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 Oggetto del messaggio: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 10/10/2014, 7:14 
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Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
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ciao già da tempo ho smontato la v7 per il restauro parziale perchè vorrei portarla ad uno stato un po più vicino all'originale e per questo consiglio parto da lontano, nel 2000 si era spaccato il cater motore e la coppia conica era praticamente liscia(ma non lo sapevo) per motivi di tempo ho portato il v7 dal meccanico e mi ha sostituito il cater con uno usato e cambiato la coppia conica, da quel momento la moto non è stata più la stessa non aveva la stessa ripresa e nemmeno la stessa velocità adesso mi domando è possibile che sia stata montata una coppia conica di un altro modello ma con numero di denti diverso? o che siano stati sostituiti ingranaggi del cambio? o magari siano state fatte entrambi le cose?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 10/10/2014, 23:09 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
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Se affermi che gli interventi si sono limitati ad un cambio carter e coppia conica, l'inferiore ripresa potrebbe essere causata dall'installazione di una coppia conica 8/37 che era installata unicamente sui modelli 700 e 850. La v7 special, che se non erro è quella che possiedi tu, ha la coppia conica 8/35. Prova a contare i 'denti' per averne conferma...


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 8:38 
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Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
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ciao si ho una special, stasera la smonto completamente e ti faccio sapere. grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 9:12 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
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No...aspetta! C'è un modo meno invasivo per controllare il numero dei denti...anche perché nel rimontare una coppia conica si devono rispettare alcune tolleranze...
Procedi così:
1) scarica l'olio presente nella coppia conica (ovviamente lo conservi);
2) se guardi dentro il foro d'immissione olio vedrai parte della coppia conica che ti interessa, quindi pulisci un dente e segnalo con un pennarello;
3) girando la ruota girerà anche quella parte di coppia conica, quindi gira...e utilizzando quel dente segnato conta la totalità dei denti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 10:47 
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Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
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ciao, la moto e già tutta smontata da molto ma il gruppo cardano e coppia conica erano in una scatola e non l'ho aperto ma ho solo smontato la crociera perchè era sballata completamente ho sfilato l'albero dentato con la boccola, adesso provvedo a fare come hai consigliato (stavo aprendo i carburatori)


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 11:49 
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Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
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salve, fatto contati 10 volte utilizzando quello segnato come n°1 illuminazione faretto più pila per non sbagliare ma risultano n° 33 denti :o , non è che magari mi ha montato qualcosa di un 650 oppure di qualcos'altro? :twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 11:51 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
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Può darsi una 7/33...


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 13:06 
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Iscritto il: 07/10/2014, 22:07
Messaggi: 27
si ma una 7/33 è originale? Ripeto dopo averla ritirata dal meccanico la moto non era più veloce come prima e non aveva la stessa ripresa, il motore non aveva niente di strano girava alla perfezione sia a minimo che ad alti regimi per quello ho pensato alla coppie o agli ingranaggi del cambio, e se invece quando andava bene aveva una 8/35 la moto andava di più o mi sbaglio? mi spiego la moto va meglio e ha più resa con una 7/33 o con una 8/35?


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 13:52 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
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Va meglio con una 8/35.
La 7/33 era montata sui t3 se non erro...e dovrebbe essere simile all'8/37 del 850gt. Per maggiori info guarda i rispettivi manuali che indicano i rapporti.Comunque sia...queste coppie coniche sono indicate per i cambi a 5 marce....


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 Oggetto del messaggio: Re: Consigli Per il Mio Restauro
MessaggioInviato: 11/10/2014, 14:09 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Ti 'linko' un topic fatto su anima guzzista...troverai degli ottimi spunti...a rispondere è motopensatista...praticamente colui che mi ha saputo sempre, e dico SEMPRE, dare le dritte giuste...
http://forum.animaguzzista.it/viewtopic.php?f=1&t=43614&view=previous


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