Oggi è 29/03/2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
ciao Randal
e sì, c'hai ragione..meno pippe mentali.. ma sai al momento di fare la lista spesa cerco di capire cosa dovrò aspettarmi come cifra finale.
La storia dei collettori per esempio è una bella botta..cambiarli sarà una spesa non indifferente...mi sa che per un periodo viaggierò senza paramotore :(

Riguardo al punto 5.. non dico dettagli d niente ma tipo che so, carburatori sbagliati? coperchi di serie successive o cose più importanti come cambio a quattro marce al posto del 5 o spinterogeno sbagliato? Ho visto V7 con motori teste quadre in giro! :shock: ormai mi aspetto di tutto..

il punto 3... non ho capito in che senso :) non ricordo se era in questo forum o su AG che c'era una questione di 3-4 pagine sulle frecce solo che non essendo iscritto non vedevo le immaginoi e non capivo nulla.. Ho già 4 belle frecce in alluminio satinato che aspettano solo di essere montate ma se ho due frecce originali in mano perchè non approfittare e completare la coppia? sono le Aprilia originali o no? :roll: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
serpico ha scritto:
ciao Randal
e sì, c'hai ragione..meno pippe mentali.. ma sai al momento di fare la lista spesa cerco di capire cosa dovrò aspettarmi come cifra finale.
La storia dei collettori per esempio è una bella botta..cambiarli sarà una spesa non indifferente...mi sa che per un periodo viaggierò senza paramotore :(

Riguardo al punto 5.. non dico dettagli d niente ma tipo che so, carburatori sbagliati? coperchi di serie successive o cose più importanti come cambio a quattro marce al posto del 5 o spinterogeno sbagliato? Ho visto V7 con motori teste quadre in giro! :shock: ormai mi aspetto di tutto..

il punto 3... non ho capito in che senso :) non ricordo se era in questo forum o su AG che c'era una questione di 3-4 pagine sulle frecce solo che non essendo iscritto non vedevo le immaginoi e non capivo nulla.. Ho già 4 belle frecce in alluminio satinato che aspettano solo di essere montate ma se ho due frecce originali in mano perchè non approfittare e completare la coppia? sono le Aprilia originali o no? :roll: :?


Ciao Serpico,

no niente riguardo al punto 3 , non essendo io un fautore dell'originalita' al 100% ma mi accontento del 99% 8-) le attuali frecce non mi sembrano cosi' male ma se ne hai delle piu' belle, montale senza esitazione; l'importante e che funzionino bene ;ne va' della tua sicurezza; ;)

Per il punto 5 vale un po' lo stesso discorso del punto 3; comportando ripristini alquanto onerosi mi limiterei alla buona funzionalita' e temporeggerei un po', per il ripristino della fedelta';


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
sono le Aprilia originali o no? :roll: :?[/quote]

cosi' a distanza ed tramite le foto mi risulta difficile stabilire, ma se osservi bene sul cosidetto vetro arancione ci dovrebbe essere stampigliato il nome del fabbricante

Randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Grazie randal
Ieri guardando il vetrino non ho notato alcina scritta. .neanche la moderna marchiatura CE o il vecchio numero di omologazione.

Guarderò stasera con più attenzione.
In caso se fosserle originali... si trovano riprodotte una coppia?
Mi sa che vado con le mie frecce in alluminio e via.. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
...sono ricercatissime...

bisogna tenere d'occhio le varie baie elettroniche...a volte compare qualcosa ma vengono subito aggiudicate, :roll:
altrimenti bisogna andare per mercatini , costi' qualche replica si trova ancora... :idea:

... nel frattempo vai con quelle belle d'alluminio che possiedi gia';

randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
con i costi di spedizione e doganali ...siderali..

e quando come si dice " money is not a problem"

guarda qui :

http://guzzino.stores.yahoo.net/talisibu.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 04/11/2016, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Tropo troppo troppo.... Fossero d'oro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 06/11/2016, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
ieri sera ho iniziato a metterci le mani :)
ho controllato l'olio e il mio sospetto si è dimostrato vero, ossia il serbatoio era vuoto e la benzina che non è evaporata è tutta nella coppia olio. Quindi gli spilli dei carburatori come già suggerito, sono andati.
Ho levato le candele (che sono nuove nuove ngk bpr7es) e ho messo dell'olio dentro i cilindri, messo il cambio in 5 marcia e girato la ruota per capire se il motore è bloccato. Il tutto gira bene e non ha problemi (e questa è una buona notizia).

Adesso acquisterò la serie di guarnizioni nuove per i carburatori e intanto cambio olii e pulisco il serbatoio e controllo i rubinetti così da provare ad accenderla e vedere se ha perdite di olio in giro.
Spero che la benzina in coppa non abbia fatto danni.

Domanda, penso sia meglio aprire la coppa dell'olio e pulire il filtro a rete interno. La coppa ha guarnizione riutilizzabie o è in carta e quindi meglio procurare già la serie di guarnizioni?

Altra domanda: il parafango anteriore in punta dove si avvitano i due bulloni sul tubo reggi parafango ha una zona che si è staccata (penso si sia staccato per rugine interna nella piega) ho controllato il parafangoe per quanto sottile non sembra marcio di rugine.. boh! comunque considerando che devo ricromare il tutto, secondo voi è possibile ripristinare il pezzo saldando una lamella e pareggiando il tutto? un carroziere può fare una roba del genere? o con la saldatura si tira la lamiera e/o non si riesce a saldare perchè c'è il cromo?

poi ho iniziato a smontare un po' di robe di troppo per i miei gusti.. il parabrezza (sarà utile in inverno ma è invasivo e pesante e poi è da ristrutturare e quindi ... via) e il portapacchi stendi biancheria posteriore (troppo grande)

la moto adesso inizia ad essere più elegante :D
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 06/11/2016, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao Serpico,

bene, procedi cosi' e presto il tuo V7 risplendera' nuovamente; :D

1. il fatto che la benzina sia passata nella coppa dell'olio e' segno che i galleggianti non chiudono bene a questo proposito, come gia' detto controlla la tenuta degli spilli che devono essere " punta rossa" resistenti alla benzina senza pb;

2.dopo un periodo di inattivita' della moto molto lungo e' bene aprire la coppa e pulire il tutto, la guarnizione e' meglio sostituirla per evitare eventuali perdite d'olio; ;)

3. il parafango ed il telaietto si possono saldare previo rimozione (molatura) della vernice o cromatura nella zona interessata;(ovviamente il telaietto prima di fare la saldatura va separato (smontato) dal parafango) ;)

4. sul retro del sellone manca la mitica scritta, la puoi fare facilmente usando una mascherina apposita 8-) ;)

buon lavoro


Randall


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restauro 850 GT del 1973 Serpico
MessaggioInviato: 21/11/2016, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
Ho i iniziato a smontare lo smontabile e controllare.

Purtroppo ho trovato un buco al serbatoio. .una piccola perdita ma sempre perdita. La vernice si è sollevata e raggrinzita
Immagine

Il serbatoio dovrò riverniciarlo quindi spero non sia grave..ossia che dentro non sia ormai del tutto marcio.

Ho trovato un pasticcio anche sul parafango anteriore. .ossia hanno levato il doppio parafango interno.. a dire il vero non c'è neanche al posteriore ma credo che dietro non ci fosse (a memoria).

Ho trovato anche un lavoro fatto molto male con la ruota anteriore e le pinze con i parapolvere totalmente secchi.

A questo punto vedendo che tutte le gomme che ho trovato erano secche e crepate ho deciso di tirare giù il motore e fare il lavoro una volta per tutte.

La moto al momento si presenta così

Immagine

Mi manca solo da levare la dinamo e il suo coperchio e tirare fuori il motore.

Ho visto il manuale di officina e li la fanno semplice.. ma ho visto che il motore pesa un botto.
Qualcuno di voi l ha fatto in casa? Come vi siete regolati? È fattibile da solo?

Un'altra domanda.
Staccando la vaschetta del recupreo vapori olioho trovato che uno dei due tubi del motore si muove. È quello più piccolo. È normale o devo preoccuparmi?
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.