Oggi è 28/03/2024, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cromatori
MessaggioInviato: 25/01/2014, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Salve a tutti!
Visto che le nostre amate V7 hanno bisogno di continue cure estetiche, specie per chi come me la utilizza anche sotto la pioggia...che ne dite di riportare le vostre 'avventure' con gli addetti alla cromatura?!
Prezzi, durata, possibilità di lavorare mediante spedizioni ecc... ;)
Credo che una esatta e cospicua compilazione del topic potrebbe essere una utilissima cartina tornasole per chi oggi o domani dovrà affidarsi ai suddetti addetti del settore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cromatori
MessaggioInviato: 02/02/2014, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
nettare ha scritto:
Salve a tutti!
Visto che le nostre amate V7 hanno bisogno di continue cure estetiche, specie per chi come me la utilizza anche sotto la pioggia...che ne dite di riportare le vostre 'avventure' con gli addetti alla cromatura?!
Prezzi, durata, possibilità di lavorare mediante spedizioni ecc... ;)
Credo che una esatta e cospicua compilazione del topic potrebbe essere una utilissima cartina tornasole per chi oggi o domani dovrà affidarsi ai suddetti addetti del settore.


...su dai ragazzi non siate timidi :oops: , raccogliete l'invito di nettare e raccontate le vostre esperienze con le cromature; io personalmente non ne ho mai rifatte, sono ancora quelle originali di 43 anni orsono :mrgreen: , ovvero un po' ammalorate e con i segni del tempo ma ancora originali, tengo a precisare che la moto e' sempre stata al riparo , evitando per quanto possibile le intemperie..; ;)

Saluti a tutti

Randall - Argentoratum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cromatori
MessaggioInviato: 03/02/2014, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Naturalmente citiamo solo quelli ove ci siamo trovati bene...altrimenti ci becchiamo qualche denuncia per diffamazione!!! :roll:
A giorni dovrò fare delle cromature ed essendo del sud...penso di affidarmi a http://www.cromaturacasella.it/.
Ho chiesto ad alcuni amici restauratori e si son trovati bene. A breve vi farò sapere prezzi e bontà del lavoro!!!
P.S. A quanto ne sappia utilizza quale base della cromatura il rame...e non è poco...ve lo assicuro!!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cromatori
MessaggioInviato: 24/02/2014, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Nessuna 'testimonianza'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cromatori
MessaggioInviato: 07/03/2014, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2013, 17:03
Messaggi: 15
Località: Dogliani
Io ho ritirato ieri il parafango posteriore da artech di niella tanaro e mi ha fatto un bel lavoro, compresa una saldatura e piccola riparazione per 120 euri... Un mio amico meccanico harleista mi ha detto però che le migliori cromature le fa un azienda di Bologna di cui non so il nome...

_________________
Come il vino c'è chi diventa aceto e chi barolo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cromatori
MessaggioInviato: 07/03/2014, 23:03 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Io anni fa mi rivolsi ad un cromatore di Faenza (che ha chiuso da diversi anni..) era a buon mercato e le cromature erano discrete.

Negli ultimi anni ho fatto comare qualche pezzo a Forlì dalla "Galvanotecnica". Lavorano estremamente bene, quando ritiri i pezzi cromati sembrano nuovi, quasi ti dispiace montarli sulla moto da che sono belli.
La spesa è adeguata all'ottimo lavoro....chi lavora bene si fa pagare bene...
Non so se lavorino anche con materiale spedito...
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.