Oggi è 20/04/2024, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 27/04/2014, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2012, 21:57
Messaggi: 51
Manometro per la pressione delle gomme, attrezzo di estrema importanza considerato che una buona percentuale di quelli delle stazioni di servizio(se non di fiducia)funzionano...
Un acquisto importante senza spendere una follia, magari con l'imbocco a pipa per passare agevolmente fra i raggi della ruota. Utopia o realtà? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi. fausto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 27/04/2014, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
io uso questo che vedi in vendita su eBay al prezo di soli €. 8,76 incluso spedizione.

http://www.ebay.it/itm/Manometro-Misura ... 0598924225


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 01/05/2014, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
...quoto appieno sull'importanza di controllare la pressione ;)

io uso questo:


http://www.google.fr/imgres?imgurl=http ... A&dur=9515


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Chiarimento
MessaggioInviato: 02/05/2014, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2012, 21:57
Messaggi: 51
Devo chiedere scusa a falket e randal per non essere stato chiaro sul manometro, vorrei sì controllare la pressione, ma conseguentemente portarla al valore giusto, quindi deve essere pure pistola di gonfiaggio; ed in cima alla gomma un imbocco a pipa , magari snodato, in quanto gli imbocchi normali, mal si inseriscono fra i raggi della ruota del v7. grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 02/05/2014, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
beh, in tal caso non ti costa niente, mi semrba talmente ovviom vai al più vicino distributore con la pompa dell'aria ed usi il manometro incorporato .... :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 02/05/2014, 14:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2012, 21:57
Messaggi: 51
Scusa ma tu l'hai letta la domanda???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 02/05/2014, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
eh si ... ora l ho riletta, ma arrivo alla stessa conclusione, ti prendi un manometro e lo attacchi ad una fonte di aria compressa, vuoi che sia im compressore che hai in casa, oppure quello dei distributori, se non ti fidi del loro manometro ne compri uno come quello suggerito da RANDALL.

Io personalmente da 45 anni ad oggi ho sempre usato quello dei benzinai ( nel caso che sono in viaggio ) oppure il compressore di casa con il relativo adattatore, manomentro + gonfia gomme.
Siamo andati a Capo Nord e ritorno con le nostre V7, ed i manometri dei distributori hanno tutti funzionato benissimo :lol: :lol:

Per controllare la pressione di tanto in tanto, uso lo strumentino che ti ho spedito il link eBay UK
del consto di 9 euro incluso spedizione.

Alla fine non facciamola più dura di quello che è .... pompare le gomme e controllare la pressione :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 02/05/2014, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2012, 21:57
Messaggi: 51
L'avrai anche riletta, ma non hai capito il problema. Comunque ti ringrazio infinitamente per l'interessamento e per il tempo che mi hai dedicato, se ci incontreremo ti offrrò sicuramente una birra. Buona domenica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'importanza della pressione! Non solo arteriosa!
MessaggioInviato: 02/05/2014, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao Fausto ,
nella tua domanda chiedi informazioni per un manometro , quindi Falket ed io ti abbiamo risposto, ma in realta' forse ti serve un compressore ( non e' chiaro nella domanda)
Di compressori in commercio ne esitono di vari tipi e di tutti i prezzi, da 15 euro a 15000 euro, dipende da quanto vuoi spendere, se no fai come suggerisce Falket, usa quelli dei benzinai che vanno bene alla bisogna del bufalo di Mandello , per quanto imprecisi e scomodi che siano :o ;)
Comunque attrezzarsi con un set di attrezzi di buona qualità è sempre auspicabile se si possiede un V7 :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.