Oggi è 19/04/2024, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V7 750: problema installazione carburatore su testata
MessaggioInviato: 10/11/2013, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: 28/05/2012, 17:08
Messaggi: 28
Ciao a tutti, nei gg scorsi ho smontato il gruppo testa\cilindro del mio 750 special per una revisione alle valvole visto i 42 anni di onorato servizio. Dopo aver smerigiliato, sostituito fasce, pulito pistoni,cambiato guarnizioni, ecc., ho rimontato il tutto facendo ovviamente attenzione a riposizionare tutte le componenti nelle stesse posizioni iniziali.

Fino questo punto tutto bene.

Mi appresto a riposizionare i carburatori nei loro alloggiamenti e cosa riscontro? il carburatore di DX sbatte sul basamento motore senza riuscire a portarlo in posizione verticale mentre il carburatore di SX sbatte con il collettore sulla carcassa contenente il filtro aria quando invece il collettore dovrebbe entrare nel raccordo in gomma per poi essere appoggiato alla carcassa filtro aria.

Ovviamente prima di smontare il tutto, gli allogiamenti\accoppiamenti erano perfetti....

Sapete meglio di me che i cilindri\teste sono alloggiate sulle rispettive barre filettate uscenti dal basamento motore e quindi non hanno tolleranze di regolazione. Le due testate DX-SX non è possibile invertirle in quanto, se così fosse avvenuto, non si riuscirebbe più a fissare il rispettivo collettore - carburatore in quanto posizioni obbligate.

Rimangono i cilindri, i quali sono esattamente uguali, con conferma dal manuale ricambi che riporta due pezzi dello stesso codice.

Secondo voi, lo scambio dei cilindri, se fosse avvenuto, potrebbe creare delle modifiche alla posizione dei carburatori una volta fissati alle rispettive testate?

Ovviamente anche le testate sono infilate sulle stesse barre filettate di cui sopra e pertanto non mi sembra che la sua posizione sia regolabile in rotazione.....

Se vi venisse in mente qualcosa, vi sarei grato di qualche suggerimento in quanto ad oggi i carburatori non sono nella loro sede in modo corretto.

Grazie e ciao

Mirco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata
MessaggioInviato: 11/11/2013, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: 08/05/2013, 17:47
Messaggi: 18
ieri ho provato a montare i carburatori sul mio V7 che sto riparando e ho riscontrato lo stesso problema
tra l'altro anche i carburatori non si possono invertire
quello che notavo nel calzarli e che si bloccano prima
devono andare fino in fondo a battuta che e sul tubo montato sul cilindro ? c'è un gradino
mi rimane anche il gommino tutto storto
prima c'erano i filtri a tromboncino x cui non avevano problemi
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata
MessaggioInviato: 11/11/2013, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2012, 10:53
Messaggi: 63
Località: TREVISO
Allora :ugeek: , e' cosa abbastanza comune inserire i collettori sul carburatore e poi avvitarli al cilindro, in questo modo e' piu' semplice posizionarli.. il mecca che aveva per le mani la mia v7 prima che l'acquistassi io aveva messo la guarnizione doppia sotto il collettore per guadagnare spazio,,, na ca...a colossale...se ho capito male il problema inserite una foto..

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata
MessaggioInviato: 16/11/2013, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
i carburatori Dell'Orto hanno sigla VHB 29 CD ( destro ) e CS ( sinistro )
e le pipe ( collettori ) di aspirazione hanno dimensioni diverse, verifica che coincidano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata
MessaggioInviato: 01/01/2014, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2013, 14:31
Messaggi: 12
Ciao Mirco, inverti i collettori e vedrai che poi calzeranno perfettamente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.