Oggi è 18/04/2024, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: temperatura blocco coppia conica
MessaggioInviato: 01/11/2014, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
Ciao a tutti, nel mese di agosto con temperatura esterna +30° dopo aver percorso circa 100 km mi è capitato di toccare la scatola della coppia conica e con grande sorrpresa ho sentito che la temperatura era molto alta, è normale, il livello dell'olio è regolare. Fatemi sapere grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura blocco coppia conica
MessaggioInviato: 02/11/2014, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
paolo ha scritto:
Ciao a tutti, nel mese di agosto con temperatura esterna +30° dopo aver percorso circa 100 km mi è capitato di toccare la scatola della coppia conica e con grande sorrpresa ho sentito che la temperatura era molto alta, è normale, il livello dell'olio è regolare. Fatemi sapere grazie


Ciao,oltre al livello corretto , bisogna assicurarsi che tipo e gradazione dell' olio,per la coppia conica,cosi' come per tutti gli altri olii, sia quella prescritta dalla Casa Costruttrice,mi raccomando, in caso di dubbio sostituirlo con quello richiesto;

una certa temperatura si riscontra in esercizio ma devi poterci tenere su la mano;una troppo elevata temperatura , sempre che l'olio sia quello giusto ,potrebbe indicare un malfunzionamento degli organi meccanici , ad esempio cuscinetti non apposto, etc.etc. ti consiglio di farla controllare da un buon mecccanico che ne capisca di Moto Guzzi , e c'e' ne sono ancora ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura blocco coppia conica
MessaggioInviato: 03/11/2014, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
Grazie Randall, non posso scommettere sulla qualita' dell'olio, che comunque sostituiro' subito,per il resto posso garantirti che è tutto ok, la mano sulla scatola riesco a tenerla, ma comunque è una temperatura altina, come pure quella della scatola cambio,mi piacerebbe conoscere piu' o meno i valori di questa temperatura in modo possa confrontarli.Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura blocco coppia conica
MessaggioInviato: 23/11/2014, 13:16 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Ciao Paolo,
si la qualità e la quantità corrette di lubrificante nella coppia conica e scatola cambio sono molto importanti, però è normale che si scaldino dopo un uso intenso.
Anche nel mio V7 tali organi si scaldano abbastanza ma non mi ha mai dato problemi.
Se non avverti malfunzionamenti o rumori particolari io non mi preoccuperei, userei la moto senza tanti pensieri, il V7 è un dinosauro!
Quanto a conoscere le temperature di esercizio del cambio e coppia conica credo che nessuno ti possa aiutare, nei manuali non viene riportato e nessun meccanico si mettere a fare di queste misurazioni..
Ciao!
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura blocco coppia conica
MessaggioInviato: 26/11/2014, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2011, 22:16
Messaggi: 53
grazie Fabri cambiero' l'olio e continuo a girare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.