Oggi è 18/04/2024, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema a caldo
MessaggioInviato: 10/01/2010, 1:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao cari!

La moto parte bene, la batteria e' carica ed e' tutto ok.

Pero' quando la moto e' calda, se la spengo e la faccio ripartire subito dopo fatica ad accendersi. Nel senso che si comporta come se la batteria fosse scarica anche se non lo e'...cosi' il motorino di avviamento fatica a girare.

Come mai?

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 10/01/2010, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Ciao
secondo me è una questione di fase, comunque capita anche a Me e se non da segni di vita metto la quarta e faccio fare un mezzo giro a pistoni, a questo punto il consenso arriva e il motore gira. Ricorda che comunque a motore caldo la compressione aumenta.
Ciao

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 10/01/2010, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2009, 23:04
Messaggi: 14
motrino di avviamento probabilmente in corto.
è capitato anche su altri modelli, che a caldo avessero di questi problemi. fasi controllare il motorino da un elettrauto capace.
Se il motore no è in fase, nel senso che è troppo anticipato, tenta a puntare anche a freddo.

Ciao

_________________
inutile discutere con un ignorante.ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao,

il fenomeno si presenta quando il motore e' molto caldo , alle volte si comporta come dici te cioe' sembra che la batteria sia scarica o che non arrivi corrente alle candele o che non arrivi benzina pero' basta cambiare le candele e riparte subito al primo colpo; da cio' deduco che il motorino d' avviamento non e' in corto , che dipenda dalla gradazione termica delle candele? :?:

lamps

randall -Antwerpen


Ultima modifica di randall il 27/04/2010, 17:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 17:04 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Guarda...per me e' ancora un mistero e ci sto studiando.

Fortunatamente non sono mai dovuto ricorrere alla sostituzione delle candele.

Quando mi fa quello scherzo e' roba di pochi secondi. Tengo premuto l'avviamento...a primo acchito sembra che il motorino faccia mezzo giro e si blocchi...ma poi gira e parte.

Ripeto...non la fa sempre...e questo rende piu' difficile la soluzione del problema.

uffffff :D

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Si in effetti e' un fenomeno saltuario che non sempre si presenta ,capita piu' spesso in estate quando le temperature sono elevate , continuiamo a studiare il problema in attesa di qualche altra spiegazione piu' tecnica,
Io piuttosto di insistere con l'avviamento rischiando di rimanere per strada con la batteria scarica, sostituisco le candele e riparto , certo che e' un inconveniente fastidioso;
Ciao


Ultima modifica di randall il 27/04/2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Sicuri che la batteria è caricata bene?

secondo me rimane un problema o di batteria (che sta iniziando a morire) o di motorino d'avviamento (da revisionare) o di collegamenti elettrici, lascerei perdere fase etc, se no si avrebbero problemi anche in moto.

Provate a caricare al meglio la batteria con un caricabatteria, accendere e poi fare un bel giro (a fari spenti) e vedere se il problema si ripresenta.

Ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
ciao
capita anche a me, a volte basta che do gas e misteriosamente parte, se proprio non ne vuole sapere metto la terza e faccio fare un mezzo giro al motore così da invertire la fase di scoppio, se poi proprio non ne vuole sapere di partire, be che fare una bella spinta butti dentro la seconda e ci salti sopra, l'ultima volta che l'ho fatto a milano c'èra un gruppo di ragazzini con lo scouter che mi guardavano stralunati.

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Non dovrebbe essere un problema di batteria , e' nuova, ribadisco che quando si presenta il problema ( questo avviene solo a motore caldo) e cambiando le candele , allora parte al primo colpo con il motorino d' avviamento con uno spunto prontissimo;
Il mistero continua...

Lamps


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema a caldo
MessaggioInviato: 27/04/2010, 20:56 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Anche a me succede, ma avevo sentito dire che è un problema di motorino sottodimensionato sulle V7. Quindi tutte le V7 con motorino originale dovrebbero avere questo problema (che in effetti è molto ricorrente). A freddo la compressione è minore ed il motore parte. A caldo la compressione è maggiore e il motorino fatica.
Direi che non è un problema di candele in quando è il motorino che non gira. Se fosse un problema di candele il motorino girerebbe ma il motore non partirebbe. Direi anche che non è un problema di batteria, la batteria ha il suo momento critico a motore freddo, difficile che una batteria molli a motore caldo. Inoltre se una batteria è "arrivata" concede pochi avviamenti e poi muore difinitivamente.
Anche le candele danno problemi di avviamento più facilemte a freddo che a caldo.
Io cmq col problema ci convivo ormai da 50.000 km, ci si fa l'abitudine, è una caratteristica del V7.
Cmq io non sono un meccanico, ho solo esposto il mio pensiero.
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.