ho però tirato giù il motore. Ho fatto al contrario.. ossia invece di tirare su il motore ho abbassato la moto usando il ponte sollevatore e due ceppi di legno per sostenere il motore con la moto sollevata.. una volta smollati i perni i telaio si è abbassato e con qualche imprecazione e mia moglie che teneva la moto in equilibrio ho tirato fuori il motore

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Adesso ho un dubbio con il forcellone.
Devo portare il telaio a sabbiare e fare verniciare a polvere..quindi devo smontare tutto.
Ho guardato il manuale di officina per vedere la procedura però i due perni non si svitano.. inoltre i due perni sono differenti rispetto alla foto del manuale. La mia ha due fori al posto della cava per il cacciavite.

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Che chiave devo usare per svitarli?dove la posso trovare? E poi perche non si svitano? C'è qualche trucco del mestiere?

Io finora ho.provato a svitare usando una pinza con le punte lunghe piantata nei fori e una giratubi che prende la pinza.. ma ovviamente non si riesce a fare chissà che forza. Ho dato qualche colpetto di mazza di plastica per sbloccare eventuale ossido... nulla..neanche un millimetro.

Secondo voi è il caso di lavoraredi dado e controdado sulla filettatura che resta scoperta? Ho si rischia di rovinare bulloni e perni?

Autore:  mittico [ 10/01/2017, 14:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Ciao
Ti rispondo perché sono fresco di smontaggio forcellone ; ho la stessa configurazione delle viti e per svitare ho fatto due tentativi ; prima ho smollato il dado per cominciare ho provato anche io con la pinza a becchi lunghi ma non ha funzionato ,allora ho preso un piatto di metallo 30x5 lungo circa 30 cm ho fattp due fori all'interasse dei fori vite e ho piantato dentro due spine , con quella leva il perno ha mollato ..... :D
Prima di sabbiare e riverniciare ricordati di proteggere il filetto :D .
Cia buon lavoro.

Autore:  serpico [ 10/01/2017, 14:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Grazie mittico! Avevo pensato a costruire la chiave ma non a costruirla così come.l'hai fatta tu.. mi stavo per complicare la vita.

Provvedo subito a farla.. grazie della dritta.

Come sono andati i tuoi lavori in garage a Natale? Andato avanti?

Autore:  mittico [ 10/01/2017, 18:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Ciao Serpico....
Queste vacanze ho avuto la fortuna di trascorrerle parecchio in garage cosi ho potuto concentrarmi sul telaio portawixom....
Appena capisco come funziona imageshack vi posto qualche foto...
Ciao e fammi sapere della chiave
P.S se si rovina il filetto io ho il maschio per riprenderlo.. :D

Autore:  serpico [ 10/01/2017, 18:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Prova con postimage.. è semplice :)
Grazie per i consigli.. resto curioso delle.borse

Autore:  mittico [ 11/01/2017, 10:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Immagineinvia immagini

:D scusate l' off topic

Autore:  serpico [ 11/01/2017, 10:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

E la peppa! Complimenti!

Ps: chi è che suona in casa che hai la sala prove in garage? :D

Autore:  mittico [ 11/01/2017, 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

hahahahah figlio batterista e papa' pasticcione :D

Autore:  mittico [ 03/02/2017, 16:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

serpico ha scritto:
Grazie mittico! Avevo pensato a costruire la chiave ma non a costruirla così come.l'hai fatta tu.. mi stavo per complicare la vita.

Provvedo subito a farla.. grazie della dritta.

Come sono andati i tuoi lavori in garage a Natale? Andato avanti?


Allora Serpico come procede ? :mrgreen:

Autore:  serpico [ 03/02/2017, 23:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico

Purtroppo sono fermo.. ho dovuto sistemare due moto di amici e ora sono rimasto indietro con la mia Royal Enfield che deve essere pronta tra un mese o al massimo due e al momento è anch'essa a telaio nudo... Però ho fatto la chive per i perni del forcellone e domani la provo :)

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