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 Oggetto del messaggio: PROBLEMI FUORIUSCITA OLIO MOTORE DA SFIATATOIO
MessaggioInviato: 06/12/2015, 16:29 
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Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
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Salve a tutti ragazzi
finalmente sono riuscito ad avere un problema alla mia Gina .. :lol:
Recentemente come un lupo solitario mi sono recato al classico mercatino di Novegro in Novembre ..e ho' tenuto all'andata una media oraria di 120 km orari..Al ritorno visto che tutto filava liscio ( come al solito :lol: ..) mi sono fatto prendere la mano e " progressivamente" il conta km e andato prima... verso i 130..140... poi 150 ...per poi ritornare a farla"frullare" ai 120 ....
PURTROPPO.... in questa marciata solitaria ho' trovato i " soliti" motociclisti all'ultimo grido con le classiche Naket o GS... ( chichessia) e' ho' voluto tirare fuori la "DENTIERA" alla MIA VECCHIOTTA :roll: ...per far loro vedere di che pasta era fatta ( NON pasta per dentiere INTENDIAMOCI)..!
IL conta km segnava 160 circa :oops: ..e dopo un paio di minuti mi sono accorto che allo specchietto sul posteriore della mia Amata c'era un fumo EFFETTO DIABOLIK con conseguente pericolo per il traffico.... Subito ho' tirato la frizione e ho' accostato.. pensando a un grippaggio ( ma mi accorgevo subito che il motore frullava bene e senza battiti)
AL casello autostradale mi sono accorto che la perdita di olio e' stata appunto dal sfiatatoio imbrattando pedalina sx e marmitta SX ruota\cerchio ecc....
La domanda e'... si puo' cambiare lo sfiatatoio o basta pulirlo ?
Ciao Raga


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 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI FUORIUSCITA OLIO MOTORE DA SFIATATOIO
MessaggioInviato: 06/12/2015, 17:11 
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Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
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ahi , ahi , ahia, ...non si maltratta cosi' una vecchia signora :( :lol:

quello che ti e' successo , puo' accadere, ( leggi apposito capitolo del manuale)dopo la rimessa in marcia successiva ad un periodo d'inattivita' abbastanza lungo ( della moto neh :lol: ) e senza aver fatto i dovuti controlli :o

lo sfiatatoio si suo' cambiare e si trova come pezzo di ricambio presso i piu' noti rivenditori;

prima pero' prova a pulirlo con del gasolio e verifica il buon funzionamento della valvolina ( non e' altro che una molla ed un piattello , verifica con cautela usando una cannuccia che tale piattello sia ancora al suo posto e che non sia incollato e procedi quindi alla pulizia)

Suddetto accadimento ed operazione sono ben spiegati nel manuale ;)

saluti a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI FUORIUSCITA OLIO MOTORE DA SFIATATOIO
MessaggioInviato: 08/12/2015, 16:36 
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Iscritto il: 31/10/2012, 22:22
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Ciao ragazzi
effettivamente dopo avere smontato lo sfiatatoio mi sono accorto che la valvolina interna e piattello erano incollati ( pulito per bene con benzina e gasolio e rimontato tutto ok)
Comunque mi sono accorto che l'olio e' stato sparato dal tubo in gomma di supporto sfiatatoio appunto...perche' questo era praticamente tappato!
n.b. Prossime velocita' di crociera 120 kmorari :lol: :lol: :lol:
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI FUORIUSCITA OLIO MOTORE DA SFIATATOIO
MessaggioInviato: 08/12/2015, 18:14 
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Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
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... come pensavamo ;)

e' risaputo, il V7 e' Grande, e' Generoso o semplicemente Geniale 8-)

Basta saperlo amare :P ... e lui ti riporta sempre a casa ;) se necessario con un cilindro solo o anche quasi senz'olio , come e' capitato a te :o

e' la massima espressione della Motocicletta...un pensiero e ringraziamenti ai suoi Grandi progettisti :D

salut

P.S. non e' che noi siamo di parte ;) e' la pura verita' :!:


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 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI FUORIUSCITA OLIO MOTORE DA SFIATATOIO
MessaggioInviato: 15/09/2016, 16:01 
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Iscritto il: 02/12/2013, 23:11
Messaggi: 15
salve,
anch'io alla mia vecchietta, avevo questo problema, ma purtroppo non mi si è risolto con la pulizia dello sfiatatoio, per cui questo inverno, operazione a cuore aperto e cambiate le fasce elastiche, e fortunatamente solo quelle, in quanto i cilindri ancora vanno bene. un saluto a tutti.


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